- Esordienti GIR.A
- Albereta San Salvi
-
3 - 0
- Sancat
ALBERETA S.S: Aprili, Ciani, Viganò, Parenti, Becagli, Vannoni, Sgherri, Fantechi, Serra, Giusti, Bandini. Entrati: Chellini, Cappelli, Brocchi. All.: Lazzaretti.
SANCAT: Andreoni, Rosi, Hernandez, Manrique, Capaldo, Ottavianelli, Ciabini, Tarchiani, Sini, Castelli, Abdul Hameed. Entrati: Lupi, Paoletti, Tamassia, Verna, Casamonti. All.: Cencetti.
ARBITRO: Cappetti di Firenze.
RETI: Serra, Chellini, Fantechi.
NOTE: Parziali 1-0, 1-0, 1-0.
Sul campo dell' Albereta, i padroni di casa sfidano la Sancat nella quinta giornata di campionato; entrambe le squadre non hanno collezionato neanche un punto nelle prime quattro gare e questa può essere l'occasione giusta per muovere la classifica. Le motivazioni saranno quindi il motore di questo match che sarà intenso e combattuto, anche se vinto meritatamente dalla squadra di casa. Partono forte gli ospiti che dopo 9' hanno la chanche per passare in vantaggio con Castelli che, lanciato da Ciabini, si trova di fronte ad Aprili: il diagonale del numero 10, è però ben intercettato dall'ultimo uomo dell'Albereta che avvia il contropiede dei suoi concluso da Serra, il cui tiro violento termina sull'esterno della rete. Partita già calda dopo i primi minuti e squadre lunghe, che permettono agli attaccanti delle due compagini di poter trovare spazi facilmente. Al 21' è Giusti ad indovinare il corridoio perfetto che taglia completamente la difesa avversaria e permette a Serra di dribblare Andreoni e di siglare la rete dell'uno a zero in favore dell'Albereta. Gol in extremis dei verdi che chiude il primo terzo di gioco. La seconda frazione di gara si apre con un'altra palla-gol in favore dei padroni di casa: Fantechi lancia Cappelli, che davanti al portiere, anziché tirare, decide di servire la doppietta a Serra il cui tiro, tuttavia, si stampa sul palo ed esce sul fondo. Cinque minuti minuti più tardi altra occasione per l'Albereta: Fantechi salta due avversari e calcia da lontano; la palla scuote la parte esterna della rete, dando a tutti l'impressione di un gol, che arriverà solo due minuti dopo con Chellini, che approfitta della respinta corta di Andreoni sulla girata di Cappelli, per appoggiare in rete il gol del due a zero. Tenta la reazione la Sancat con Ciabini, che dopo aver ricevuto la palla da Casamontiprova a sorprendere Aprili sul proprio palo: la conclusione del numero 7 è molto potente ma manca di precisione, terminando così sul fondo. È solo uno squillo questo per i gialloblu che, nel finire del secondo tempo, rischiano di incassare ancora: Chellini e Cappelli scambiano nello stretto, ma la conclusione di quest'ultimo è fuori di un pelo. La rete del 3-0 è però solo rimandata all'ultima frazione di gioco, quando Fantechi si incunea nella difesa avversaria, ormai stancata dall'intensità della partita, e batte il portiere con un gran tiro. La sfida non ha più molto da dire e si conclude tranquillamente sul risultato di 3-0 in favore dell'Albereta. Prima vittoria stagionale per i ragazzi di Lazzaretti che dimostrano di saper finalizzare le numerose occasioni create. Altra sconfitta, invece, per una Sancat che, nonostante il risultato pesante, ha dimostrato di essere messa bene in campo e di poter impensierire la difesa avversaria.
Calciatoripiù: Serra (Albereta) 7,5: attaccante mobile e dinamico: impensierisce la retroguardia ospite più volte e segna la rete del vantaggio. Cappelli (Albereta) 7,5: parte dalla panchina ma, una volta in campo, è uno dei più pericolosi dei suoi, con giocate veloci e imprevedibili. Fantechi (Albereta) 8: la palma di migliore in campo va a lui; regista offensivo della squadra guida ogni azione dell'Albereta e trova il gol nel finale. Ciabini (Sancat) 7: è il più propositivo dei suoi: crea scompiglio sulla fascia destra del campo e sfiora il gol.
Matteo Bacarelli
ALBERETA S.S: Aprili, Ciani, Viganò, Parenti, Becagli, Vannoni, Sgherri, Fantechi, Serra, Giusti, Bandini. Entrati: Chellini, Cappelli, Brocchi. All.: Lazzaretti.<br >SANCAT: Andreoni, Rosi, Hernandez, Manrique, Capaldo, Ottavianelli, Ciabini, Tarchiani, Sini, Castelli, Abdul Hameed. Entrati: Lupi, Paoletti, Tamassia, Verna, Casamonti. All.: Cencetti.<br >
ARBITRO: Cappetti di Firenze.<br >
RETI: Serra, Chellini, Fantechi.<br >NOTE: Parziali 1-0, 1-0, 1-0.
Sul campo dell' Albereta, i padroni di casa sfidano la Sancat nella quinta giornata di campionato; entrambe le squadre non hanno collezionato neanche un punto nelle prime quattro gare e questa può essere l'occasione giusta per muovere la classifica. Le motivazioni saranno quindi il motore di questo match che sarà intenso e combattuto, anche se vinto meritatamente dalla squadra di casa. Partono forte gli ospiti che dopo 9' hanno la chanche per passare in vantaggio con Castelli che, lanciato da Ciabini, si trova di fronte ad Aprili: il diagonale del numero 10, è però ben intercettato dall'ultimo uomo dell'Albereta che avvia il contropiede dei suoi concluso da Serra, il cui tiro violento termina sull'esterno della rete. Partita già calda dopo i primi minuti e squadre lunghe, che permettono agli attaccanti delle due compagini di poter trovare spazi facilmente. Al 21' è Giusti ad indovinare il corridoio perfetto che taglia completamente la difesa avversaria e permette a Serra di dribblare Andreoni e di siglare la rete dell'uno a zero in favore dell'Albereta. Gol in extremis dei verdi che chiude il primo terzo di gioco. La seconda frazione di gara si apre con un'altra palla-gol in favore dei padroni di casa: Fantechi lancia Cappelli, che davanti al portiere, anziché tirare, decide di servire la doppietta a Serra il cui tiro, tuttavia, si stampa sul palo ed esce sul fondo. Cinque minuti minuti più tardi altra occasione per l'Albereta: Fantechi salta due avversari e calcia da lontano; la palla scuote la parte esterna della rete, dando a tutti l'impressione di un gol, che arriverà solo due minuti dopo con Chellini, che approfitta della respinta corta di Andreoni sulla girata di Cappelli, per appoggiare in rete il gol del due a zero. Tenta la reazione la Sancat con Ciabini, che dopo aver ricevuto la palla da Casamontiprova a sorprendere Aprili sul proprio palo: la conclusione del numero 7 è molto potente ma manca di precisione, terminando così sul fondo. È solo uno squillo questo per i gialloblu che, nel finire del secondo tempo, rischiano di incassare ancora: Chellini e Cappelli scambiano nello stretto, ma la conclusione di quest'ultimo è fuori di un pelo. La rete del 3-0 è però solo rimandata all'ultima frazione di gioco, quando Fantechi si incunea nella difesa avversaria, ormai stancata dall'intensità della partita, e batte il portiere con un gran tiro. La sfida non ha più molto da dire e si conclude tranquillamente sul risultato di 3-0 in favore dell'Albereta. Prima vittoria stagionale per i ragazzi di Lazzaretti che dimostrano di saper finalizzare le numerose occasioni create. Altra sconfitta, invece, per una Sancat che, nonostante il risultato pesante, ha dimostrato di essere messa bene in campo e di poter impensierire la difesa avversaria. <b>
Calciatoripiù: Serra (Albereta) 7,5:</b> attaccante mobile e dinamico: impensierisce la retroguardia ospite più volte e segna la rete del vantaggio.<b> Cappelli (Albereta) 7,5:</b> parte dalla panchina ma, una volta in campo, è uno dei più pericolosi dei suoi, con giocate veloci e imprevedibili.<b> Fantechi (Albereta) 8:</b> la palma di migliore in campo va a lui; regista offensivo della squadra guida ogni azione dell'Albereta e trova il gol nel finale. <b>Ciabini (Sancat) 7:</b> è il più propositivo dei suoi: crea scompiglio sulla fascia destra del campo e sfiora il gol.
Matteo Bacarelli