- Terza Categoria
- Cdp Seano
-
2 - 1
- Montemurlo 2008
CDP SEANO: Corso, Dani, Baldeschi D., Gentile, Raguni, Fappricini, Benedetti (52' Maggini), Alushi (72' Mocciaro), Mele (88' Vannelli), Baldeschi N., Tare (74' Morini). A disp.: Serpi. All.: Piero Pinferi.
MONTEMURLO: Baldini, Nincheri, Giorgetti, Cenacchi, Lunghi, Napoletano, Del Maestro (73' Lampredi), Terzetti, Pane, Careccia, Giambalvo (70' Mari). A disp.: Manganello, Torracchi. All.: Cabru Leandro.
ARBITRO: Guerriero di Prato.
RETI: 39' Benedetti, 72' Careccia, 85' Raguni.
Ammonito: Lampredi. Espulso: Mari.
Ormai quel che è fatto è fatto, così CdP Seano e Montemurlo scendono in campo senza grandi pretese. I locali cercano fin da subito di abbassare il ritmo di gioco, ma questo non gli evita di lasciare immacolata la maglietta del proprio portiere. Arriva così al 9' la prima occasione buona: Careccia calcia una punizione dal limite sulla quale Corso si fa trovare pronto. Al 13' il direttore di gara considera falloso l'intervento in area di Gentile su Careccia. Sul dischetto si presenta lo stesso numero 10. Il tiro è ben angolato, ma Corso si esibisce in un'eccezionale parata che devia il tiro rasoterra sul palo. I locali vedendo la dedizione e la grinta messa in campo dal loro Mister schierato tra i pali, causa l'assenza di giocatori di ruolo, cominciano a giocare con maggiore motivazione. Sfiorato l'ultimo pericolo con un tiro in diagonale di Cenacchi, che schizza su una pozza e sfiora il palo, arriva il vantaggio locale. Al 39' Benedetti calcia dai 30 metri un tiro-cross indirizzato sul secondo palo. Torri, difensori e portiere vanno tutti a vuoto e la palla si infila in rete. Il Montemurlo cerca subito il pareggio con Giambalvo, ma il suo tiro finisce fuori. Nella ripresa la partita si accende: il Montemurlo non ci sta a perdere con l'ultima in classifica e i locali vogliono tenersi stretto il successo. Al 59' Corso è impegnato ancora una volta da Giambalvo, ma non si fa superare. Al 70' il portiere locale si esibisce in un triplo intervento: tiro angolato dalla distanza parato in tuffo e doppia parata di reni sulle seguenti respinti prima su Pane e poi su Careccia. I miracoli di Corso non riescono ad evitare la rete del pareggio. Al 72' Pane entra in area e calcia a botta sicura, ma il palo gli nega la gioia, sulla respinta il più lesto è Careccia che calciando di potenza non lascia scampo a Corso che pur aveva intuito. Il pressing del Montemurlo si fa alto, ma dopo l'espulsione di Mari il CdP Seano ritorna a respirare. Al 85' il CdP Seano passa in vantaggio con un gol che ha dell'incredibile. Raguni, per evitare una minaccia davanti alla sua porta, calcia al volo una palla che vagava nella propria tre-quarti. La sfera prima percorre 60 metri in aria, per poi beffare Baldini rimbalzando al limite dell'area. Nel finale l'unico errore di Corso che sbaglia un'uscita su calcio angolo. Gli avversari ne approfittano, ma Raguni ci mette una pezza salvando sulla linea. Al 94' Pane si beve tutta la difesa, ma il suo tiro finisce a lato. Calciatorepiù: Massimo Corso. E pensare che non è un portiere. Sicuro nelle uscite e determinante tra i pali. Il rigore parato è la ciliegina sulla torta. Saracinesca!
David Raguni
CDP SEANO: Corso, Dani, Baldeschi D., Gentile, Raguni, Fappricini, Benedetti (52' Maggini), Alushi (72' Mocciaro), Mele (88' Vannelli), Baldeschi N., Tare (74' Morini). A disp.: Serpi. All.: Piero Pinferi.<br >MONTEMURLO: Baldini, Nincheri, Giorgetti, Cenacchi, Lunghi, Napoletano, Del Maestro (73' Lampredi), Terzetti, Pane, Careccia, Giambalvo (70' Mari). A disp.: Manganello, Torracchi. All.: Cabru Leandro.<br >
ARBITRO: Guerriero di Prato.<br >
RETI: 39' Benedetti, 72' Careccia, 85' Raguni.<br >Ammonito: Lampredi. Espulso: Mari.
Ormai quel che è fatto è fatto, così CdP Seano e Montemurlo scendono in campo senza grandi pretese. I locali cercano fin da subito di abbassare il ritmo di gioco, ma questo non gli evita di lasciare immacolata la maglietta del proprio portiere. Arriva così al 9' la prima occasione buona: Careccia calcia una punizione dal limite sulla quale Corso si fa trovare pronto. Al 13' il direttore di gara considera falloso l'intervento in area di Gentile su Careccia. Sul dischetto si presenta lo stesso numero 10. Il tiro è ben angolato, ma Corso si esibisce in un'eccezionale parata che devia il tiro rasoterra sul palo. I locali vedendo la dedizione e la grinta messa in campo dal loro Mister schierato tra i pali, causa l'assenza di giocatori di ruolo, cominciano a giocare con maggiore motivazione. Sfiorato l'ultimo pericolo con un tiro in diagonale di Cenacchi, che schizza su una pozza e sfiora il palo, arriva il vantaggio locale. Al 39' Benedetti calcia dai 30 metri un tiro-cross indirizzato sul secondo palo. Torri, difensori e portiere vanno tutti a vuoto e la palla si infila in rete. Il Montemurlo cerca subito il pareggio con Giambalvo, ma il suo tiro finisce fuori. Nella ripresa la partita si accende: il Montemurlo non ci sta a perdere con l'ultima in classifica e i locali vogliono tenersi stretto il successo. Al 59' Corso è impegnato ancora una volta da Giambalvo, ma non si fa superare. Al 70' il portiere locale si esibisce in un triplo intervento: tiro angolato dalla distanza parato in tuffo e doppia parata di reni sulle seguenti respinti prima su Pane e poi su Careccia. I miracoli di Corso non riescono ad evitare la rete del pareggio. Al 72' Pane entra in area e calcia a botta sicura, ma il palo gli nega la gioia, sulla respinta il più lesto è Careccia che calciando di potenza non lascia scampo a Corso che pur aveva intuito. Il pressing del Montemurlo si fa alto, ma dopo l'espulsione di Mari il CdP Seano ritorna a respirare. Al 85' il CdP Seano passa in vantaggio con un gol che ha dell'incredibile. Raguni, per evitare una minaccia davanti alla sua porta, calcia al volo una palla che vagava nella propria tre-quarti. La sfera prima percorre 60 metri in aria, per poi beffare Baldini rimbalzando al limite dell'area. Nel finale l'unico errore di Corso che sbaglia un'uscita su calcio angolo. Gli avversari ne approfittano, ma Raguni ci mette una pezza salvando sulla linea. Al 94' Pane si beve tutta la difesa, ma il suo tiro finisce a lato. <b>Calciatorepiù</b>: Massimo Corso. E pensare che non è un portiere. Sicuro nelle uscite e determinante tra i pali. Il rigore parato è la ciliegina sulla torta. Saracinesca!
David Raguni