- Esordienti B GIR.C Fase1
- Ponsacco
-
3 - 2
- Arci Zambra
PONSACCO: Musella, Landi, Ferretti, Cascone, Chicca, Labriola, Lucido, Lici, Busiello, Colangelo, Chiarini, Favilli, Balla, Valentini. All.: Federico Luperini - Luca Mancino.
ARCI ZAMBRA B: Apicella, Casini, Donati, Hajlaoui, Lagha, Nuti, Pucci, Russo, Salvatorini, Tocilla, Turini. All.: Marcello Maggiorelli - Alessandro Biasci.
RETI: Pucci 2 (1 rig.), Lici, Lucido, Busiello.
NOTE: parziali 0-1, 1-1, 2-0; shootout 5-6; punteggio FIGC 2-3.
Gran bella partita quella andata in scena tra Ponsacco e Arci Zambra che si rivelano subito squadre quadrate e in ottima forma: alla fine vincono i locali in rimonta per 3-2, ma entrambe hanno destato un'ottima impressione. Nel primo tempo ci sono poche occasioni e il gioco ristagna a centrocampo e così per sbloccare la situazione è necessario un micidiale calcio di punizione di Pucci che porta avanti gli ospiti. Nel finale di tempo il Ponsacco sfiora il pari, ma nessun attaccante riesce a impattare un bel traversone in area proveniente dalla sinistra. Nella seconda frazione l'Arci Zambra gioca un buon calcio e crea varie occasioni, ma proprio nel suo momento migliore viene punito dall'1-1 ponsacchino: Lici si incarica di battere una punizione indiretta in area e scarica la palla alle spalle del portiere con un tiro potente che passa sotto la barriera. Allo scadere però gli ospiti tornano in vantaggio grazie un a penalty fischiato per fallo da dietro in area: dal dischetto si presenta Pucci che firma la sua doppietta riportando avanti l'Arci Zambra. Nel terzo tempo le squadre si allungano e si danno battaglia per portare a casa la vittoria, ma a essere premiato è il Ponsacco che capovolge il punteggio grazie a due reti in fotocopia sugli sviluppi di altrettanti corner: prima Lucido raccoglie una respinta e insacca il 2-2 e poi Busiello di testa regala il trionfo ai padroni di casa.
Calciatoripiù: Busiello, Lucido (Ponsacco); Pucci (Arci Zambra).
PONSACCO: Musella, Landi, Ferretti, Cascone, Chicca, Labriola, Lucido, Lici, Busiello, Colangelo, Chiarini, Favilli, Balla, Valentini. All.: Federico Luperini - Luca Mancino.<br >ARCI ZAMBRA B: Apicella, Casini, Donati, Hajlaoui, Lagha, Nuti, Pucci, Russo, Salvatorini, Tocilla, Turini. All.: Marcello Maggiorelli - Alessandro Biasci.<br >
RETI: Pucci 2 (1 rig.), Lici, Lucido, Busiello.<br >NOTE: parziali 0-1, 1-1, 2-0; shootout 5-6; punteggio FIGC 2-3.
Gran bella partita quella andata in scena tra Ponsacco e Arci Zambra che si rivelano subito squadre quadrate e in ottima forma: alla fine vincono i locali in rimonta per 3-2, ma entrambe hanno destato un'ottima impressione. Nel primo tempo ci sono poche occasioni e il gioco ristagna a centrocampo e così per sbloccare la situazione è necessario un micidiale calcio di punizione di Pucci che porta avanti gli ospiti. Nel finale di tempo il Ponsacco sfiora il pari, ma nessun attaccante riesce a impattare un bel traversone in area proveniente dalla sinistra. Nella seconda frazione l'Arci Zambra gioca un buon calcio e crea varie occasioni, ma proprio nel suo momento migliore viene punito dall'1-1 ponsacchino: Lici si incarica di battere una punizione indiretta in area e scarica la palla alle spalle del portiere con un tiro potente che passa sotto la barriera. Allo scadere però gli ospiti tornano in vantaggio grazie un a penalty fischiato per fallo da dietro in area: dal dischetto si presenta Pucci che firma la sua doppietta riportando avanti l'Arci Zambra. Nel terzo tempo le squadre si allungano e si danno battaglia per portare a casa la vittoria, ma a essere premiato è il Ponsacco che capovolge il punteggio grazie a due reti in fotocopia sugli sviluppi di altrettanti corner: prima Lucido raccoglie una respinta e insacca il 2-2 e poi Busiello di testa regala il trionfo ai padroni di casa. <b>
Calciatoripiù: Busiello, Lucido</b> (Ponsacco); <b>Pucci</b> (Arci Zambra).