- Juniores Nazionali GIR.F
- Poggibonsi
-
1 - 0
- Massese
POGGIBONSI: Bonanno, Mezzedini, Balestra, Matteini, Restivo, Dupi, Campatelli, Antonaccio, Calosi, Giardulli, Bouhamed. A disp.: Bellizzi, Pennino, Pedalino, D'Area, Pipitone, Miceli, Vallini, Calamassi, Cocchiara. All.: Martini.
MASSESE: Belloni, Giusti, Valentini, Marchetti, Manfredi, Della Pina D., Taddeucci, Menchini, Bertani, Della Pina N., Balestri. A disp.: Tonelli, Franchini, Marchetti, Burchielli, Aldovardi, Della Pina F., Crovi, Giannecchini. All.: Pucci.
ARBITRO: Mazzoni di Prato.
RETE: 60' Giardulli.
Una rete di Giardulli dopo un'ora di gioco mette le ali al Leone giallorosso: gli Juniores Nazionali di mister Martini continuano nel loro ottimo avvio di stagione e dopo Rignano si impongono nel primo match casalingo dell'anno. Bella, tirata e appassionante la partita fra i padroni di casa e una Massese in partita fino alla fine; finisce senza gol la prima frazione di gioco, nella quale sono però i locali a spingersi con maggior coraggio e intraprendenza alla ricerca del gol che spezzi l'equilibrio, mancandolo per poco - particolarmente in occasione della traversa colpita da Buhamed. La svolta, come anticipato in avvio di cronaca, arriva attorno al 60': ancora protagonista Buhamed, il cui tiro viene respinto corto dalla difesa avversaria e diventa preda di Giardulli, il più lesto di tutti gli altri atleti presenti in zona nel ribadirlo in rete. Il gol subito non scoraggia la Massese che, anzi, negli ultimi 20' preme forte alla ricerca dell'uno a uno: il Poggibonsi però attua una difesa attiva che gli consente di non subire troppo, alleggerendo in contropiede. Quel che più conta, però. È che il risultato, nonostante gli sforzi degli ospiti, resti questo fino al termine.
Calciatoripiù: nelle fila locali in evidenza Giardulli non solo per il gol messo a segno e in difesa Matteini e Dupi (Poggibonsi).
POGGIBONSI: Bonanno, Mezzedini, Balestra, Matteini, Restivo, Dupi, Campatelli, Antonaccio, Calosi, Giardulli, Bouhamed. A disp.: Bellizzi, Pennino, Pedalino, D'Area, Pipitone, Miceli, Vallini, Calamassi, Cocchiara. All.: Martini. <br >MASSESE: Belloni, Giusti, Valentini, Marchetti, Manfredi, Della Pina D., Taddeucci, Menchini, Bertani, Della Pina N., Balestri. A disp.: Tonelli, Franchini, Marchetti, Burchielli, Aldovardi, Della Pina F., Crovi, Giannecchini. All.: Pucci.<br >
ARBITRO: Mazzoni di Prato.<br >
RETE: 60' Giardulli.
Una rete di Giardulli dopo un'ora di gioco mette le ali al Leone giallorosso: gli Juniores Nazionali di mister Martini continuano nel loro ottimo avvio di stagione e dopo Rignano si impongono nel primo match casalingo dell'anno. Bella, tirata e appassionante la partita fra i padroni di casa e una Massese in partita fino alla fine; finisce senza gol la prima frazione di gioco, nella quale sono però i locali a spingersi con maggior coraggio e intraprendenza alla ricerca del gol che spezzi l'equilibrio, mancandolo per poco - particolarmente in occasione della traversa colpita da Buhamed. La svolta, come anticipato in avvio di cronaca, arriva attorno al 60': ancora protagonista Buhamed, il cui tiro viene respinto corto dalla difesa avversaria e diventa preda di Giardulli, il più lesto di tutti gli altri atleti presenti in zona nel ribadirlo in rete. Il gol subito non scoraggia la Massese che, anzi, negli ultimi 20' preme forte alla ricerca dell'uno a uno: il Poggibonsi però attua una difesa attiva che gli consente di non subire troppo, alleggerendo in contropiede. Quel che più conta, però. È che il risultato, nonostante gli sforzi degli ospiti, resti questo fino al termine. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila locali in evidenza <b>Giardulli</b> non solo per il gol messo a segno e in difesa <b>Matteini e Dupi</b> (Poggibonsi).