• Juniores Provinciali
  • Casini
  • 0 - 1
  • Pol. 90 Montale


CASINI: Gentili, Nardini, Bellini, Argentati, Chirilescu, Galletti, Borchi, Carannante, Gori, Gelli, Sforzi. A disp.: Coppola, Bargiacchi, Capecchi, Leo, Santoro, Bertucci. All.: Mangialardi (al suo posto Mirco Petroni).
MONTALE: Santi, Zelari, Meccariello, Mazzei, Caioni, Bellina, Maestripieri, Martinelli, Bettarelli, Sardone, Riccio. A disp.: Baldi, Cavini, Pagni, Rossi, Radoja, Gori, Crabu. All.: Nencini

RETE: 15' Santi.



Giuravo che avrei fatto il portiere, era l'unico a differenziarsi cantavano i Bluvertigo in un pezzo di una dozzina di anni fa. Il portiere è un ruolo particolare, le sensazioni di un numero uno a fine gara sono spesso diverse da quelle del resto dei compagni. Chissà quale sarà stata la sensazione del numero uno montalese Santi, che in questa gara ha iscritto il suo nome nel tabellino dei marcatori, come autore del gol decisivo. Un gol del portiere ogni tanto capita, magari il gol del pareggio nell'ultima mischia su calcio d'angolo come Rampulla, o come Amelia o altri più o meno celebri marcatori coi guantoni conosciuti grazie a youtube. Ma un gol direttamente su rinvio dal fondo, sebbene con l'aiuto del vento e di un rimbalzo, è cosa rara: è col potente colpo di Santi che si risolve infatti questa partita. Chissà quali saranno state d'altro canto le sensazioni del povero Gentili..Dopo il vantaggio la squadra di Nencini potrebbe raddoppiare grazie alla grande occasione che però Maestripieri sciupa, dopo un'azione di Sardone. Nei primi 30-35 minuti la squadra ospite legittima il vantaggio, poi la partita si fa maschia e scorre via senza grosse occasioni. Il Casini, bella squadra che non scopriamo certo oggi, si propone più volte ma i montalesi sono bravi a non far giocare in maniera pulita e libera. Al 94' la grande occasione per la banda di Mangialardi: l'arbitro concede infatti un rigore al Casini. Galletti si presenta sul dischetto, ma tira sopra la traversa. Pensa se il rigore l'avesse parato Santi! A Montale gli avrebbero costruito una statua in Piazza Matteotti..
Calciatoripiù: Mazzei, Sardone e Santi
(Montale).

Ivo L. CASINI: Gentili, Nardini, Bellini, Argentati, Chirilescu, Galletti, Borchi, Carannante, Gori, Gelli, Sforzi. A disp.: Coppola, Bargiacchi, Capecchi, Leo, Santoro, Bertucci. All.: Mangialardi (al suo posto Mirco Petroni). <br >MONTALE: Santi, Zelari, Meccariello, Mazzei, Caioni, Bellina, Maestripieri, Martinelli, Bettarelli, Sardone, Riccio. A disp.: Baldi, Cavini, Pagni, Rossi, Radoja, Gori, Crabu. All.: Nencini<br > RETE: 15' Santi. Giuravo che avrei fatto il portiere, era l'unico a differenziarsi cantavano i Bluvertigo in un pezzo di una dozzina di anni fa. Il portiere &egrave; un ruolo particolare, le sensazioni di un numero uno a fine gara sono spesso diverse da quelle del resto dei compagni. Chiss&agrave; quale sar&agrave; stata la sensazione del numero uno montalese Santi, che in questa gara ha iscritto il suo nome nel tabellino dei marcatori, come autore del gol decisivo. Un gol del portiere ogni tanto capita, magari il gol del pareggio nell'ultima mischia su calcio d'angolo come Rampulla, o come Amelia o altri pi&ugrave; o meno celebri marcatori coi guantoni conosciuti grazie a youtube. Ma un gol direttamente su rinvio dal fondo, sebbene con l'aiuto del vento e di un rimbalzo, &egrave; cosa rara: &egrave; col potente colpo di Santi che si risolve infatti questa partita. Chiss&agrave; quali saranno state d'altro canto le sensazioni del povero Gentili..Dopo il vantaggio la squadra di Nencini potrebbe raddoppiare grazie alla grande occasione che per&ograve; Maestripieri sciupa, dopo un'azione di Sardone. Nei primi 30-35 minuti la squadra ospite legittima il vantaggio, poi la partita si fa maschia e scorre via senza grosse occasioni. Il Casini, bella squadra che non scopriamo certo oggi, si propone pi&ugrave; volte ma i montalesi sono bravi a non far giocare in maniera pulita e libera. Al 94' la grande occasione per la banda di Mangialardi: l'arbitro concede infatti un rigore al Casini. Galletti si presenta sul dischetto, ma tira sopra la traversa. Pensa se il rigore l'avesse parato Santi! A Montale gli avrebbero costruito una statua in Piazza Matteotti..<b> Calciatoripi&ugrave;: Mazzei, Sardone e Santi </b>(Montale). Ivo L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI