- Allievi Provinciali GIR.B
- Valdarno F.C.
-
2 - 0
- Firenze Sud
VALDARNO: Biondi, Martini, Scarpellini, Luccianti, Valentini, Penco, Veneri, Fondelli, Di Galante (Sassolini), Barbagli (Barchielli), Russolillo (Derinaldis). All.: Loris Innocenti.
FIRENZE SUD: Focardi, Mangiantini, Bertelli, Bandinelli, Tanini, Burroni, Vangelisti, Lecco, Praticò, Caroti, Nannelli. A disp.: Battistini, Vignali, Caldani. All.: Luca Brunacci.
RETI: rig. Fondelli, Veneri.
Gara vibrante al comunale di Castelfranco di Sopra tra i locali del Valdarno e gli ospiti del Firenze Sud. Si parte e subito si capisce che la squadra di Innocenti è determinata a fare sua la partita, spingendosi fin dall'inizio in avanti alla ricerca del gol. Un paio di tentativi a vuoto, poi una conclusione di Barbagli che spara alto da buona posizione fa da preludio al vantaggio che arriva di lì a poco: incursione di Luccianti che viene steso in area, è rigore che Fondelli trasforma con un tiro preciso sulla sinistra del portiere. Sbloccato il risultato il Valdarno insiste in attacco ma la sua manovra non trova sbocchi, probabilmente anche a causa delle assenze forzate dei due attaccanti Capacci e Pandolfi. Allora il Firenze Sud comincia a mettere fuori la testa e in due occasioni, prima con una conclusione da fuori area che lambisce il palo, poi con una punizione dal limite, fa capire di non essere venuto a fare una passeggiata. La gara ristagna a centrocampo e le azioni da gol latitano. Ripresa. Il secondo tempo riprende con il Firenze Sud in attacco, e la continua pressione degli ospiti costringe il Valdarno ad arretrare il proprio baricentro; i locali si affidano comunque al contropiede, e in un'azione di rimessa Di Galante si libera per la conclusione dal limite, di poco a lato. Immediata la replica del Firenze Sud che su azione libera a sinistra Bandinelli il quale calcia a rete colpendo il palo esterno. Ormai è questo il copione della gara: ospiti all'attacco e Valdarno che si difende a volte con ordine ma spesso in affanno, rispondendo di rimessa. Al 25', dopo una serie di corner a favore del Firenze Sud, la sfera esce dall'area ed è raccolta da Tanini che calcia a colpo quasi sicuro incocciando la parte superiore della traversa. Dal canto suo il Valdarno prova alcune incursioni in ripartenza e su una di queste ha l'occasione di raddoppiare con Penco, che però da buona posizione spara alto. Il trend dell'incontro non cambia: difesa arcigna del Valdarno e attacchi confusi del Firenze Sud. Ci avviamo alla fine della gara ed ecco che, sempre in contropiede, la formazione di casa chiude i conti grazie a Veneri, che duetta con Barbagli e a porta sguarnita raddoppia. Squadra cinica quella di Innocenti, che sfrutta e concretizza le poche azioni create; sfortunato il Firenze Sud, che giocando così avrà certamente modo di rifarsi alla prossima occasione.
Calciatoripiù: Biondi, Penco, Fondelli (Valdarno); Nannelli, Caroti, Mangiantini (Firenze Sud).
VALDARNO: Biondi, Martini, Scarpellini, Luccianti, Valentini, Penco, Veneri, Fondelli, Di Galante (Sassolini), Barbagli (Barchielli), Russolillo (Derinaldis). All.: Loris Innocenti.<br >FIRENZE SUD: Focardi, Mangiantini, Bertelli, Bandinelli, Tanini, Burroni, Vangelisti, Lecco, Praticò, Caroti, Nannelli. A disp.: Battistini, Vignali, Caldani. All.: Luca Brunacci.<br >
RETI: rig. Fondelli, Veneri.
Gara vibrante al comunale di Castelfranco di Sopra tra i locali del Valdarno e gli ospiti del Firenze Sud. Si parte e subito si capisce che la squadra di Innocenti è determinata a fare sua la partita, spingendosi fin dall'inizio in avanti alla ricerca del gol. Un paio di tentativi a vuoto, poi una conclusione di Barbagli che spara alto da buona posizione fa da preludio al vantaggio che arriva di lì a poco: incursione di Luccianti che viene steso in area, è rigore che Fondelli trasforma con un tiro preciso sulla sinistra del portiere. Sbloccato il risultato il Valdarno insiste in attacco ma la sua manovra non trova sbocchi, probabilmente anche a causa delle assenze forzate dei due attaccanti Capacci e Pandolfi. Allora il Firenze Sud comincia a mettere fuori la testa e in due occasioni, prima con una conclusione da fuori area che lambisce il palo, poi con una punizione dal limite, fa capire di non essere venuto a fare una passeggiata. La gara ristagna a centrocampo e le azioni da gol latitano. Ripresa. Il secondo tempo riprende con il Firenze Sud in attacco, e la continua pressione degli ospiti costringe il Valdarno ad arretrare il proprio baricentro; i locali si affidano comunque al contropiede, e in un'azione di rimessa Di Galante si libera per la conclusione dal limite, di poco a lato. Immediata la replica del Firenze Sud che su azione libera a sinistra Bandinelli il quale calcia a rete colpendo il palo esterno. Ormai è questo il copione della gara: ospiti all'attacco e Valdarno che si difende a volte con ordine ma spesso in affanno, rispondendo di rimessa. Al 25', dopo una serie di corner a favore del Firenze Sud, la sfera esce dall'area ed è raccolta da Tanini che calcia a colpo quasi sicuro incocciando la parte superiore della traversa. Dal canto suo il Valdarno prova alcune incursioni in ripartenza e su una di queste ha l'occasione di raddoppiare con Penco, che però da buona posizione spara alto. Il trend dell'incontro non cambia: difesa arcigna del Valdarno e attacchi confusi del Firenze Sud. Ci avviamo alla fine della gara ed ecco che, sempre in contropiede, la formazione di casa chiude i conti grazie a Veneri, che duetta con Barbagli e a porta sguarnita raddoppia. Squadra cinica quella di Innocenti, che sfrutta e concretizza le poche azioni create; sfortunato il Firenze Sud, che giocando così avrà certamente modo di rifarsi alla prossima occasione. <b>
Calciatoripiù: Biondi, Penco,</b> <b>Fondelli </b>(Valdarno); <b>Nannelli, Caroti, </b><b>Mangiantini </b>(Firenze Sud).