• Allievi Provinciali GIR.B
  • Belmonte Antella Grassina
  • 1 - 1
  • Valdarno F.C.


BELMONTE: Forasassi, Bassilichi, Maranghi, Merdanai, Conti, Francioni, Iacchi, Fabiani, Bemer, Nanni, Santoni. A disp.: Amedei, Sulioti, Bini, Vaquero, D'Aniello, Catelani. All.: Bini.
VALDARNO: Biondi, Martini, Scarpellini, Luccianti, Valentini, Penco, Capacci, Fondelli, Pandolfi, Barbagli, Venere. A disp.: Arnetoli, De Rinaldis, Di Galante, Pasquini, Raspini, Sassolini. All.: Innocenti.

RETI: 21' Luccianti, 68' Santoni.



Finisce in parità lo scontro di alta classifica giocato venerdì sul campo della Belmonte fra i padroni di casa e il Valdarno. Le due squadre hanno impattato la sfida dopo una gara sostanzialmente equilibrata, anche se sono i locali ad andarsene con un po' d'amaro in bocca visto la maggiore presenza nella metà campo avversaria. Il Valdarno dal canto suo parte con il piede giusto e, dopo un primo quarto d'ora di studio, passa in vantaggio con il tiro-cross di Luccianti mal calcolato da Forasassi. La Belmonte reagisce subito provando a costringere il Valdarno nella propria metà campo. Gli ospiti però si difendono con ordine e concedono ben poco agli avversari, grazie al buon lavoro svolto dal pacchetto arretrato. I padroni di casa però prima del risposo danno uno squillo sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Iacchi che incoccia bene di testa esaltando le doti dell'estremo difensore ospite Biondi che si supera volando all'incrocio. Nella ripresa ancora la Belmonte a fare gioco senza però riuscire a sfondare. Fino alla traversa colpita dallo sfortunato Maranghi che preannuncia il gol del pari che si concretizza poco dopo. È il 68' quando Santoni sbuca all'altezza del secondo palo e insacca con un colpo di testa in corsa il bel traversone disegnato da Catelani. Con il pareggio ristabilito il Valdarno prova a venire un po' fuori, mentre la Belmonte, forse per il grande sforzo profuso, non riesce più a pungere e la sfida si conclude con un 1-1 utile solo alle tre squadre di vertice per allungare sulle inseguitrici.
Calciatoripiù: Conti (Belmonte):
si fa notare per le sue puntuali chiusure. Biondi (Valdarno): due parate dal coefficiente di difficoltà davvero alto. Fondelli (Valdarno): generoso a centrocampo, fa un ottimo filtro senza dimenticarsi di far ripartire i suoi.

BELMONTE: Forasassi, Bassilichi, Maranghi, Merdanai, Conti, Francioni, Iacchi, Fabiani, Bemer, Nanni, Santoni. A disp.: Amedei, Sulioti, Bini, Vaquero, D'Aniello, Catelani. All.: Bini.<br >VALDARNO: Biondi, Martini, Scarpellini, Luccianti, Valentini, Penco, Capacci, Fondelli, Pandolfi, Barbagli, Venere. A disp.: Arnetoli, De Rinaldis, Di Galante, Pasquini, Raspini, Sassolini. All.: Innocenti.<br > RETI: 21' Luccianti, 68' Santoni. Finisce in parit&agrave; lo scontro di alta classifica giocato venerd&igrave; sul campo della Belmonte fra i padroni di casa e il Valdarno. Le due squadre hanno impattato la sfida dopo una gara sostanzialmente equilibrata, anche se sono i locali ad andarsene con un po' d'amaro in bocca visto la maggiore presenza nella met&agrave; campo avversaria. Il Valdarno dal canto suo parte con il piede giusto e, dopo un primo quarto d'ora di studio, passa in vantaggio con il tiro-cross di Luccianti mal calcolato da Forasassi. La Belmonte reagisce subito provando a costringere il Valdarno nella propria met&agrave; campo. Gli ospiti per&ograve; si difendono con ordine e concedono ben poco agli avversari, grazie al buon lavoro svolto dal pacchetto arretrato. I padroni di casa per&ograve; prima del risposo danno uno squillo sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Iacchi che incoccia bene di testa esaltando le doti dell'estremo difensore ospite Biondi che si supera volando all'incrocio. Nella ripresa ancora la Belmonte a fare gioco senza per&ograve; riuscire a sfondare. Fino alla traversa colpita dallo sfortunato Maranghi che preannuncia il gol del pari che si concretizza poco dopo. &Egrave; il 68' quando Santoni sbuca all'altezza del secondo palo e insacca con un colpo di testa in corsa il bel traversone disegnato da Catelani. Con il pareggio ristabilito il Valdarno prova a venire un po' fuori, mentre la Belmonte, forse per il grande sforzo profuso, non riesce pi&ugrave; a pungere e la sfida si conclude con un 1-1 utile solo alle tre squadre di vertice per allungare sulle inseguitrici. <b> Calciatoripi&ugrave;: Conti (Belmonte):</b> si fa notare per le sue puntuali chiusure. Biondi (Valdarno): due parate dal coefficiente di difficolt&agrave; davvero alto.<b> Fondelli (Valdarno):</b> generoso a centrocampo, fa un ottimo filtro senza dimenticarsi di far ripartire i suoi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI