- Esordienti B GIR.C Fase1
- Citta di Pontedera
-
1 - 3
- Forcoli Valdera
PONTEDERA C: Casalini, Buggiani, Della Monica, Ciampalini, Fokou, Muharremi, De Lucia, Abdeljalil, Madera, Bartoli, Matteoli, Gjyshi, Mbaye. All.: Luca Fattori.
FORCOLI VALDERA: Migliarini, Giuntini, G. Catarsi, Minuti, Matteoli, Ciardelli, Salvadori, Agostini, Bacci, Ilari, Fatticcioni, L. Catarsi. All.: Alessandro Bacci.
RETI: Mbaye, Ilari 2, Salvadori.
NOTE: parziali 0-0, 1-2, 0-1; punteggio FIGC 1-3.
Bella partita a tratti anche fisica tra Pontedera e Forcoli, uno scontro a viso aperto che ha decretato una vincitrice: risultato finale che forse però non ha rappresentato i veri valori espressi in campo. Una domanda sorge in testa: si può essere così spreconi da perdere una partita che pareva oramai in tasca? Sul campo di casa il Pontedera si sente forte e subito all'8' azione con scambio tra Madera e Abdeljalil e bella parata di Migliarini; al 10' il Forcoli con un ribaltamento di fronte guadagna una punizione e Bacci tira bene, ma di poco sopra la traversa. Altra azione del Forcoli al 15' con un tiro di Giuntini e parata di Casalini. Finisce qui un primo tempo di fatto dominato dal Pontedera, ma sempre combattuto fisicamente a centrocampo. Nel secondo tempo subito si inizia forte e al 10' bel tiro di Madera di poco a lato; all'11' invece scambio di De Lucia con Mbaye che sigla il gol dell'1-0: bella azione del Pontedera che dunque si porta in vantaggio. Al 13' bel tiro di De Lucia, respinta di Migliarini, di nuovo tiro di De Lucia questa volta a lato di poco. Da qui il Pontedera inizia a rilassarsi e subito si vedono i risultati. Al 15' Salvadori tira di poco a lato e subito al 16' di nuovo si ripete ed è palo con successiva respinta di poco fuori. Al 17' Ilari sfodera un bel tiro e gol dell'1-1; nemmeno il tempo di respirare e al 18' lo scatenato Ilari si ripete realizzando l'1-2 del Forcoli. Finisce qui il secondo tempo e per i ragazzi di mister Fattori è un colpo duro che non riescono ad assorbire, nemmeno il mister riesce a dare nuova linfa vitale all'azione modificando formazione e modulo. Il terzo tempo è dominato da un Forcoli che oramai ha campo libero e gioca veramente disteso e sicuro di sé. Chiude il match al 18' un gol su rimpallo di Salvadori quando una sfortunata deviazione del difensore Matteoli gli serve su un piatto d'argento il tap-in del definitivo 1-3. Una partita che un Pontedera sprecone e disattento ha letteralmente buttato al vento. Una partita che poteva e doveva essere vinta per dare una svolta alla classifica che però non è arrivata. Dall'altra parte un Forcoli spietato e attento ha saputo capitalizzare ogni occasione per poi prendersi la vittoria con carattere.
Calciatoripiù: De Lucia (Pontedera); Matteoli (Forcoli).
PONTEDERA C: Casalini, Buggiani, Della Monica, Ciampalini, Fokou, Muharremi, De Lucia, Abdeljalil, Madera, Bartoli, Matteoli, Gjyshi, Mbaye. All.: Luca Fattori.<br >FORCOLI VALDERA: Migliarini, Giuntini, G. Catarsi, Minuti, Matteoli, Ciardelli, Salvadori, Agostini, Bacci, Ilari, Fatticcioni, L. Catarsi. All.: Alessandro Bacci.<br >
RETI: Mbaye, Ilari 2, Salvadori.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-2, 0-1; punteggio FIGC 1-3.
Bella partita a tratti anche fisica tra Pontedera e Forcoli, uno scontro a viso aperto che ha decretato una vincitrice: risultato finale che forse però non ha rappresentato i veri valori espressi in campo. Una domanda sorge in testa: si può essere così spreconi da perdere una partita che pareva oramai in tasca? Sul campo di casa il Pontedera si sente forte e subito all'8' azione con scambio tra Madera e Abdeljalil e bella parata di Migliarini; al 10' il Forcoli con un ribaltamento di fronte guadagna una punizione e Bacci tira bene, ma di poco sopra la traversa. Altra azione del Forcoli al 15' con un tiro di Giuntini e parata di Casalini. Finisce qui un primo tempo di fatto dominato dal Pontedera, ma sempre combattuto fisicamente a centrocampo. Nel secondo tempo subito si inizia forte e al 10' bel tiro di Madera di poco a lato; all'11' invece scambio di De Lucia con Mbaye che sigla il gol dell'1-0: bella azione del Pontedera che dunque si porta in vantaggio. Al 13' bel tiro di De Lucia, respinta di Migliarini, di nuovo tiro di De Lucia questa volta a lato di poco. Da qui il Pontedera inizia a rilassarsi e subito si vedono i risultati. Al 15' Salvadori tira di poco a lato e subito al 16' di nuovo si ripete ed è palo con successiva respinta di poco fuori. Al 17' Ilari sfodera un bel tiro e gol dell'1-1; nemmeno il tempo di respirare e al 18' lo scatenato Ilari si ripete realizzando l'1-2 del Forcoli. Finisce qui il secondo tempo e per i ragazzi di mister Fattori è un colpo duro che non riescono ad assorbire, nemmeno il mister riesce a dare nuova linfa vitale all'azione modificando formazione e modulo. Il terzo tempo è dominato da un Forcoli che oramai ha campo libero e gioca veramente disteso e sicuro di sé. Chiude il match al 18' un gol su rimpallo di Salvadori quando una sfortunata deviazione del difensore Matteoli gli serve su un piatto d'argento il tap-in del definitivo 1-3. Una partita che un Pontedera sprecone e disattento ha letteralmente buttato al vento. Una partita che poteva e doveva essere vinta per dare una svolta alla classifica che però non è arrivata. Dall'altra parte un Forcoli spietato e attento ha saputo capitalizzare ogni occasione per poi prendersi la vittoria con carattere.<b>
Calciatoripiù: De Lucia </b>(Pontedera); <b>Matteoli </b>(Forcoli).