- Allievi Provinciali GIR.B
- Belmonte Antella Grassina
-
1 - 0
- Impruneta Tavarnuzze
BELMONTE: Forasassi, Bassilichi, Catelani, Fabiani, Conti, Francioni, Iacchi, Maranghi, Sottani, D'Aniello, Santoni. A disp.: Campigli, Suljoti, Bini, Maddaluni, Amedei, Vaquero, Zahini. All.: Sauro Bini.
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Maier, Moretti, Mariani, Bencini, Torrini, Abagnale, Lauro, Nencioni, Ventisette, Buffolino. A disp.: Ermini, Liscio, Rigacci, Zuccherofino, Lala, Cerri. All.: Alessandro Rivi.
RETI: 46' Francioni.
Il Belmonte si aggiudica lo scontro con l'Impruneta Tavarnuzze, in una gara combattutissima, molto tattica e corretta. Il Belmonte è privo di un paio di elementi lasciati al palo dal giudice sportivo, mentre l'Impruneta Tavarnuzze deve fare i conti con numerosi infortunati, che ne pregiudicano in parte le dinamiche di gioco. Chi ha giocato quest'oggi per entrambe le formazioni, però, non ha certo fatto rimpiangere i compagni assenti. Nel primo tempo la partita è in mano alla compagine biancorossa guidata da mister Bini, anche se il forcing che intende imprimere sulla gara, si scontra contro lo schieramento difensivo ben impostato dalla squadra ospite che cerca di giocare di rimessa. Il primo tempo è scarso di occasioni importanti perché la squadra ospite ferma regolarmente quella locale, mentre i difensori biancorossi, contengono senza grossi affanni le poche occasioni degli avanti avversari. Nel secondo tempo, invece, il Belmonte vuole imprimere un'accelerata al match, e spinge forte sull'acceleratore. Al 43' Torrini compie il miracolo chiudendo in scivolata una conclusione assai pericolosa. Il tempo per un'occasione con Ventisette per l'Impruneta Tavarnuzze, che la squadra locale si riversa nuovamente nell'area ospite, e questa volta è il portiere Ciappi a fare il miracolo con una parata da altra categoria che nega a Sottani la gioia del gol. Sul relativo calcio d'angolo, nasce una mischia in area che la difesa ospite non riesce a gestire e dalla quale scaturisce un fallo in area che l'arbitro punisce col calcio di rigore. Le proteste dei verdazzurri non cambiano la decisione dell'arbitro. Batte Francioni, che spiazza Ciappi. 1 - 0. E qui la partita cambia, perché a questo punto la squadra ospite, che fino a quel momento aveva cercato di controllare il match, esce allo scoperto nel tentativo di recuperare il risultato, e si porta in avanti. Il Belmonte trova maggiori spazi e al 53' sfiora il raddoppio con Santoni che si presenta in area e scocca un tiro che si infrange sulla traversa prima e sulla riga di porta poi. Dal 50' in avanti è l'Impruneta Tavarnuzze a fare la partita e costringere il Belmonte alle corde con numerose occasioni per pareggiare col rientrante Zuccherofino, con Abagnale e con Ventisette. La più importante avviene al 64' proprio con Ventisette, che fraseggia molto bene sulla sinistra con Zuccherofino, e dal limite dell'area scocca un tiro che impatta sulla base del secondo palo, col portiere Forasassi ormai battuto. La partita finisce con la vittoria per la squadra di casa, anche se il pareggio sarebbe stato, forse, il risultato più giusto. Calcatoripiù: Torrini e Ciappi nelle fila dell'Impruneta, Conti e Santoni per il vittorioso Belmonte.
BELMONTE: Forasassi, Bassilichi, Catelani, Fabiani, Conti, Francioni, Iacchi, Maranghi, Sottani, D'Aniello, Santoni. A disp.: Campigli, Suljoti, Bini, Maddaluni, Amedei, Vaquero, Zahini. All.: Sauro Bini.<br >IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Maier, Moretti, Mariani, Bencini, Torrini, Abagnale, Lauro, Nencioni, Ventisette, Buffolino. A disp.: Ermini, Liscio, Rigacci, Zuccherofino, Lala, Cerri. All.: Alessandro Rivi.<br >
RETI: 46' Francioni.
Il Belmonte si aggiudica lo scontro con l'Impruneta Tavarnuzze, in una gara combattutissima, molto tattica e corretta. Il Belmonte è privo di un paio di elementi lasciati al palo dal giudice sportivo, mentre l'Impruneta Tavarnuzze deve fare i conti con numerosi infortunati, che ne pregiudicano in parte le dinamiche di gioco. Chi ha giocato quest'oggi per entrambe le formazioni, però, non ha certo fatto rimpiangere i compagni assenti. Nel primo tempo la partita è in mano alla compagine biancorossa guidata da mister Bini, anche se il forcing che intende imprimere sulla gara, si scontra contro lo schieramento difensivo ben impostato dalla squadra ospite che cerca di giocare di rimessa. Il primo tempo è scarso di occasioni importanti perché la squadra ospite ferma regolarmente quella locale, mentre i difensori biancorossi, contengono senza grossi affanni le poche occasioni degli avanti avversari. Nel secondo tempo, invece, il Belmonte vuole imprimere un'accelerata al match, e spinge forte sull'acceleratore. Al 43' Torrini compie il miracolo chiudendo in scivolata una conclusione assai pericolosa. Il tempo per un'occasione con Ventisette per l'Impruneta Tavarnuzze, che la squadra locale si riversa nuovamente nell'area ospite, e questa volta è il portiere Ciappi a fare il miracolo con una parata da altra categoria che nega a Sottani la gioia del gol. Sul relativo calcio d'angolo, nasce una mischia in area che la difesa ospite non riesce a gestire e dalla quale scaturisce un fallo in area che l'arbitro punisce col calcio di rigore. Le proteste dei verdazzurri non cambiano la decisione dell'arbitro. Batte Francioni, che spiazza Ciappi. 1 - 0. E qui la partita cambia, perché a questo punto la squadra ospite, che fino a quel momento aveva cercato di controllare il match, esce allo scoperto nel tentativo di recuperare il risultato, e si porta in avanti. Il Belmonte trova maggiori spazi e al 53' sfiora il raddoppio con Santoni che si presenta in area e scocca un tiro che si infrange sulla traversa prima e sulla riga di porta poi. Dal 50' in avanti è l'Impruneta Tavarnuzze a fare la partita e costringere il Belmonte alle corde con numerose occasioni per pareggiare col rientrante Zuccherofino, con Abagnale e con Ventisette. La più importante avviene al 64' proprio con Ventisette, che fraseggia molto bene sulla sinistra con Zuccherofino, e dal limite dell'area scocca un tiro che impatta sulla base del secondo palo, col portiere Forasassi ormai battuto. La partita finisce con la vittoria per la squadra di casa, anche se il pareggio sarebbe stato, forse, il risultato più giusto. <b>Calcatoripiù: Torrini </b>e <b>Ciappi </b>nelle fila dell'Impruneta,<b> Conti e Santoni</b> per il vittorioso Belmonte.