- Allievi Provinciali GIR.B
- Impruneta Tavarnuzze
-
0 - 0
- San Giovanni V.
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Liscio, Moretti, Mariani, Maier, Torrini, Lala, Zuccherofino, Lanfranchi, Ventisette, Gallini. A disp.: Ermini, Bencini, Cubattoli, Nencioni, Cerri, Rigacci. All.: Rivi.
S. GIOVANNI VALDARNO: Zannoli, Llupi, N'Guetta, Gabbrielli, Galilei, Mesina, Filippi, Bagaj, Poggesi, Guerrini, Tabaku. A disp.: Vannelli, Viticchi, Tellini, Degl'Innocenti, Sacchetti. All.: Maurizi.
NOTE: Espulso Tabaku.
L'Impruneta Tavarnuzze ferma sul pari, a reti inviolate, la formazione seconda in classifica del San Giovanni Valdarno. Partita sostanzialmente equilibrata ma vibrante e vivace dall'inizio alla fine del match. I pericoli maggiori sono venuti sui calci piazzati e sui calci d'angolo, dove i due portieri, Ciappi, per i locali, e Zannoli, per gli ospiti, hanno fatto buona guardia. La cronaca: dopo una prima fase di studio sono gli ospiti al 15' ad avere la prima occasione, quando Tabaku riceve dalla destra un cross, che controlla molto bene di sinistro e col destro, appena dentro l'area, colpisce a rete senza trovare lo specchio della porta. La partita viene giocata a centrocampo dalle due formazioni, e i tentativi di attacco vengono fermati dalle rispettive difese, sempre molto attente a ribattere colpo su colpo. Allo scadere del tempo Zuccherofino imbecca alla perfezione Lala che si trova davanti al portiere Zannoli, ma l'arbitro fischia il fuorigioco. Nel secondo tempo entrambe le formazioni alzano il ritmo, e fin dal fischio di inizio è la squadra di casa a premere sull'acceleratore. Al 45' i ragazzi di Rivi escono bene dall'area dopo un calcio d'angolo, e sul capovolgimento di fronte la retroguardia ospite pasticcia e il portiere si salva in calcio d'angolo. Sulla battuta è Torrini a colpire sicuro di testa, ma quasi sulla linea di porta è Gabrielli a salvare il risultato, sventando il pericolo. Dopo un break ospite, con Poggesi che colpisce fuori un cross di Tabaku dalla destra, è di nuovo l'Impruneta Tavarnuzze ad avere l'occasione per passare in vantaggio con Lanfranchi, che liberatosi magistralmente dalla guardia del difensore colpisce dal limite di sinistro, il suo piede, ma il tiro sfila fuori. Al 62' il Sangiovanni rimane in dieci per l'espulsione del suo capitano Tabaku per doppia ammonizione, ma l'Impruneta Tavarnuzze non riesce a sfruttare la superiorità numerica. Anzi, sono gli ospiti ad avere la più importante occasione per passare in vantaggio, quando al 71' Filippi si presenta in area defilato sulla destra della porta protetta da Ciappi, e colpisce sicuro a rete, ma il numero 1 locale fa buona guardia e devia in calcio d'angolo. Il risultato non si sblocca e la partita finisce dopo tre minuti di recupero concessi dall'arbitro.
Calciatoripiù: Lala e Ciappi meritano la palma per l'Impruneta, mentre nella formazione di mister Maurizi brilla Zannoli tra i pali.
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Liscio, Moretti, Mariani, Maier, Torrini, Lala, Zuccherofino, Lanfranchi, Ventisette, Gallini. A disp.: Ermini, Bencini, Cubattoli, Nencioni, Cerri, Rigacci. All.: Rivi.<br >S. GIOVANNI VALDARNO: Zannoli, Llupi, N'Guetta, Gabbrielli, Galilei, Mesina, Filippi, Bagaj, Poggesi, Guerrini, Tabaku. A disp.: Vannelli, Viticchi, Tellini, Degl'Innocenti, Sacchetti. All.: Maurizi.<br >NOTE: Espulso Tabaku.
L'Impruneta Tavarnuzze ferma sul pari, a reti inviolate, la formazione seconda in classifica del San Giovanni Valdarno. Partita sostanzialmente equilibrata ma vibrante e vivace dall'inizio alla fine del match. I pericoli maggiori sono venuti sui calci piazzati e sui calci d'angolo, dove i due portieri, Ciappi, per i locali, e Zannoli, per gli ospiti, hanno fatto buona guardia. La cronaca: dopo una prima fase di studio sono gli ospiti al 15' ad avere la prima occasione, quando Tabaku riceve dalla destra un cross, che controlla molto bene di sinistro e col destro, appena dentro l'area, colpisce a rete senza trovare lo specchio della porta. La partita viene giocata a centrocampo dalle due formazioni, e i tentativi di attacco vengono fermati dalle rispettive difese, sempre molto attente a ribattere colpo su colpo. Allo scadere del tempo Zuccherofino imbecca alla perfezione Lala che si trova davanti al portiere Zannoli, ma l'arbitro fischia il fuorigioco. Nel secondo tempo entrambe le formazioni alzano il ritmo, e fin dal fischio di inizio è la squadra di casa a premere sull'acceleratore. Al 45' i ragazzi di Rivi escono bene dall'area dopo un calcio d'angolo, e sul capovolgimento di fronte la retroguardia ospite pasticcia e il portiere si salva in calcio d'angolo. Sulla battuta è Torrini a colpire sicuro di testa, ma quasi sulla linea di porta è Gabrielli a salvare il risultato, sventando il pericolo. Dopo un break ospite, con Poggesi che colpisce fuori un cross di Tabaku dalla destra, è di nuovo l'Impruneta Tavarnuzze ad avere l'occasione per passare in vantaggio con Lanfranchi, che liberatosi magistralmente dalla guardia del difensore colpisce dal limite di sinistro, il suo piede, ma il tiro sfila fuori. Al 62' il Sangiovanni rimane in dieci per l'espulsione del suo capitano Tabaku per doppia ammonizione, ma l'Impruneta Tavarnuzze non riesce a sfruttare la superiorità numerica. Anzi, sono gli ospiti ad avere la più importante occasione per passare in vantaggio, quando al 71' Filippi si presenta in area defilato sulla destra della porta protetta da Ciappi, e colpisce sicuro a rete, ma il numero 1 locale fa buona guardia e devia in calcio d'angolo. Il risultato non si sblocca e la partita finisce dopo tre minuti di recupero concessi dall'arbitro. <b>
Calciatoripiù: Lala e Ciappi </b>meritano la palma per l'Impruneta, mentre nella formazione di mister Maurizi brilla <b>Zannoli </b>tra i pali.