- Terza Categoria
- Badia Vaiano
-
4 - 0
- Cdp Seano
BADIA VAIANO: Masolini, Ruggeri, Bartoloni, Cecconi, Nistri, Angeli, Conti, Ponziani, Vianello, Poggiolini, Salvi. A disp.: Cecchi, Masi L., Ottanelli, Pieragnoli, Borgioli, D'Amato, Masi S. All.: Massimo Nistri.
CdP SEANO: Raguni, Gentile, Morini, Fappricini, Baldeschi D., Dani, Tare, Mele, Tudisca, Baldeschi N., Santoro. A disp.: Remi, Serpi, Guidotti, Mocciaro. All.: Piero Pinferi.
ARBITRO: Carlesi di Prato.
RETI: 20', 25' Salvi, 40' e 50' Vianello.
Come da programma, la prima di ritorno ha visto fronteggiarsi Badia Vaiano e CdP Seano. Un tiepido sole invernale ha accompagnato una gara che oltre ai quattro gol messi a segno dai padroni di casa non ha riservato particolari emozioni. Alle ormai evidenti difficoltà del CdP Seano si è aggiunta anche l'assenza di un portiere di ruolo, quindi scende tre i pali l'inesperto Raguni. Fin dall'inizio il Badia Vaiano cerca di imporre il proprio gioco, ma con scarsi risultati. Ci mette circa un quarto d'ora a prendere le misure, dopo di che si rende pericoloso prima con Bartoloni e poi con Conti. Il gol arriva poco dopo. Tiro al volo di Salvi che da fuori area spedisce la palla alle spalle di un incolpevole Raguni. Il raddoppio dei locali è fulmineo. Al 25' la doppietta di Salvi porta la propria squadra a più due sugli avversari. Dopo i due schiaffoni il CdP Seano cerca una sterile reazione, prima con un tiro cross di Mele, dopo con un pericoloso colpo di testa di Tudisca. Ma, a pochi minuti dal termine del primo tempo, un letale contropiede porta in rete Vianello; Badia Vaiano 3 CdP Seano 0. Il primo tempo si conclude con una spiacevole discussione che è stata sedata abilmente dal direttore di gara e dai dirigenti delle due squadre. Nella ripresa il Badia Vaiano conclude la pratica del sabato pomeriggio con la seconda rete di Vianello, giunta al 5' della ripresa. Grazie ad un ritmo più blando imposto dai locali, dovuto anche alla giostra delle sostituzioni, la squadra rappresentativa della Casa del Popolo di Seano è riuscita a rendersi pericolosa più di una volta. Nonostante questo l'azione più nitida del secondo tempo capita a Vianello, che non riesce nel dribbling a tu per tu con l'estremo difensore del CdP Seano. Il Badia Vaiano con questa vittoria sale a 27 punti con due partite da recuperare. Sognare è lecito, ma se la squadra di Nistri continuerà ad esprimersi come quest'oggi, le possibilità di rimanere insieme al trenino delle migliori saranno assai poche. Il CdP Seano ha collezionato, giustamente, l'ennesima sconfitta stagionale. La scelta di Pinferi di schierare un attacco più mobile, rispetto alle scorse partite, è stata per lo meno premiata con maggiori azioni da rete. Il calciatorepiù del match è Salvi del Badia Vaiano, con le sue due reti ha spianato la strada alla vittoria. Asfaltatore!
David Raguni
BADIA VAIANO: Masolini, Ruggeri, Bartoloni, Cecconi, Nistri, Angeli, Conti, Ponziani, Vianello, Poggiolini, Salvi. A disp.: Cecchi, Masi L., Ottanelli, Pieragnoli, Borgioli, D'Amato, Masi S. All.: Massimo Nistri.<br >CdP SEANO: Raguni, Gentile, Morini, Fappricini, Baldeschi D., Dani, Tare, Mele, Tudisca, Baldeschi N., Santoro. A disp.: Remi, Serpi, Guidotti, Mocciaro. All.: Piero Pinferi.<br >
ARBITRO: Carlesi di Prato.<br >
RETI: 20', 25' Salvi, 40' e 50' Vianello.
Come da programma, la prima di ritorno ha visto fronteggiarsi Badia Vaiano e CdP Seano. Un tiepido sole invernale ha accompagnato una gara che oltre ai quattro gol messi a segno dai padroni di casa non ha riservato particolari emozioni. Alle ormai evidenti difficoltà del CdP Seano si è aggiunta anche l'assenza di un portiere di ruolo, quindi scende tre i pali l'inesperto Raguni. Fin dall'inizio il Badia Vaiano cerca di imporre il proprio gioco, ma con scarsi risultati. Ci mette circa un quarto d'ora a prendere le misure, dopo di che si rende pericoloso prima con Bartoloni e poi con Conti. Il gol arriva poco dopo. Tiro al volo di Salvi che da fuori area spedisce la palla alle spalle di un incolpevole Raguni. Il raddoppio dei locali è fulmineo. Al 25' la doppietta di Salvi porta la propria squadra a più due sugli avversari. Dopo i due schiaffoni il CdP Seano cerca una sterile reazione, prima con un tiro cross di Mele, dopo con un pericoloso colpo di testa di Tudisca. Ma, a pochi minuti dal termine del primo tempo, un letale contropiede porta in rete Vianello; Badia Vaiano 3 CdP Seano 0. Il primo tempo si conclude con una spiacevole discussione che è stata sedata abilmente dal direttore di gara e dai dirigenti delle due squadre. Nella ripresa il Badia Vaiano conclude la pratica del sabato pomeriggio con la seconda rete di Vianello, giunta al 5' della ripresa. Grazie ad un ritmo più blando imposto dai locali, dovuto anche alla giostra delle sostituzioni, la squadra rappresentativa della Casa del Popolo di Seano è riuscita a rendersi pericolosa più di una volta. Nonostante questo l'azione più nitida del secondo tempo capita a Vianello, che non riesce nel dribbling a tu per tu con l'estremo difensore del CdP Seano. Il Badia Vaiano con questa vittoria sale a 27 punti con due partite da recuperare. Sognare è lecito, ma se la squadra di Nistri continuerà ad esprimersi come quest'oggi, le possibilità di rimanere insieme al trenino delle migliori saranno assai poche. Il CdP Seano ha collezionato, giustamente, l'ennesima sconfitta stagionale. La scelta di Pinferi di schierare un attacco più mobile, rispetto alle scorse partite, è stata per lo meno premiata con maggiori azioni da rete. Il <b>calciatorepiù</b> del match è Salvi del Badia Vaiano, con le sue due reti ha spianato la strada alla vittoria. Asfaltatore!
David Raguni