- Allievi Provinciali
- San gimignanosport
-
3 - 0
- Unione Pol. Poliziana
SANGIMIGNANO: D'Antonio, Noccetti, Fiorenza, Fioroni, Carli, Logi, Cianciolo, Orsetti, Buti, Saccocci, Massimo. A disp.: Benucci, Angero, Sica, Cosci, Piombini, Lapucci, Cardinali. All.: Mugnaini.
U.POLIZIANA: Grazzi, Attombri, Crescenzi, Costagliola, Bazzoni, Martini, Salvati, Dringoli, Pizzinelli, Fattorini, Kanapari. A disp.: Carlucci, Scarpini, Meniconi, Manni, Migliorucci. All.: Faleri.
ARBITRO: Avdullaj di Siena.
RETI: 70' e 89' Lapucci, 78' Cianciolo.
Si gioca allo stadio Belvedere la gara tra il San Gimignano e la Poliziana reduce da due vittorie consecutive con Colligiana e Pianese. La gara vede partire subito in avanti i ragazzi di mister Mugnaini, al quinto Massimo da buona posizione calcia alto di poco, la gara vede il possesso palla dei neroverdi di casa ma senza creare grosse occasioni da rete fino al trentacinquesimo quando Buti mette in mezzo ed un difensore ospite colpisce nettamente con il braccio aperto, per tutti è rigore netto tranne che per l'arbitro che lascia incredibilmente correre e così il primo tempo si conclude sul risultato di zero a zero. Il secondo tempo vede la squadra di casa riversarsi stabilmente nella metà campo ospite e al quarantacinquesimo Buti si porta al tiro ma Grazzi devia in angolo, due minuti più tardi è il neo entrato Lapucci che calcia a botta sicura, ma ancora Grazzi para. Al sessantesimo è la volta di Cianciolo che si vede parare ancora il tiro dal portiere ospite. Al settantesimo quando la porta ospite sembrava stregata è Lapucci che dribbla un paio di avversari e calcia in porta, Grazzi devia ma la palla finisce in porta per il vantaggio locale. Al settantatreesimo unica ma pericolosa azione degli ospiti con Crescenzi che lasciato colpevolmente solo davanti a D'Antonio manda a lato di poco. Al settantasettesimo è Cianciolo che compie uno slalom e calcia in porta, ma ancora Grazzi con una grande parata devia in angolo, sugli sviluppi del corner calciato da Lapucci, Cianciolo nette in rete la palla del due a zero. Due minuti più tardi Fiorenza viene steso in area questa volta l'arbitro concede il calcio di rigore, si incarica della battuta Lapucci che mette a segno la sua doppietta personale e porta il risultato sul tre a zero finale. Insufficiente la direzione arbitrale nel primo tempo, che si è poi portata sulla sufficienza nel secondo tempo anche perché la gara è stata sostanzialmente corretta da ambedue le squadre.
Calciatoripiù. Da dire che la Poliziana si è dimostrata una buona squadra e ben messa in campo da mister Faleri, che anche se non abbia mai creato pensieri ai locali si è saputa ben coprire, da segnalare su tutti la prova del portiere Grazzi. Per il San Gimignano una partita a senso unico, ma che ha trovato grossi problemi a concretizzare la grande pressione sugli avversari, l'ingresso in campo nella ripresa di Lapucci ha dato quel qualcosa in più che era mancato nel primo tempo, buona la prova di Massimo, Saccocci e Cianciolo.
Diesse
SANGIMIGNANO: D'Antonio, Noccetti, Fiorenza, Fioroni, Carli, Logi, Cianciolo, Orsetti, Buti, Saccocci, Massimo. A disp.: Benucci, Angero, Sica, Cosci, Piombini, Lapucci, Cardinali. All.: Mugnaini.<br >U.POLIZIANA: Grazzi, Attombri, Crescenzi, Costagliola, Bazzoni, Martini, Salvati, Dringoli, Pizzinelli, Fattorini, Kanapari. A disp.: Carlucci, Scarpini, Meniconi, Manni, Migliorucci. All.: Faleri.<br >
ARBITRO: Avdullaj di Siena.<br >
RETI: 70' e 89' Lapucci, 78' Cianciolo.
Si gioca allo stadio Belvedere la gara tra il San Gimignano e la Poliziana reduce da due vittorie consecutive con Colligiana e Pianese. La gara vede partire subito in avanti i ragazzi di mister Mugnaini, al quinto Massimo da buona posizione calcia alto di poco, la gara vede il possesso palla dei neroverdi di casa ma senza creare grosse occasioni da rete fino al trentacinquesimo quando Buti mette in mezzo ed un difensore ospite colpisce nettamente con il braccio aperto, per tutti è rigore netto tranne che per l'arbitro che lascia incredibilmente correre e così il primo tempo si conclude sul risultato di zero a zero. Il secondo tempo vede la squadra di casa riversarsi stabilmente nella metà campo ospite e al quarantacinquesimo Buti si porta al tiro ma Grazzi devia in angolo, due minuti più tardi è il neo entrato Lapucci che calcia a botta sicura, ma ancora Grazzi para. Al sessantesimo è la volta di Cianciolo che si vede parare ancora il tiro dal portiere ospite. Al settantesimo quando la porta ospite sembrava stregata è Lapucci che dribbla un paio di avversari e calcia in porta, Grazzi devia ma la palla finisce in porta per il vantaggio locale. Al settantatreesimo unica ma pericolosa azione degli ospiti con Crescenzi che lasciato colpevolmente solo davanti a D'Antonio manda a lato di poco. Al settantasettesimo è Cianciolo che compie uno slalom e calcia in porta, ma ancora Grazzi con una grande parata devia in angolo, sugli sviluppi del corner calciato da Lapucci, Cianciolo nette in rete la palla del due a zero. Due minuti più tardi Fiorenza viene steso in area questa volta l'arbitro concede il calcio di rigore, si incarica della battuta Lapucci che mette a segno la sua doppietta personale e porta il risultato sul tre a zero finale. Insufficiente la direzione arbitrale nel primo tempo, che si è poi portata sulla sufficienza nel secondo tempo anche perché la gara è stata sostanzialmente corretta da ambedue le squadre. <b>
Calciatoripiù</b>. Da dire che la Poliziana si è dimostrata una buona squadra e ben messa in campo da mister Faleri, che anche se non abbia mai creato pensieri ai locali si è saputa ben coprire, da segnalare su tutti la prova del portiere <b>Grazzi</b>. Per il San Gimignano una partita a senso unico, ma che ha trovato grossi problemi a concretizzare la grande pressione sugli avversari, l'ingresso in campo nella ripresa di <b>Lapucci </b>ha dato quel qualcosa in più che era mancato nel primo tempo, buona la prova di<b> Massimo, Saccocci </b>e <b>Cianciolo</b>.
Diesse