- Juniores Provinciali
- Stella Azzurra
-
4 - 4
- Calci 2016
STELLA AZZURRA: Lenzini (46' Taccini), Nannicini, Lulli (46' Hysa), Bindi, Coli, Shahollari, Mazzurco (70' Elmadji), Merlino, Corsi, Lorenzonetto (76' Mboup), Samb. A disp. Barani, Fiorentini, Kone. All. Zuchegna.
CALCI: Torti, Davini, A. Ricci, Mazzitelli, Rossi, Degl'Innocenti, Nordio, Pazzini (70' Biondi, 77' Zhupaj), Vigone (28' Nafa'fa), Mangone, Garofalo. A disp. Ghiara, F. Ricci. All. Gabrielli.
ARBITRO: Watterson di Pontedera
RETI: 11', 73' rig. e 80' Mangone, 18' Samb, 23' rig. Lorenzonetto, 32' Rossi, 56' Corsi, 71' Elmadji
NOTE: Ammoniti: 21' pt Lulli, 25' st Davini, 28' st Lenzini
Se i panni di giustiziere sette giorni fa nel Calci avevano il nome di Toti, a Pontedera li ha indossati Mangone, autore della tripletta che ha consentito ai suoi di andare avanti e di recuperare una gara che sembrava compromessa. Dopo due belle parate iniziali Lenzini, in seguito ad un disimpegno, si fa soffiare palla da Mangone che appoggia in gol. Dura poco il vantaggio ospite. Infatti in seguito ad un cross di Corsi la retroguardia calcesana non legge bene la situazione facendosi sorprendere da Samb che pareggia. La Stella Azzurra ribalta a metà tempo il risultato sull'asse Merlino-Marzurco con palla a Samb, sul quale viene commesso fallo da rigore. Lorenzonetto trasforma dagli undici metri. Il Calci risponde subito con Rossi che risolve un batti e ribatti. Prima dell'intervallo si stampa sulla traversa un tiro-cross di Lulli. Dopo essersi fatta di nuovo minacciosa in avvio di seconda parte con Samb e Merlino, la Stella Azzurra torna in vantaggio con Corsi con un tiro direttamente della bandierina.
In mischia sfiora gol con Samb e Merlino direttamente da calcio d'angolo Corsi. A meno di 20' dalla fine Elmadjj sembra chiudere il match. Gara conclusa? Tutt'altro. Taccini controlla male un disimpegno e va a commettere fallo sulla pressione di Mangone. I locali protestano perché secondo loro l'attaccante è stato anticipato con palla in fallo laterale. L'attaccante ospite trasforma la massima punizione. Su una punizione laterale da 25 metri con palla in area Taccini si fa sorprendere facendosi superare goffamente dalla sfera. Se i portieri di casa diventano protagonisti negativi in tre delle quattro reti dei locali, Torti per il Calci è decisivo nel finale su Elmadjj e Hysa. Per il Calci è il quarto pareggio lontano dalla Valgraziosa, per la Stella Azzurra è il quarto risultato utile consecutivo davanti al proprio pubblico.
STELLA AZZURRA: Lenzini (46' Taccini), Nannicini, Lulli (46' Hysa), Bindi, Coli, Shahollari, Mazzurco (70' Elmadji), Merlino, Corsi, Lorenzonetto (76' Mboup), Samb. A disp. Barani, Fiorentini, Kone. All. Zuchegna. <br >CALCI: Torti, Davini, A. Ricci, Mazzitelli, Rossi, Degl'Innocenti, Nordio, Pazzini (70' Biondi, 77' Zhupaj), Vigone (28' Nafa'fa), Mangone, Garofalo. A disp. Ghiara, F. Ricci. All. Gabrielli. <br >
ARBITRO: Watterson di Pontedera<br >
RETI: 11', 73' rig. e 80' Mangone, 18' Samb, 23' rig. Lorenzonetto, 32' Rossi, 56' Corsi, 71' Elmadji<br >NOTE: Ammoniti: 21' pt Lulli, 25' st Davini, 28' st Lenzini
Se i panni di giustiziere sette giorni fa nel Calci avevano il nome di Toti, a Pontedera li ha indossati Mangone, autore della tripletta che ha consentito ai suoi di andare avanti e di recuperare una gara che sembrava compromessa. Dopo due belle parate iniziali Lenzini, in seguito ad un disimpegno, si fa soffiare palla da Mangone che appoggia in gol. Dura poco il vantaggio ospite. Infatti in seguito ad un cross di Corsi la retroguardia calcesana non legge bene la situazione facendosi sorprendere da Samb che pareggia. La Stella Azzurra ribalta a metà tempo il risultato sull'asse Merlino-Marzurco con palla a Samb, sul quale viene commesso fallo da rigore. Lorenzonetto trasforma dagli undici metri. Il Calci risponde subito con Rossi che risolve un batti e ribatti. Prima dell'intervallo si stampa sulla traversa un tiro-cross di Lulli. Dopo essersi fatta di nuovo minacciosa in avvio di seconda parte con Samb e Merlino, la Stella Azzurra torna in vantaggio con Corsi con un tiro direttamente della bandierina. <br >In mischia sfiora gol con Samb e Merlino direttamente da calcio d'angolo Corsi. A meno di 20' dalla fine Elmadjj sembra chiudere il match. Gara conclusa? Tutt'altro. Taccini controlla male un disimpegno e va a commettere fallo sulla pressione di Mangone. I locali protestano perché secondo loro l'attaccante è stato anticipato con palla in fallo laterale. L'attaccante ospite trasforma la massima punizione. Su una punizione laterale da 25 metri con palla in area Taccini si fa sorprendere facendosi superare goffamente dalla sfera. Se i portieri di casa diventano protagonisti negativi in tre delle quattro reti dei locali, Torti per il Calci è decisivo nel finale su Elmadjj e Hysa. Per il Calci è il quarto pareggio lontano dalla Valgraziosa, per la Stella Azzurra è il quarto risultato utile consecutivo davanti al proprio pubblico.