- Juniores Nazionali GIR.F
- San Donato Tavarnelle
-
4 - 1
- Sangiovannese
S.DONATO TAVARNELLE: Milanesi, Taglialavore, Ptracchi G., Bini, Andreotti, Lagji, Rustici, Calosi, Montagnani, Bambi, Ganetti. A disp.: Misuri, Petracchi S., Bacci, Fusi, Sandroni, Cirni, Pescucci, Gabriel, Calamandrei. All.: Torrini.
SANGIOVANNESE: Alterini, Fingalli, Rossi, Vannini, Casciorizzo, Girolami, Giuntini, Tassi, Riccio, Autiero, Mazzeschi. A disp.: Giachi, Agnoletti, Grifoni, Pizzuti, Ghezzi, Poggiali, Decristofaro, Scarano, Romanelli. All.: Bernini.
ARBITRO: Cappetta di Siena.
RETI: 3', 10' e 30' Rustici, 60' Vannini, 72' Montagnani.
Bella vittoria per il San Donato Tavarnelle di mister Torrini che, fra le mura amiche, riesce a conquistare tre punti contro una Sangiovannese imprecisa in fase difensiva. I padroni di casa partono immediatamente forte e, al 3', passano subito in vantaggio. La rete è realizzata da Rustici che, sfruttando un cross dalla sinistra di Bambi, calcia la sfera alle spalle dell'incolpevole Alterini. Passano altri sette minuti e la squadra di casa realizza il raddoppio grazie alla seconda rete di giornata di Rustici. In questo caso lo scatenato numero sette raccoglie la palla al centro dell'area e, con un tiro al volo, spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali, dove il portiere ospite non può nulla. La Sangiovannese non riesce a reagire alle offensive avversarie e, al 20', rischia di subire il terzo goal a causa di Andreotti che, sugli sviluppi di un traversone, colpisce la traversa con un preciso colpo di testa. La terza rete però è solamente rimandata di dieci minuti, quando bomber Rustici realizza la sua personale tripletta, con uno splendido pallonetto che scavalca Alterini, rendendone vano qualsiasi tentativo di deviazione. La prima frazione si conclude così sul 3 a 0 in favore dei padroni di casa che, nella seconda frazione, si limitano a gestire il vantaggio, rischiando in più di un'occasione. La Sangiovannese al contrario, fino a quel momento quasi rinunciataria, trova nuovo vigore ed al 47' conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Girolami che, però, si fa ipnotizzare da uno straordinario Milanesi che, in tuffo, devia in corner la conclusione. Passano altri tredici minuti e gli ospiti conquistano nuovamente un penalty, causato da Milanesi, per un'uscita imprecisa su Riccio. Questa volta alla battuta si presenta Vannini che, con freddezza, realizza il rigore e accorcia le distanze. La squadra di casa però non si scompone e, al 72', trova la rete del definitivo 4 a 1, firmata da Montagnani. Il numero nove dei padroni di casa riceve palla da Rustici e, da posizione ravvicinata, deposita le sfera in rete. Finisce così la gara in favore del San Donato Tavarnelle, capace di gestire il vantaggio accumulato nel primo tempo.
Calciatoripiù: nel San Donato Tavarnelle sono da evidenziare le prestazioni di Rustici e Montagnani, il primo vero trascinatore della sua squadra grazie a tre goal ed un assist, e il secondo bravo a far salire la squadra. Nella Sangiovannese, buona la prova di Vannini che, oltre al goal, ha disputato un match su buoni livelli.
S.DONATO TAVARNELLE: Milanesi, Taglialavore, Ptracchi G., Bini, Andreotti, Lagji, Rustici, Calosi, Montagnani, Bambi, Ganetti. A disp.: Misuri, Petracchi S., Bacci, Fusi, Sandroni, Cirni, Pescucci, Gabriel, Calamandrei. All.: Torrini.<br >SANGIOVANNESE: Alterini, Fingalli, Rossi, Vannini, Casciorizzo, Girolami, Giuntini, Tassi, Riccio, Autiero, Mazzeschi. A disp.: Giachi, Agnoletti, Grifoni, Pizzuti, Ghezzi, Poggiali, Decristofaro, Scarano, Romanelli. All.: Bernini.<br >
ARBITRO: Cappetta di Siena.<br >
RETI: 3', 10' e 30' Rustici, 60' Vannini, 72' Montagnani.
Bella vittoria per il San Donato Tavarnelle di mister Torrini che, fra le mura amiche, riesce a conquistare tre punti contro una Sangiovannese imprecisa in fase difensiva. I padroni di casa partono immediatamente forte e, al 3', passano subito in vantaggio. La rete è realizzata da Rustici che, sfruttando un cross dalla sinistra di Bambi, calcia la sfera alle spalle dell'incolpevole Alterini. Passano altri sette minuti e la squadra di casa realizza il raddoppio grazie alla seconda rete di giornata di Rustici. In questo caso lo scatenato numero sette raccoglie la palla al centro dell'area e, con un tiro al volo, spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali, dove il portiere ospite non può nulla. La Sangiovannese non riesce a reagire alle offensive avversarie e, al 20', rischia di subire il terzo goal a causa di Andreotti che, sugli sviluppi di un traversone, colpisce la traversa con un preciso colpo di testa. La terza rete però è solamente rimandata di dieci minuti, quando bomber Rustici realizza la sua personale tripletta, con uno splendido pallonetto che scavalca Alterini, rendendone vano qualsiasi tentativo di deviazione. La prima frazione si conclude così sul 3 a 0 in favore dei padroni di casa che, nella seconda frazione, si limitano a gestire il vantaggio, rischiando in più di un'occasione. La Sangiovannese al contrario, fino a quel momento quasi rinunciataria, trova nuovo vigore ed al 47' conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Girolami che, però, si fa ipnotizzare da uno straordinario Milanesi che, in tuffo, devia in corner la conclusione. Passano altri tredici minuti e gli ospiti conquistano nuovamente un penalty, causato da Milanesi, per un'uscita imprecisa su Riccio. Questa volta alla battuta si presenta Vannini che, con freddezza, realizza il rigore e accorcia le distanze. La squadra di casa però non si scompone e, al 72', trova la rete del definitivo 4 a 1, firmata da Montagnani. Il numero nove dei padroni di casa riceve palla da Rustici e, da posizione ravvicinata, deposita le sfera in rete. Finisce così la gara in favore del San Donato Tavarnelle, capace di gestire il vantaggio accumulato nel primo tempo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel San Donato Tavarnelle sono da evidenziare le prestazioni di <b>Rustici e Montagnani,</b> il primo vero trascinatore della sua squadra grazie a tre goal ed un assist, e il secondo bravo a far salire la squadra. Nella Sangiovannese, buona la prova di <b>Vannini </b>che, oltre al goal, ha disputato un match su buoni livelli.