- Juniores Nazionali GIR.G
- Gavorrano
-
0 - 4
- Ciampino
GAVORRANO: Pagliuchi, Benocci, Troiano, D'Ovidio, Lanzieri, Trafeli, Muzzi, Venturelli, Ianni, Russo, Porro. A disp.: De Luca, Fuschi, Marrini, Cervetti. All.: Luzzetti.
CIAMPINO: Cececotto, Battaglia, Di Stefano, Fama, Italiano, Angi, Dorazzi, Tiozzo, Federici, Davino, Solfiti. A disp.: Bambina, Dottarelli, Tavani, Panzera, Franchi. All.: Bambina.
ARBITRO: Colombi di Livorno, coad. da Lumetta e Ingenito di Piombino.
RETI: 12' Davino, 43' Solfiti, 55' Federici, 88' Panzera.
L'ultimo turno casalingo ha un epilogo amaro per il Gavoranno, superato nettamente fra le mura amiche da un Città di Ciampino in grande spolvero, trascinato da un reparto offensivo in grandissima forma e capace di mettere sempre in difficoltà gli avversari. La partenza dei laziali è pimpante e il Gavoranno va in difficoltà; dopo una fase di gioco di circa 10' combattuta ma nel segno degli ospiti, il Ciampino sblocca il risultato al 12', grazie al tocco vincente di Davino, il più lesto di tutti nell'avventarsi su di un pallone vagante sottomisura all'interno dei sedici metri locali. La gara prosegue poi in sostanziale equilibrio, e il Gavorrano prova a rientrare in partita con un bel tentativo di Ianni che, sugli sviluppi di un cross dalla fascia di un compagno, impatta bene il pallone che però termina sul palo. Il Ciampino non sta certo a guardare e, dopo aver creato a propria volta un paio di pericoli a Pagliuchi, raddoppia in chiusura di primo tempo, al 43', grazie a un gran tiro dalla distanza di Solfiti, che sbatte contro il palo e termina poi la propria corsa in fondo al sacco. Nella ripresa i padroni di casa provano a rimettere in piedi la situazione ma il team laziale non si fa sorprendere e al 52' ha una ghiotta chance per portare a tre le proprie reti; l'arbitro concede infatti un calcio di rigore agli ospiti, ma la trasformazione non ha esito. L'appuntamento con il terzo gol per i laziali è però soltanto rimandato, e si materializza dopo appena tre minuti, quando Federici devia in rete un traversone dalla corsia esterna ben calibrato da un compagno con un perentorio colpo di testa. Il Gavorrano prova a ridurre lo svantaggio con Russo e Porro, i cui tentativi però non portano all'esito sperato dai minerari. Il Ciampino amministra bene energie e risultato e all'88', chiude i conti con la quarta rete messa a segno da Panzera.
Calciatoripiù: Pagliuchi, Muzzi e Lanzieri (Gavorrano); Federici, Solfiti e Davino (Città di Ciampino).
GAVORRANO: Pagliuchi, Benocci, Troiano, D'Ovidio, Lanzieri, Trafeli, Muzzi, Venturelli, Ianni, Russo, Porro. A disp.: De Luca, Fuschi, Marrini, Cervetti. All.: Luzzetti. <br >CIAMPINO: Cececotto, Battaglia, Di Stefano, Fama, Italiano, Angi, Dorazzi, Tiozzo, Federici, Davino, Solfiti. A disp.: Bambina, Dottarelli, Tavani, Panzera, Franchi. All.: Bambina.<br >
ARBITRO: Colombi di Livorno, coad. da Lumetta e Ingenito di Piombino. <br >
RETI: 12' Davino, 43' Solfiti, 55' Federici, 88' Panzera.
L'ultimo turno casalingo ha un epilogo amaro per il Gavoranno, superato nettamente fra le mura amiche da un Città di Ciampino in grande spolvero, trascinato da un reparto offensivo in grandissima forma e capace di mettere sempre in difficoltà gli avversari. La partenza dei laziali è pimpante e il Gavoranno va in difficoltà; dopo una fase di gioco di circa 10' combattuta ma nel segno degli ospiti, il Ciampino sblocca il risultato al 12', grazie al tocco vincente di Davino, il più lesto di tutti nell'avventarsi su di un pallone vagante sottomisura all'interno dei sedici metri locali. La gara prosegue poi in sostanziale equilibrio, e il Gavorrano prova a rientrare in partita con un bel tentativo di Ianni che, sugli sviluppi di un cross dalla fascia di un compagno, impatta bene il pallone che però termina sul palo. Il Ciampino non sta certo a guardare e, dopo aver creato a propria volta un paio di pericoli a Pagliuchi, raddoppia in chiusura di primo tempo, al 43', grazie a un gran tiro dalla distanza di Solfiti, che sbatte contro il palo e termina poi la propria corsa in fondo al sacco. Nella ripresa i padroni di casa provano a rimettere in piedi la situazione ma il team laziale non si fa sorprendere e al 52' ha una ghiotta chance per portare a tre le proprie reti; l'arbitro concede infatti un calcio di rigore agli ospiti, ma la trasformazione non ha esito. L'appuntamento con il terzo gol per i laziali è però soltanto rimandato, e si materializza dopo appena tre minuti, quando Federici devia in rete un traversone dalla corsia esterna ben calibrato da un compagno con un perentorio colpo di testa. Il Gavorrano prova a ridurre lo svantaggio con Russo e Porro, i cui tentativi però non portano all'esito sperato dai minerari. Il Ciampino amministra bene energie e risultato e all'88', chiude i conti con la quarta rete messa a segno da Panzera. <br ><b>
Calciatoripiù: Pagliuchi, Muzzi e Lanzieri </b>(Gavorrano); <b>Federici, Solfiti e Davino</b> (Città di Ciampino).