- Esordienti B GIR.C Fase1
- Citta di Pontedera
-
2 - 1
- Oltrera
PONTEDERA C: Casalini, Libini, Matteoli, Ciampalini, Fokou, Buggiani, Muharremi, Mbaye, Madera, De Lucia, Dyla, Bonistalli, Gjyshi. All.: Luca Fattori.
OLTRERA: Stano, Abbate, Rizzato, Sammuri, Malacarne, Nieddu, Gri, Biondi, Tarantino, Pietrangeli, Lorenzi, Cipolla, Macarra, L. Gangale, E. Gangale. All.: Renzo Taverni - Francesco Rosi.
RETI: E. Gangale, Gjyshi, Madera.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 1-0; shootout 17-16; punteggio FIGC 4-2.
Giornata sontuosa e di grande spolvero per un Pontedera positivamente irriconoscibile: ordinato, attento e mai sprecone, cinico sotto la porta e a comparti stagni dal centrocampo in giù. Per il derby casalingo contro l'ottimo Oltrera, la squadra di Fattori schiera in campo la sua migliore rosa. All'inizio i padroni di casa subiscono un po' l'arrembaggio dell'Oltrera, soffrendo le continue incursioni di Nieddu dalla destra, sempre in anticipo su ogni pallone e anche su di un Dyla non proprio in palla. Poi con lo scorrere dei minuti sale il Pontedera: al 12' pallone in area dell'Oltrera, mischia e sfera che sembra varcare la linea di porta, ma l'arbitro non convalida e fa continuare il gioco. Al 18' gran palla dalla sinistra di De Lucia che coglie un solitario Mbaye al centro dell'area, tiro al volo e gol, ma l'arbitro annulla nuovamente per un dubbio controllo di spalla da parte del giocatore. Il primo tempo finisce quindi 0-0. All'inizio del secondo tempo, entrate le rispettive riserve da ambo le parti, si inizia subito forte e al 6' gran botta da fuori area del numero quindici Edoardo Gangale e palla sotto la traversa per il vantaggio dell'Oltrera. Padroni di casa sotto di un gol, ma la selezione del Pontedera non si scoraggia e, sul successivo ribaltamento di fronte, gran cross dalla destra di Muharremi per Gjyshi, stop, gran destro e gol: 1-1 e la partita è riaperta. Fino alla fine del secondo tempo sono stati garanzia del risultato una difesa granitica formata dal tandem Matteoli-Buggiani e un centrocampo sempre propositivo con Fokou e Ciampalini, oltre a un continuo ribaltamento di fronte e palle velenose da ogni parte con splendide e decisive parate da parte del portiere del Pontedera, Casalini, decisivo in più di un'occasione sui tentativi degli attaccanti rivali. Nella terza e ultima ripresa le due squadre si danno battaglia ad armi pari, ma la partita cambia quando al 14' entra Matteoli per Mbaye sulla fascia destra; un minuto dopo assist chirurgico di Fokou per Matteoli che dà profondità all'instancabile Madera, il quale scavalca i due difensori avversari e insacca con un gran destro rasoterra sul secondo palo: ecco il 2-1, Pontedera avanti per la prima volta nella stagione. Risultato che galvanizza ancora di più i padroni di casa che sfiorano altre due volte il gol con Muharremi e Gjyshi. Grande partita per una squadra che inizia ad applicare alla regola gli schemi di mister Fattori traendone il massimo vantaggio, di fronte ad un avversario solido e organizzato che poco ha concesso.
Calciatoripiù: Casalini, Fokou, Matteoli (Pontedera).
PONTEDERA C: Casalini, Libini, Matteoli, Ciampalini, Fokou, Buggiani, Muharremi, Mbaye, Madera, De Lucia, Dyla, Bonistalli, Gjyshi. All.: Luca Fattori.<br >OLTRERA: Stano, Abbate, Rizzato, Sammuri, Malacarne, Nieddu, Gri, Biondi, Tarantino, Pietrangeli, Lorenzi, Cipolla, Macarra, L. Gangale, E. Gangale. All.: Renzo Taverni - Francesco Rosi.<br >
RETI: E. Gangale, Gjyshi, Madera.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-1, 1-0; shootout 17-16; punteggio FIGC 4-2.
Giornata sontuosa e di grande spolvero per un Pontedera positivamente irriconoscibile: ordinato, attento e mai sprecone, cinico sotto la porta e a comparti stagni dal centrocampo in giù. Per il derby casalingo contro l'ottimo Oltrera, la squadra di Fattori schiera in campo la sua migliore rosa. All'inizio i padroni di casa subiscono un po' l'arrembaggio dell'Oltrera, soffrendo le continue incursioni di Nieddu dalla destra, sempre in anticipo su ogni pallone e anche su di un Dyla non proprio in palla. Poi con lo scorrere dei minuti sale il Pontedera: al 12' pallone in area dell'Oltrera, mischia e sfera che sembra varcare la linea di porta, ma l'arbitro non convalida e fa continuare il gioco. Al 18' gran palla dalla sinistra di De Lucia che coglie un solitario Mbaye al centro dell'area, tiro al volo e gol, ma l'arbitro annulla nuovamente per un dubbio controllo di spalla da parte del giocatore. Il primo tempo finisce quindi 0-0. All'inizio del secondo tempo, entrate le rispettive riserve da ambo le parti, si inizia subito forte e al 6' gran botta da fuori area del numero quindici Edoardo Gangale e palla sotto la traversa per il vantaggio dell'Oltrera. Padroni di casa sotto di un gol, ma la selezione del Pontedera non si scoraggia e, sul successivo ribaltamento di fronte, gran cross dalla destra di Muharremi per Gjyshi, stop, gran destro e gol: 1-1 e la partita è riaperta. Fino alla fine del secondo tempo sono stati garanzia del risultato una difesa granitica formata dal tandem Matteoli-Buggiani e un centrocampo sempre propositivo con Fokou e Ciampalini, oltre a un continuo ribaltamento di fronte e palle velenose da ogni parte con splendide e decisive parate da parte del portiere del Pontedera, Casalini, decisivo in più di un'occasione sui tentativi degli attaccanti rivali. Nella terza e ultima ripresa le due squadre si danno battaglia ad armi pari, ma la partita cambia quando al 14' entra Matteoli per Mbaye sulla fascia destra; un minuto dopo assist chirurgico di Fokou per Matteoli che dà profondità all'instancabile Madera, il quale scavalca i due difensori avversari e insacca con un gran destro rasoterra sul secondo palo: ecco il 2-1, Pontedera avanti per la prima volta nella stagione. Risultato che galvanizza ancora di più i padroni di casa che sfiorano altre due volte il gol con Muharremi e Gjyshi. Grande partita per una squadra che inizia ad applicare alla regola gli schemi di mister Fattori traendone il massimo vantaggio, di fronte ad un avversario solido e organizzato che poco ha concesso. <b>
Calciatoripiù: Casalini, Fokou, Matteoli</b> (Pontedera).