- Juniores Nazionali GIR.F
- San Donato Tavarnelle
-
2 - 2
- Fezzanese
S.DONATO TAVERNELLE: Bado, Petracchi S., Lagsi, Bini, Andreotti, Vannetti, Fusi, Bacci, Pescucci, Bambi, Montagnani. A disp.: Misurim Taglialavore, Petracchi G., Calosi, Sandroni, Cirri, Ganetti, Gabriel, Calamandrei. All.: Torrini.
FEZZANESE: Gigliozzi, Raineri, Milone, Memaj, Coppola, Fiocchia, Rolla, Faye, Melandrinis, Nardi, Magistrelli. A disp.: Minerva, Sommoviso, Lala, Bertonati, D'Andrea, Attivissimo, Vaccarezza, Fiocchi, Buselli. All.: Bonati.
ARBITRO: Manicardi.
RETI: 26' Nardi, 50' Andreotti, 70' Calamandrei, 80' Faye.
Finisce in parità la sfida tra San Donato Tavernelle e Fezzanese, in una partita condizionata dal campo pesante a San Donato in Poggio. La prima occasione è creata dai padroni di casa che, al 6', sfiorano il vantaggio con Montagnani, bravo a ritagliarsi lo spazio per il tiro, ma impreciso nella conclusione che sorvola la traversa. Dopo questo spunto iniziale, la partita vive una fase di stallo che viene interrotta al 22' da un calcio d'angolo dei padroni si casa, sugli sviluppi del quale Montagnini sfiora la sfera e il tap in vincente. Al 26' arriva la prima svolta del match grazia al numero nove ospite che, presentatosi a tu per tu con Bado, viene atterrato guadagnando un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Nardi che, con freddezza, manda la sfera alle spalle di Bado, sbloccando il risultato. La squadra di casa non riesce a costruire occasioni pericolose e, con la Fezzanese, attenta a proteggersi in fase difensiva, si conclude la prima frazione. Al rientro il San Donato Tavernelle è scatenato e, dopo appena cinque minuti, trova il pareggio. Ad andare a segno è Andreotti che, servito in area da Calamandrei su un calcio di punizione, addomestica la sfera e la indirizza in porta. La squadra di casa prende coraggio e, al 53', conquista un calcio di rigore con Bambi. Sul dischetto si presenta il neo entrato Calamandrei che, dopo aver servito l'assist in occasione del pareggio, calcia un rigore non molto invitante che viene ben neutralizzato da Gigliozzi. I padroni di casa provano, dopo il tentativo fallito, a riversarsi in avanti e, dopo una conclusione imprecisa di Lagsi, trova la rete del sorpasso. È il 70' quando Calamandrei, servito in area da Bambi, svetta di testa e realizza il goal del 2 a 1 momentaneo. La gioia per la compagine di casa dura però poco perchè, all'80', la Fezzanese trova il pareggio firmato Faye. Il numero otto ospite raccoglie un cross dalla destra e, con una conclusione al volo, batte l'incolpevole Bado. L'ultima emozione del match è regalata ancora una volta da Calamandrei che, per la seconda volta in giornata, sbaglia un calcio di rigore concesso dal direttore di gara al 90', lasciando invariato il risultato sul 2 a 2 finale.
Calciatoripiù: buona prestazione per il San Donato Tavernelle, capace di rientrare in partita nonostante lo svantaggio iniziale. Da evidenziare le prove di Andreotti e Bambi. Nella Fezzanese sono da segnalare le prestazioni di Gigliozzi, autore di due splendide parate su altrettanti rigori, e Fayem autore del goal del definitivo 2 a 2.
S.DONATO TAVERNELLE: Bado, Petracchi S., Lagsi, Bini, Andreotti, Vannetti, Fusi, Bacci, Pescucci, Bambi, Montagnani. A disp.: Misurim Taglialavore, Petracchi G., Calosi, Sandroni, Cirri, Ganetti, Gabriel, Calamandrei. All.: Torrini.<br >FEZZANESE: Gigliozzi, Raineri, Milone, Memaj, Coppola, Fiocchia, Rolla, Faye, Melandrinis, Nardi, Magistrelli. A disp.: Minerva, Sommoviso, Lala, Bertonati, D'Andrea, Attivissimo, Vaccarezza, Fiocchi, Buselli. All.: Bonati.<br >
ARBITRO: Manicardi. <br >
RETI: 26' Nardi, 50' Andreotti, 70' Calamandrei, 80' Faye.
Finisce in parità la sfida tra San Donato Tavernelle e Fezzanese, in una partita condizionata dal campo pesante a San Donato in Poggio. La prima occasione è creata dai padroni di casa che, al 6', sfiorano il vantaggio con Montagnani, bravo a ritagliarsi lo spazio per il tiro, ma impreciso nella conclusione che sorvola la traversa. Dopo questo spunto iniziale, la partita vive una fase di stallo che viene interrotta al 22' da un calcio d'angolo dei padroni si casa, sugli sviluppi del quale Montagnini sfiora la sfera e il tap in vincente. Al 26' arriva la prima svolta del match grazia al numero nove ospite che, presentatosi a tu per tu con Bado, viene atterrato guadagnando un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Nardi che, con freddezza, manda la sfera alle spalle di Bado, sbloccando il risultato. La squadra di casa non riesce a costruire occasioni pericolose e, con la Fezzanese, attenta a proteggersi in fase difensiva, si conclude la prima frazione. Al rientro il San Donato Tavernelle è scatenato e, dopo appena cinque minuti, trova il pareggio. Ad andare a segno è Andreotti che, servito in area da Calamandrei su un calcio di punizione, addomestica la sfera e la indirizza in porta. La squadra di casa prende coraggio e, al 53', conquista un calcio di rigore con Bambi. Sul dischetto si presenta il neo entrato Calamandrei che, dopo aver servito l'assist in occasione del pareggio, calcia un rigore non molto invitante che viene ben neutralizzato da Gigliozzi. I padroni di casa provano, dopo il tentativo fallito, a riversarsi in avanti e, dopo una conclusione imprecisa di Lagsi, trova la rete del sorpasso. È il 70' quando Calamandrei, servito in area da Bambi, svetta di testa e realizza il goal del 2 a 1 momentaneo. La gioia per la compagine di casa dura però poco perchè, all'80', la Fezzanese trova il pareggio firmato Faye. Il numero otto ospite raccoglie un cross dalla destra e, con una conclusione al volo, batte l'incolpevole Bado. L'ultima emozione del match è regalata ancora una volta da Calamandrei che, per la seconda volta in giornata, sbaglia un calcio di rigore concesso dal direttore di gara al 90', lasciando invariato il risultato sul 2 a 2 finale.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> buona prestazione per il San Donato Tavernelle, capace di rientrare in partita nonostante lo svantaggio iniziale. Da evidenziare le prove di <b>Andreotti e Bambi</b>. Nella Fezzanese sono da segnalare le prestazioni di <b>Gigliozzi,</b> autore di due splendide parate su altrettanti rigori, e <b>Fayem</b> autore del goal del definitivo 2 a 2.