- Allievi Provinciali
- Foiano
-
3 - 1
- Pianese
FOIANO(3-5-2): Sanarelli; Nucci, Mancini, Canu (45' Tanganelli, 52' Sinopoli); Murgoci, Mele, David (54' Durbiano), Pacelli (65' Petrone), Gualberto; Koroveshi, Sorrentino. All.: Falchetti.
PIANESE(4-4-2):Perugini, Rossi M. (45' Santelli), Rossi Am., Magrini, Agrimonti (64' Romani); Scapigliati, Paganini, Rossi An. (53' Guerrini), Galli; Cortini (53' Silvestrini), Patrizi. A disp.: Chirici, Vicarelli, Pizzetti. All.: Zilianti.
ARBITRO: Garofano di Siena.
RETI: 22', 26' e 78' Koroveshi, 73' Galli.
NOTE: Ammoniti Mancini, Patrizi, Pacelli, Silvestrini. Espulso Gualberto.
Rec.: 3' e 7'.
Il Foiano inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno, mettendo fine ad un digiuno che iniziava a farsi preoccupante. L'inizio di gara è di quelli con il freno a mano tirato, e l'unico a scaldarsi i guanti è Saranelli su conclusione dal limite di Scapigliati dopo un'azione costruita. Il Foiano reagisce su calcio piazzato, ma la deviazione sotto misura di Mancini all'11'non trova lo specchio. A metà frazione la gara si sblocca: i padroni di casa battono una punizione sotto la metà campo, la difesa ospite fa una dormita clamorosa permettendo a Koroveshi di sbucargli alle spalle e inventare di testa un lob imprendibile per Perugini. La Pianese prova a spingere subito per il pari, Sanarelli smanaccia su una punizione da lontanissimo di Paganini poi si supera su una deviazione acrobatica dentro l'area piccola salvando tutto. Il rinvio della difesa trova da solo a metà campo Koroveshi, che dopo una cavalcata di cinquanta metri mette la palla sul palo lontano e sigla la seconda rete. Al 26' il Foiano sembra avere in mano la gara. E i ragazzi di Falchetti gestiscono al meglio la gara agendo di contropiede senza rischiare nulla in fase difensiva. La Pianese si riaffaccia in attacco soltanto all'ultimo minuto quando una punizione battuta veloce da sotto la metà campo trova al limite dell'area Scapigliati che controlla, evita un difensore e batte a rete, Sanarelli è però un muro e respinge anche questa. Ad inizio ripresa il numero uno foianese salva ancora i suoi in due tempi su un colpo di testa ravvicinato in mischia, con evidente scoramento degli attaccanti in maglia bianconera. Lo spavento rende più guardingo il Foiano, che adesso cerca di mantenere il possesso e sfruttare i contropiedi per chiudere la gara. Nota stonata l'infortunio di Tanganelli, costretto ad uscire dopo poco più di 5' dal suo ingresso. I cambi rimescolano le carte portando nuova linfa per i confusionari assalti ospiti, che per poco al 65' non trovano la rete con una punizione di Galli e due minuti dopo, quando la difesa si lascia imbambolare da una scorribanda di Patrizi. Via via la pressione i frutti li da e sull'ennesima punizione dal limite Galli (73') trova l'angolino basso che abbatte la saracinesca di Sanarelli. Il Foiano accusa e si arrocca dietro cavandosela in un paio di occasioni, poi alla soglia del recupero un lunghissimo rinvio trova isolato Koroveshi - apparso in netto fuorigioco - che si invola, evita l'uscita del portiere ed entra in porta con la sfera. Gli ultimi minuti sono di fuoco: forse resosi conto dell'errore l'arbitro alla prima palla in area fischia rigore per la Pianese che, però, Magrini calcia a lato; Mele esce per infortunio, poi a stretto giro il direttore di gara caccia Gualberto, Koroveshi coglie il palo dal limite e all'ultimo secondo gli ospiti sfiorano il 3-2, ma il tap-in sotto misura su punizione respinta di Galli viene spedito incredibilmente alto. Finisce così dopo la bellezza di 7' di recupero.
Calciatoripiu'. Nel Foiano Koroveshi, incontenibile, si aggiudica la palma di man of the match. Ma il distacco con Sanarelli è minimo, perché il portiere ha salvato i suoi in almeno tre o quattro occasioni. Buona la grinta messe in campo da Mele, autore di un paio di ottime chiusure. Nella Pianese: gioca bene Galli, anche se le cose migliori le fa da fermo piuttosto che sulla fascia. In difesa l'unico a salvarsi alla meglio è Magrini, su cui però pesa assai l'errore dal dischetto.
Daniele Marignani
FOIANO(3-5-2): Sanarelli; Nucci, Mancini, Canu (45' Tanganelli, 52' Sinopoli); Murgoci, Mele, David (54' Durbiano), Pacelli (65' Petrone), Gualberto; Koroveshi, Sorrentino. All.: Falchetti.<br >PIANESE(4-4-2):Perugini, Rossi M. (45' Santelli), Rossi Am., Magrini, Agrimonti (64' Romani); Scapigliati, Paganini, Rossi An. (53' Guerrini), Galli; Cortini (53' Silvestrini), Patrizi. A disp.: Chirici, Vicarelli, Pizzetti. All.: Zilianti.<br >
ARBITRO: Garofano di Siena.<br >
RETI: 22', 26' e 78' Koroveshi, 73' Galli.<br >NOTE: Ammoniti Mancini, Patrizi, Pacelli, Silvestrini. Espulso Gualberto.<br >Rec.: 3' e 7'.
Il Foiano inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno, mettendo fine ad un digiuno che iniziava a farsi preoccupante. L'inizio di gara è di quelli con il freno a mano tirato, e l'unico a scaldarsi i guanti è Saranelli su conclusione dal limite di Scapigliati dopo un'azione costruita. Il Foiano reagisce su calcio piazzato, ma la deviazione sotto misura di Mancini all'11'non trova lo specchio. A metà frazione la gara si sblocca: i padroni di casa battono una punizione sotto la metà campo, la difesa ospite fa una dormita clamorosa permettendo a Koroveshi di sbucargli alle spalle e inventare di testa un lob imprendibile per Perugini. La Pianese prova a spingere subito per il pari, Sanarelli smanaccia su una punizione da lontanissimo di Paganini poi si supera su una deviazione acrobatica dentro l'area piccola salvando tutto. Il rinvio della difesa trova da solo a metà campo Koroveshi, che dopo una cavalcata di cinquanta metri mette la palla sul palo lontano e sigla la seconda rete. Al 26' il Foiano sembra avere in mano la gara. E i ragazzi di Falchetti gestiscono al meglio la gara agendo di contropiede senza rischiare nulla in fase difensiva. La Pianese si riaffaccia in attacco soltanto all'ultimo minuto quando una punizione battuta veloce da sotto la metà campo trova al limite dell'area Scapigliati che controlla, evita un difensore e batte a rete, Sanarelli è però un muro e respinge anche questa. Ad inizio ripresa il numero uno foianese salva ancora i suoi in due tempi su un colpo di testa ravvicinato in mischia, con evidente scoramento degli attaccanti in maglia bianconera. Lo spavento rende più guardingo il Foiano, che adesso cerca di mantenere il possesso e sfruttare i contropiedi per chiudere la gara. Nota stonata l'infortunio di Tanganelli, costretto ad uscire dopo poco più di 5' dal suo ingresso. I cambi rimescolano le carte portando nuova linfa per i confusionari assalti ospiti, che per poco al 65' non trovano la rete con una punizione di Galli e due minuti dopo, quando la difesa si lascia imbambolare da una scorribanda di Patrizi. Via via la pressione i frutti li da e sull'ennesima punizione dal limite Galli (73') trova l'angolino basso che abbatte la saracinesca di Sanarelli. Il Foiano accusa e si arrocca dietro cavandosela in un paio di occasioni, poi alla soglia del recupero un lunghissimo rinvio trova isolato Koroveshi - apparso in netto fuorigioco - che si invola, evita l'uscita del portiere ed entra in porta con la sfera. Gli ultimi minuti sono di fuoco: forse resosi conto dell'errore l'arbitro alla prima palla in area fischia rigore per la Pianese che, però, Magrini calcia a lato; Mele esce per infortunio, poi a stretto giro il direttore di gara caccia Gualberto, Koroveshi coglie il palo dal limite e all'ultimo secondo gli ospiti sfiorano il 3-2, ma il tap-in sotto misura su punizione respinta di Galli viene spedito incredibilmente alto. Finisce così dopo la bellezza di 7' di recupero. <b>
Calciatoripiu'</b>. Nel Foiano <b>Koroveshi</b>, incontenibile, si aggiudica la palma di man of the match. Ma il distacco con <b>Sanarelli</b> è minimo, perché il portiere ha salvato i suoi in almeno tre o quattro occasioni. Buona la grinta messe in campo da <b>Mele</b>, autore di un paio di ottime chiusure. Nella Pianese: gioca bene <b>Galli</b>, anche se le cose migliori le fa da fermo piuttosto che sulla fascia. In difesa l'unico a salvarsi alla meglio è <b>Magrini</b>, su cui però pesa assai l'errore dal dischetto.
Daniele Marignani