- Allievi Provinciali GIR.A
- Rifredi 2000
-
2 - 0
- Casellina
RIFREDI 2000: Cascioli, Leone, Guarna, Bassilichi, Fantoni, Rina, Cianti (78' Bellini D.), Salvadori (65' Bagnoli), Pizzano, Quispe (74' Gazzeri), Latini. A disp.: Bartolini, Bellini I., Pazuki, Micciché. All.: Durante.
CASELLINA: Fabozzi, Giulivo, Vignoli, Broletti, Brogi, Zicolella, Dobre, Baglioni (57' Mimmo), Gazzi, Fanti, Soto. A disp.: Nepi, Braccia, Donato. All.: Ometto.
Reti: 66' e 69' Pizzano.
ARBITRO: Bertini di Firenze.
Sotto una pioggia battente si incontrano, al campo di Via delle Panche, il Rifredi 2000 in maglia blu e il Casellina in maglia biancorossa. La squadra di casa è arrembante fin dai primissimi minuti, con Cianti che riceve un passaggio tra le linee di Latini e scocca il tiro verso la porta del Casellina. L'estremo difensore tocca il pallone e lo devia verso il palo per poi bloccare la sfera. La controffensiva del Casellina non tarda ad arrivare, prima, al 9', con Soto che scatta sulla fascia destra e lancia la palla nel mezzo senza risultato, e poi, all'11', con Gazzi che si lancia verso l'area di rigore del Rifredi, ma il rientro di Fantoni costringe la punta biancorossa ad allargarsi, rendendo più difficile la conclusione. Al 17' il Rifredi torna a farsi vedere dalle parti di Fabozzi, con una spizzata di testa di Pizzano su traversone dalla trequarti di Guarna, ma l'estremo difensore è bravo a bloccare il pallone. Il Rifredi riprova a sbloccare il risultato con un tiro di Latini, ma la palla impatta sulla difesa. Il Casellina reagisce con Dobre che riceve palla sulla trequarti del Rifredi, si gira e tira verso Cascioli, ma la palla è fuori misura. L'ultimo squillo degno di nota del primo tempo è biancorosso con Vignoli che riceve palla sul vertice sinistro dell'area e tira, ma fuori dallo specchio. Il secondo tempo si apre con il Rifredi 2000 subito avanti, con Pizzano che riceve e tira di prima intenzione da fuori area, Fabozzi si oppone. Al 43' il Casellina avanza, approfittando delle squadre ormai lunghe alla ricerca della vittoria, e Dobre si accentra palla al piede dalla fascia destra entrando in area di rigore del Rifredi da solo. Il suo tiro è potente, e il portiere di casa para in due tempi. Ora il Casellina ci prova, ed è Gazzi a suonare la carica, andando a pressare alto per recuperare palla e inventandosi un tiro di prima intenzione, che finisce però fuori dallo specchio. Al 54' il Rifredi torna avanti con Rina che tira dal vertice destro dell'area. Il tiro è forte e teso, ma il portiere devia fuori dallo specchio. Al 65' il Casellina arriva vicinissimo al vantaggio, con Dobre che si inventa un pallonetto che va a colpire l'interno del secondo palo. La difesa allontana il pericolo. Il fronte si capovolge, con Bagnoli che lancia Pizzano oltre il difensore. Stavolta l'attaccante gialloblù non sbaglia incrociando il tiro sul palo lontano, ed è 1-0. Passano appena tre minuti e Pizzano squilla un'altra volta, sempre su lancio di Bagnoli. Stavolta il tiro è centrale, ma abbastanza forte e teso da essere imprendibile per Fabozzi. 2-0. Il Casellina può provare ad accorciare le distanze al 77', ma il calcio d'angolo in suo favore non è giocabile da nessuna delle punte. Al minuto 82 il direttore di gara fischia la fine.
Calciatoripiù: Per il Rifredi 2000 da premiare Bagnoli e Pizzano per il loro impatto sul match, mentre nel Casellina Dobre e Gazzi, che hanno provato a rimettere in piedi una partita difficile.
Andrea Vignozzi
RIFREDI 2000: Cascioli, Leone, Guarna, Bassilichi, Fantoni, Rina, Cianti (78' Bellini D.), Salvadori (65' Bagnoli), Pizzano, Quispe (74' Gazzeri), Latini. A disp.: Bartolini, Bellini I., Pazuki, Micciché. All.: Durante.<br >CASELLINA: Fabozzi, Giulivo, Vignoli, Broletti, Brogi, Zicolella, Dobre, Baglioni (57' Mimmo), Gazzi, Fanti, Soto. A disp.: Nepi, Braccia, Donato. All.: Ometto.<br >Reti: 66' e 69' Pizzano.<br >
ARBITRO: Bertini di Firenze.
Sotto una pioggia battente si incontrano, al campo di Via delle Panche, il Rifredi 2000 in maglia blu e il Casellina in maglia biancorossa. La squadra di casa è arrembante fin dai primissimi minuti, con Cianti che riceve un passaggio tra le linee di Latini e scocca il tiro verso la porta del Casellina. L'estremo difensore tocca il pallone e lo devia verso il palo per poi bloccare la sfera. La controffensiva del Casellina non tarda ad arrivare, prima, al 9', con Soto che scatta sulla fascia destra e lancia la palla nel mezzo senza risultato, e poi, all'11', con Gazzi che si lancia verso l'area di rigore del Rifredi, ma il rientro di Fantoni costringe la punta biancorossa ad allargarsi, rendendo più difficile la conclusione. Al 17' il Rifredi torna a farsi vedere dalle parti di Fabozzi, con una spizzata di testa di Pizzano su traversone dalla trequarti di Guarna, ma l'estremo difensore è bravo a bloccare il pallone. Il Rifredi riprova a sbloccare il risultato con un tiro di Latini, ma la palla impatta sulla difesa. Il Casellina reagisce con Dobre che riceve palla sulla trequarti del Rifredi, si gira e tira verso Cascioli, ma la palla è fuori misura. L'ultimo squillo degno di nota del primo tempo è biancorosso con Vignoli che riceve palla sul vertice sinistro dell'area e tira, ma fuori dallo specchio. Il secondo tempo si apre con il Rifredi 2000 subito avanti, con Pizzano che riceve e tira di prima intenzione da fuori area, Fabozzi si oppone. Al 43' il Casellina avanza, approfittando delle squadre ormai lunghe alla ricerca della vittoria, e Dobre si accentra palla al piede dalla fascia destra entrando in area di rigore del Rifredi da solo. Il suo tiro è potente, e il portiere di casa para in due tempi. Ora il Casellina ci prova, ed è Gazzi a suonare la carica, andando a pressare alto per recuperare palla e inventandosi un tiro di prima intenzione, che finisce però fuori dallo specchio. Al 54' il Rifredi torna avanti con Rina che tira dal vertice destro dell'area. Il tiro è forte e teso, ma il portiere devia fuori dallo specchio. Al 65' il Casellina arriva vicinissimo al vantaggio, con Dobre che si inventa un pallonetto che va a colpire l'interno del secondo palo. La difesa allontana il pericolo. Il fronte si capovolge, con Bagnoli che lancia Pizzano oltre il difensore. Stavolta l'attaccante gialloblù non sbaglia incrociando il tiro sul palo lontano, ed è 1-0. Passano appena tre minuti e Pizzano squilla un'altra volta, sempre su lancio di Bagnoli. Stavolta il tiro è centrale, ma abbastanza forte e teso da essere imprendibile per Fabozzi. 2-0. Il Casellina può provare ad accorciare le distanze al 77', ma il calcio d'angolo in suo favore non è giocabile da nessuna delle punte. Al minuto 82 il direttore di gara fischia la fine. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Rifredi 2000 da premiare <b>Bagnoli e Pizzano</b> per il loro impatto sul match, mentre nel Casellina <b>Dobre e Gazzi,</b> che hanno provato a rimettere in piedi una partita difficile.
Andrea Vignozzi