- Giovanissimi Provinciali
- Spa VSGT
-
3 - 0
- Sant alessio
SPA VALDISERCHIO: Consani, Gambini, Lenci, Quadrini, Ever Hadani (46' Bioli), Cela (37' Pergola), Lenti, Berretta (36' Freschi), Nannola (43' Landi), Filippi (36' Franceschi), Poggetti. A disp.: Luschi. All.: Pardini
SANT'ALESSIO: Puccinelli, Biondi, Zmijani, Coturri, Marraccini, Baralla (40' Paolinelli), Francesconi, Lo Sasso (54' Lazzareschi), Cortopassi, Pollastrini, Bigongiari. A disp.: Fontanini. All.: Caristi
ARBITRO: Cerino di Lucca
RETI: 61' Lenci, 65' Poggetti, 70' Franceschi
Giornata primaverile alla Coronella di Nodica che accoglie lo Spa Valdiserchio e il Sant'Alessio. Largo turnover per i ragazzi di Pardini che fa debuttare da titolare Filippi, Cela, Berretta, reduce da un lungo stop per problemi fisici, e Nannola in veste anche di capitano mentre tra i pali viene scelto Consani per concedere un turno di riposo a Luschi. Ancora indisponibili Mascioli e Granucci ai quali si è aggiunto all'ultimo momento Candian causa sindromi influenzali. Anche il Sant'Alessio lamenta parecchie assenze per infortuni di varia natura.
Il sorteggio concede il calcio d'inizio al San Alessio ma è lo Spa che guida il gioco ed il possesso palla che però non scaturisce azioni degne di nota, il lungo fraseggio, lento e a tratti lezioso risulta sterile e poco efficace, i numerosi innesti decisi da Pardini faticano a trovare la quadra per essere incisivi verso la porta avversaria. Per una vera emozione bisogna arrivare al 12' quando Filippi viene invitato da Ever ad addentrarsi in area con un passaggio aereo ma il più lesto è Puccinelli che in uscita anticipa tutti e fa sua la palla.
Si continua a giocherellare a centrocampo, al 18' lo Spa usufruisce di un calcio d'angolo che non viene sfruttato a dovere, la squadra di casa, nonostante la supremazia territoriale non riesce a passare la difesa ospite, al 19' Nannola prova a sorprendere Puccinelli da fuori area ma il tiro esce debole e per Puccinelli è un gioco da ragazzi impossessarsi della sfera. Al 20' un'escursione in avanti del Sant'Alessio porta Pollastrini al tiro da fuori area grazie ad una disattenzione di Ever Hadani che perde palla al limite della propria area: il tentativo risulta debole e Consani riesce a bloccare senza particolari difficoltà. Sul rinvio Filippi riesce a servire Cela che di prima lancia Berretta ben smarcato sulla sinistra ma appena entrato in area viene raggiunto da Zmijani che gli soffia il pallone e rinvia innescando il contropiede dei suoi che costringe Quadrini al fallo su Cortopassi all'altezza del vertice destro della propria area (22'). La punizione da posizione favorevole non viene sfruttata a dovere dagli ospiti così lo Spa riprende il controllo del gioco con Lenci che con un lancio preciso innesca Nannola che entra in area ma la linea difensiva ospite fa buona guardia anticipandolo. Siamo al 24' e ancora non vi è stata una chiara azione da gol, anche il pubblico di casa comincia a reclamare un gioco più incisivo. Un minuto più tardi Poggetti avrebbe l'occasione per tentare un'azione delle sue ma si allunga troppo la palla favorendo l'uscita a terra di Puccinelli che abbranca la sfera e rilancia i suoi. Al 28' lo Spa rischia la frittata, Consani rimette frettolosamente su Quadrini coperto da Francesconi che gli soffia il pallone ma viene ripreso da Lenci che neutralizza la sortita offensiva dell'avversario. L'ultima azione degna di nota del primo tempo la confeziona Cela che dal limite prova la conclusione. Il tiro è debole, Puccinelli blocca e ringrazia.
Si va al riposo sul punteggio di 0 a 0 che non può soddisfare mister Pardini, infatti alla ripresa del gioco Filippi e Berretta vengono fatti accomodare in panchina, non per demeriti personali ma per modificare alcune posizioni in campo, al loro posto vengono scelti Franceschi e Freschi. Al secondo minuto anche Cela non al meglio viene richiamato in panchina in favore di Pergola che prende il posto di Quadrini nella linea di difesa, quest'ultimo viene portato a centrocampo.
La posizione avanzata di Quadrini gli consente al 4' di provare da fuori area al volo dopo una corta respinta della difesa ospite, tiro insidioso che esce di poco alto. Al 5' Caristi opera la sua prima sostituzione, Paolinelli prende il posto di Baralla. Un minuto più tardi su azione di calcio d'angolo per lo Spa si innesca un flipper in area, Puccinelli risolve parando a terra un pallone vacante.
Pardini non è soddisfatto dell'intensità dei suoi, all'8' manda in campo anche Landi al posto di Nannola, i minuti passano ma il risultato resta inchiodato sullo 0 a 0, la manovra dello Spa è troppo lenta e macchinosa e consente il facile recupero della difesa avversaria.
Poggetti ben servito da Gambini inventa un passaggio di tacco che libera Franceschi lanciato a centro area ma il suo tentativo di dribblare Marraccini fallisce miseramente, niente di fatto quindi. All'11' è la volta di Bioli ad entrare in campo al posto di Ever Hadani, un minuto dopo Lenci lancia Freschi dalla parte opposta, entra in area ma Puccinelli in uscita ancora una volta anticipa tutti neutralizzando una buona occasione per i padroni di casa.
Nonostante la palla sia sempre sotto il controllo dello Spa il risultato non si sblocca, al 14' Lenti spara verso la porta ospite da 30 metri più per la frustrazione che per un vero tentativo, il sole contro Puccinelli lo mette in difficoltà e per poco non lo sorprende, nonostante la palla fosse destinata al fondo viene deviata in angolo dal portiere ma anche il tiro dalla bandierina non sortisce vantaggi per i locali. Al 17' Poggetti ha una buona occasione per segnare, Bioli lo mette in condizioni di girare a rete ma il tiro esce debole e per l'ennesima volta Puccinelli blocca e ringrazia. Vista la situazione Caristi prova a coprirsi di più tendando di strappare un punto e sostituisce Lo Sasso con Lazzareschi (19').
Al 20' occasione per Poggetti che anticipa l'uscita di Puccinelli e serve Freschi che non sa far di meglio che tirare fuori dalla porta scatenando le proteste del pubblico di fede locale che rincarano la dose un minuto più tardi quando Poggetti spreca un'altra occasione tirando a lato da buona posizione.
La pressione dello Spa aumenta nel tentativo di portarsi in vantaggio, Pardini riporta Quadrini nella linea di difesa e sposta aventi Pergola, le azioni si susseguono al 24' un flipper in area non dà esiti positivi per i locali, al 25' ancora Freschi al tiro impreciso che si spegne sul fondo.
Al 26' la svolta, Lenci lancia in avanti e trova Lenti che si accentra, fa fuori Marraccini in area e di sinistro in mezza rovesciata batte Puccinelli per la rete dell'1-0.
Gli ospiti accusano il colpo, nemmeno il tempo di battere il centro che Freschi è già in condizione di raddoppiare ma evidentemente non è in giornata e spreca un prezioso suggerimento di Pergola tentando un improbabile drlibbling in area dal quale esce senza palla perché Biondi riesce a liberare. Al 30' Lenti serve Poggetti che stavolta non sbaglia e batte Puccinelli a due passi dalla linea di porta portando il punteggio sul 2 a 0.
Al 32' ancora Freschi in azione sulla destra impegna Puccinelli che respinge, ne esce un contropiede per gli ospiti che mettono Cortopassi nelle condizioni di segnare ma Consani in uscita a terra inizialmente recupera la palla poi forse toccato dallo stesso Cortopassi perde il controllo della sfera che rotola verso la porta ma prima che superi la linea l'arbitro fischia la punizione a favore per lo Spa per carica sul portiere. Resta più di qualche dubbio ma di fatto si resta sul 2-0.
Si torna a giocare, la palla torna velocemente dalle parti di Puccinelli, al 35' Franceschi a centro area tutto solo viene invitato da Freschi a segnare e da quella posizione il nimero 10 dello Spa non tradisce trafiggendo per la terza volta l'incolpevole Puccinelli (3-0).
La gara non ha molto da offrire, col risultato in cassaforte lo Spa trova Lenti in condizione di arrotondare il punteggio ma il suo tiro va oltre la traversa.
L'arbitro dopo 5 minuti di recupero decide che può bastare, il triplice fischio consegna la vittoria allo Spa, una vittoria sofferta in una partita brutta mal giocata dai ragazzi di Pardini che forse hanno già nella testa la prossima partita contro la capolista Porcari ma per tener testa a quella squadra servirà un altro approccio. In settimana ci sarà da lavorare per Pardini.
Il Sant'Alessio ha quasi centrato l'obiettivo di strappare un punto, i cambi in questo caso hanno fatto la differenza.
Arbitraggio all'inglese in una partita comunque facile e piuttosto corretta, resta la macchia sulla decisione presa in occasione del presunto fallo su Consani che ha di fatto negato agli ospiti di accorciare le distanze e sulla quale i dubbi restano.
SPA VALDISERCHIO: Consani, Gambini, Lenci, Quadrini, Ever Hadani (46' Bioli), Cela (37' Pergola), Lenti, Berretta (36' Freschi), Nannola (43' Landi), Filippi (36' Franceschi), Poggetti. A disp.: Luschi. All.: Pardini<br >SANT'ALESSIO: Puccinelli, Biondi, Zmijani, Coturri, Marraccini, Baralla (40' Paolinelli), Francesconi, Lo Sasso (54' Lazzareschi), Cortopassi, Pollastrini, Bigongiari. A disp.: Fontanini. All.: Caristi<br >
ARBITRO: Cerino di Lucca<br >
RETI: 61' Lenci, 65' Poggetti, 70' Franceschi
Giornata primaverile alla Coronella di Nodica che accoglie lo Spa Valdiserchio e il Sant'Alessio. Largo turnover per i ragazzi di Pardini che fa debuttare da titolare Filippi, Cela, Berretta, reduce da un lungo stop per problemi fisici, e Nannola in veste anche di capitano mentre tra i pali viene scelto Consani per concedere un turno di riposo a Luschi. Ancora indisponibili Mascioli e Granucci ai quali si è aggiunto all'ultimo momento Candian causa sindromi influenzali. Anche il Sant'Alessio lamenta parecchie assenze per infortuni di varia natura. <br >Il sorteggio concede il calcio d'inizio al San Alessio ma è lo Spa che guida il gioco ed il possesso palla che però non scaturisce azioni degne di nota, il lungo fraseggio, lento e a tratti lezioso risulta sterile e poco efficace, i numerosi innesti decisi da Pardini faticano a trovare la quadra per essere incisivi verso la porta avversaria. Per una vera emozione bisogna arrivare al 12' quando Filippi viene invitato da Ever ad addentrarsi in area con un passaggio aereo ma il più lesto è Puccinelli che in uscita anticipa tutti e fa sua la palla.
Si continua a giocherellare a centrocampo, al 18' lo Spa usufruisce di un calcio d'angolo che non viene sfruttato a dovere, la squadra di casa, nonostante la supremazia territoriale non riesce a passare la difesa ospite, al 19' Nannola prova a sorprendere Puccinelli da fuori area ma il tiro esce debole e per Puccinelli è un gioco da ragazzi impossessarsi della sfera. Al 20' un'escursione in avanti del Sant'Alessio porta Pollastrini al tiro da fuori area grazie ad una disattenzione di Ever Hadani che perde palla al limite della propria area: il tentativo risulta debole e Consani riesce a bloccare senza particolari difficoltà. Sul rinvio Filippi riesce a servire Cela che di prima lancia Berretta ben smarcato sulla sinistra ma appena entrato in area viene raggiunto da Zmijani che gli soffia il pallone e rinvia innescando il contropiede dei suoi che costringe Quadrini al fallo su Cortopassi all'altezza del vertice destro della propria area (22'). La punizione da posizione favorevole non viene sfruttata a dovere dagli ospiti così lo Spa riprende il controllo del gioco con Lenci che con un lancio preciso innesca Nannola che entra in area ma la linea difensiva ospite fa buona guardia anticipandolo. Siamo al 24' e ancora non vi è stata una chiara azione da gol, anche il pubblico di casa comincia a reclamare un gioco più incisivo. Un minuto più tardi Poggetti avrebbe l'occasione per tentare un'azione delle sue ma si allunga troppo la palla favorendo l'uscita a terra di Puccinelli che abbranca la sfera e rilancia i suoi. Al 28' lo Spa rischia la frittata, Consani rimette frettolosamente su Quadrini coperto da Francesconi che gli soffia il pallone ma viene ripreso da Lenci che neutralizza la sortita offensiva dell'avversario. L'ultima azione degna di nota del primo tempo la confeziona Cela che dal limite prova la conclusione. Il tiro è debole, Puccinelli blocca e ringrazia.
Si va al riposo sul punteggio di 0 a 0 che non può soddisfare mister Pardini, infatti alla ripresa del gioco Filippi e Berretta vengono fatti accomodare in panchina, non per demeriti personali ma per modificare alcune posizioni in campo, al loro posto vengono scelti Franceschi e Freschi. Al secondo minuto anche Cela non al meglio viene richiamato in panchina in favore di Pergola che prende il posto di Quadrini nella linea di difesa, quest'ultimo viene portato a centrocampo.
La posizione avanzata di Quadrini gli consente al 4' di provare da fuori area al volo dopo una corta respinta della difesa ospite, tiro insidioso che esce di poco alto. Al 5' Caristi opera la sua prima sostituzione, Paolinelli prende il posto di Baralla. Un minuto più tardi su azione di calcio d'angolo per lo Spa si innesca un flipper in area, Puccinelli risolve parando a terra un pallone vacante.
Pardini non è soddisfatto dell'intensità dei suoi, all'8' manda in campo anche Landi al posto di Nannola, i minuti passano ma il risultato resta inchiodato sullo 0 a 0, la manovra dello Spa è troppo lenta e macchinosa e consente il facile recupero della difesa avversaria.
Poggetti ben servito da Gambini inventa un passaggio di tacco che libera Franceschi lanciato a centro area ma il suo tentativo di dribblare Marraccini fallisce miseramente, niente di fatto quindi. All'11' è la volta di Bioli ad entrare in campo al posto di Ever Hadani, un minuto dopo Lenci lancia Freschi dalla parte opposta, entra in area ma Puccinelli in uscita ancora una volta anticipa tutti neutralizzando una buona occasione per i padroni di casa.
Nonostante la palla sia sempre sotto il controllo dello Spa il risultato non si sblocca, al 14' Lenti spara verso la porta ospite da 30 metri più per la frustrazione che per un vero tentativo, il sole contro Puccinelli lo mette in difficoltà e per poco non lo sorprende, nonostante la palla fosse destinata al fondo viene deviata in angolo dal portiere ma anche il tiro dalla bandierina non sortisce vantaggi per i locali. Al 17' Poggetti ha una buona occasione per segnare, Bioli lo mette in condizioni di girare a rete ma il tiro esce debole e per l'ennesima volta Puccinelli blocca e ringrazia. Vista la situazione Caristi prova a coprirsi di più tendando di strappare un punto e sostituisce Lo Sasso con Lazzareschi (19'). <br >Al 20' occasione per Poggetti che anticipa l'uscita di Puccinelli e serve Freschi che non sa far di meglio che tirare fuori dalla porta scatenando le proteste del pubblico di fede locale che rincarano la dose un minuto più tardi quando Poggetti spreca un'altra occasione tirando a lato da buona posizione.
La pressione dello Spa aumenta nel tentativo di portarsi in vantaggio, Pardini riporta Quadrini nella linea di difesa e sposta aventi Pergola, le azioni si susseguono al 24' un flipper in area non dà esiti positivi per i locali, al 25' ancora Freschi al tiro impreciso che si spegne sul fondo.
Al 26' la svolta, Lenci lancia in avanti e trova Lenti che si accentra, fa fuori Marraccini in area e di sinistro in mezza rovesciata batte Puccinelli per la rete dell'1-0.
Gli ospiti accusano il colpo, nemmeno il tempo di battere il centro che Freschi è già in condizione di raddoppiare ma evidentemente non è in giornata e spreca un prezioso suggerimento di Pergola tentando un improbabile drlibbling in area dal quale esce senza palla perché Biondi riesce a liberare. Al 30' Lenti serve Poggetti che stavolta non sbaglia e batte Puccinelli a due passi dalla linea di porta portando il punteggio sul 2 a 0.
Al 32' ancora Freschi in azione sulla destra impegna Puccinelli che respinge, ne esce un contropiede per gli ospiti che mettono Cortopassi nelle condizioni di segnare ma Consani in uscita a terra inizialmente recupera la palla poi forse toccato dallo stesso Cortopassi perde il controllo della sfera che rotola verso la porta ma prima che superi la linea l'arbitro fischia la punizione a favore per lo Spa per carica sul portiere. Resta più di qualche dubbio ma di fatto si resta sul 2-0.
Si torna a giocare, la palla torna velocemente dalle parti di Puccinelli, al 35' Franceschi a centro area tutto solo viene invitato da Freschi a segnare e da quella posizione il nimero 10 dello Spa non tradisce trafiggendo per la terza volta l'incolpevole Puccinelli (3-0).
La gara non ha molto da offrire, col risultato in cassaforte lo Spa trova Lenti in condizione di arrotondare il punteggio ma il suo tiro va oltre la traversa.
L'arbitro dopo 5 minuti di recupero decide che può bastare, il triplice fischio consegna la vittoria allo Spa, una vittoria sofferta in una partita brutta mal giocata dai ragazzi di Pardini che forse hanno già nella testa la prossima partita contro la capolista Porcari ma per tener testa a quella squadra servirà un altro approccio. In settimana ci sarà da lavorare per Pardini.
Il Sant'Alessio ha quasi centrato l'obiettivo di strappare un punto, i cambi in questo caso hanno fatto la differenza.
 Arbitraggio all'inglese in una partita comunque facile e piuttosto corretta, resta la macchia sulla decisione presa in occasione del presunto fallo su Consani che ha di fatto negato agli ospiti di accorciare le distanze e sulla quale i dubbi restano.