- Esordienti GIR.D Fase1
- Il Romito
-
1 - 1
- Fratres Perignano
IL ROMITO: Fiorentini, Hassari, Ballerini, Shkurtaj, Ferrucci, Gianfaldoni, Aleotti, Panettella, Bugelli, Diop, Meini, Musto. All.: Daniele Romboli.
FRATRES: Boldri, A. Giannessi, Mannucci, Salvadori, Menciassi, Falchi, L. Giannessi, Manca, Giannoni, Perini, Alaadas All.: Enrico Minuti.
RETI: L. Giannessi, Aleotti.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 1-0; punteggio FIGC 2-2.
Il Romito riesce a fermare sul pareggio i temibili Fratres al termine di una partita molto bella andata in scena tra due delle squadre più forti e attrezzate del girone. Del resto si incontravano la miglior difesa contro il miglior attacco del gruppo D ed è da sottolineare come i ragazzi di Romboli non avessero ancora subito gol nelle prime tre gare disputate. I Fratres partono forte cercando di far valere il proprio tasso tecnico e passano in vantaggio subito con L. Giannessi che è bravo a far scorrere la palla in area e colpisce di prima intenzione insaccando sul primo palo. Gli ospiti creano altre chance prima con Manca che salta due uomini e calcia sul palo trovando la respinta in angolo del portiere, poi con Falchi che ci prova da fuori area e il portiere devia quel poco che basta per far sbattere la sfera sulla traversa. Poi tentano la sorte anche Menciassi, Manca e L. Giannessi, ma l'estremo difensore locale fa buona guardia. Nel secondo parziale Il Romito prende campo e coscienza dei propri mezzi e la partita diventa più equilibrata: i locali ci provano con una serie di corner e punizioni che non generano grandi pericoli in area rivale, dopodiché colpiscono una traversa che poteva valere il pareggio. Nella terza frazione i Fratres tentano di chiudere i conti: Manca si mangia il raddoppio davanti al portiere, Giannessi colpisce il palo esterno e Falchi e Salvadori si vedono respingere alcuni tiri dal portiere. Nel finale invece Il Romito aumenta il forcing e trova l'insperato 1-1 all'ultimo respiro con Aleotti che sfrutta un cross in area e, complice una deviazione decisiva di Brogna, scuote la rete.
Calciatoripiù: Shkurtaj, Gianfaldoni (Il Romito); Brogna (Fratres).
F.G.
IL ROMITO: Fiorentini, Hassari, Ballerini, Shkurtaj, Ferrucci, Gianfaldoni, Aleotti, Panettella, Bugelli, Diop, Meini, Musto. All.: Daniele Romboli.<br >FRATRES: Boldri, A. Giannessi, Mannucci, Salvadori, Menciassi, Falchi, L. Giannessi, Manca, Giannoni, Perini, Alaadas All.: Enrico Minuti.<br >
RETI: L. Giannessi, Aleotti.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-0, 1-0; punteggio FIGC 2-2.
Il Romito riesce a fermare sul pareggio i temibili Fratres al termine di una partita molto bella andata in scena tra due delle squadre più forti e attrezzate del girone. Del resto si incontravano la miglior difesa contro il miglior attacco del gruppo D ed è da sottolineare come i ragazzi di Romboli non avessero ancora subito gol nelle prime tre gare disputate. I Fratres partono forte cercando di far valere il proprio tasso tecnico e passano in vantaggio subito con L. Giannessi che è bravo a far scorrere la palla in area e colpisce di prima intenzione insaccando sul primo palo. Gli ospiti creano altre chance prima con Manca che salta due uomini e calcia sul palo trovando la respinta in angolo del portiere, poi con Falchi che ci prova da fuori area e il portiere devia quel poco che basta per far sbattere la sfera sulla traversa. Poi tentano la sorte anche Menciassi, Manca e L. Giannessi, ma l'estremo difensore locale fa buona guardia. Nel secondo parziale Il Romito prende campo e coscienza dei propri mezzi e la partita diventa più equilibrata: i locali ci provano con una serie di corner e punizioni che non generano grandi pericoli in area rivale, dopodiché colpiscono una traversa che poteva valere il pareggio. Nella terza frazione i Fratres tentano di chiudere i conti: Manca si mangia il raddoppio davanti al portiere, Giannessi colpisce il palo esterno e Falchi e Salvadori si vedono respingere alcuni tiri dal portiere. Nel finale invece Il Romito aumenta il forcing e trova l'insperato 1-1 all'ultimo respiro con Aleotti che sfrutta un cross in area e, complice una deviazione decisiva di Brogna, scuote la rete.<b>
Calciatoripiù: Shkurtaj, Gianfaldoni </b>(Il Romito); Brogna (Fratres).
F.G.