- Esordienti B GIR.A Fase1
- Scintilla 1945
-
6 - 1
- Spa VSGT
SCINTILLA: Bozzi, Filippeschi, Fratianna, Kelmendi, Lupetti, Mascolo, Myrtezaj, Nicoletti, Pasqualino, Pasquariello, Russo, Stafa, Tamberi. All.: Cristiano Veracini.
SPAVALDISERCHIO: Xhanari, Mariani, Favilla, Coltelli, Karafili, Magli, El Rhadaoui, Chiappini, La Tona, Ferretti, Raspi, Selmani. All.: Tony Ciardiello.
RETI: Pasqualino 3, Bozzi 2, Favilla, Kelmendi.
NOTE: parziali 2-0, 1-1, 3-0; shootout 20-23; punteggio FIGC 3-2.
La Scintilla festeggia il primo successo in campionato regolando per 6-1 uno Spavaldiserchio che ha giocato bene soltanto a tratti. Il primo tempo è vivace e ben giocato, nonché ricco di episodi e occasioni da gol. I locali vanno subito in vantaggio con un'ottima azione composta da cinque rapidi passaggi: Pasqualino riceve palla da Bozzi e beffa l'uscita del portiere. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio di Bozzi che riceve la sfera da un angolo calciato da Fratianna e col piattone la infila di prima intenzione sul primo palo. Gli ospiti reagiscono bene colpendo ben due legni, mentre i locali falliscono un rigore con Fratianna e poi lo stesso Fratianna prende una traversa: di certo il pubblico presente non si è affatto annoiato. Nella seconda frazione la sfida è equilibrata ed entrambe le compagini mettono in mostra un buon gioco. Ad andare in gol per primo è lo Spavaldiserchio sugli sviluppi di un angolo calciato da Magli: sulla palla si avventa Favilla che stacca più in alto di tutti e infila in porta un gran gol. Successivamente arriva il 3-1 della Scintilla con lo scatenato Bozzi che riceve palla da Russo, si invola verso la porta e insacca col piatto la sua doppietta. Nella terza frazione gli ospiti calano d'intensità e così i padroni di casa legittimano il trionfo esprimendo un bel gioco. Il grande protagonista è Pasqualino che firma la sua tripletta finalizzando da vero cecchino due assist di Nicoletti e Pasquariello e infine Kelmendi timbra il 6-1 con un tocco in mischia sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Termina così una gara piacevole e corretta, andata in scena tra due squadre che non hanno mai rinunciato a giocare palla a terra: alla fine la spunta la Scintilla, trascinata dagli indiavolati Pasqualino e Bozzi.
Calciatoripiù: Pasqualino, Bozzi: i due si intendono a meraviglia (Scintilla).
F.G.
SCINTILLA: Bozzi, Filippeschi, Fratianna, Kelmendi, Lupetti, Mascolo, Myrtezaj, Nicoletti, Pasqualino, Pasquariello, Russo, Stafa, Tamberi. All.: Cristiano Veracini.<br >SPAVALDISERCHIO: Xhanari, Mariani, Favilla, Coltelli, Karafili, Magli, El Rhadaoui, Chiappini, La Tona, Ferretti, Raspi, Selmani. All.: Tony Ciardiello.<br >
RETI: Pasqualino 3, Bozzi 2, Favilla, Kelmendi.<br >NOTE: parziali 2-0, 1-1, 3-0; shootout 20-23; punteggio FIGC 3-2.
La Scintilla festeggia il primo successo in campionato regolando per 6-1 uno Spavaldiserchio che ha giocato bene soltanto a tratti. Il primo tempo è vivace e ben giocato, nonché ricco di episodi e occasioni da gol. I locali vanno subito in vantaggio con un'ottima azione composta da cinque rapidi passaggi: Pasqualino riceve palla da Bozzi e beffa l'uscita del portiere. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio di Bozzi che riceve la sfera da un angolo calciato da Fratianna e col piattone la infila di prima intenzione sul primo palo. Gli ospiti reagiscono bene colpendo ben due legni, mentre i locali falliscono un rigore con Fratianna e poi lo stesso Fratianna prende una traversa: di certo il pubblico presente non si è affatto annoiato. Nella seconda frazione la sfida è equilibrata ed entrambe le compagini mettono in mostra un buon gioco. Ad andare in gol per primo è lo Spavaldiserchio sugli sviluppi di un angolo calciato da Magli: sulla palla si avventa Favilla che stacca più in alto di tutti e infila in porta un gran gol. Successivamente arriva il 3-1 della Scintilla con lo scatenato Bozzi che riceve palla da Russo, si invola verso la porta e insacca col piatto la sua doppietta. Nella terza frazione gli ospiti calano d'intensità e così i padroni di casa legittimano il trionfo esprimendo un bel gioco. Il grande protagonista è Pasqualino che firma la sua tripletta finalizzando da vero cecchino due assist di Nicoletti e Pasquariello e infine Kelmendi timbra il 6-1 con un tocco in mischia sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Termina così una gara piacevole e corretta, andata in scena tra due squadre che non hanno mai rinunciato a giocare palla a terra: alla fine la spunta la Scintilla, trascinata dagli indiavolati Pasqualino e Bozzi. <b>
Calciatoripiù: Pasqualino, Bozzi: </b>i due si intendono a meraviglia (Scintilla).
F.G.