- Juniores Nazionali GIR.F
- Jolly Montemurlo
-
2 - 2
- Rignanese
JOLLY MONTEMURLO: Orlandi, Bolgarello, Malinconi, Torcasso, D'Angelo, Monaco, Zoppi, Ferri, Tempestini, El Galaf Zakaria, Silipo. A disp.: Bonnini, D'Angelo, Marini, Amato, Casini, Paganini, Ciuti, Vettori, Paone. All.: Francesco Masi.
RIGNANESE: Cosentino, D'Alessandro, Donnini, Focardi, Gori, Degl'Innocenti, Privitera, Franchi, Picchiani, Montaguti, Renieri. A disp.: Pecchioli, Bianchi, Giacalone, Falciani, Savelli, Catelani, Ciancaleoni, Ristori, Berti. All.: Guidotti Francesco.
ARBITRO: Conti di Firenze.
RETI: Ferri, Silipo, Picchiani, Montaguti.
Emozioni forti nella partita tra Jolly Montemurlo e Rignanese in un continuo acciuffarsi tra le due squadre: prima passa in vantaggio il Jolly, che apre le marcature con Ferri, poi pareggia la Rignanese con Picchiani e nel secondo tempo raddoppia con Montaguti, per poi essere ripresa dalla punizione di Silipo nella parte finale del secondo tempo. Una partita molto bella, con il risultato aperto e sempre in discussione tra due squadre molto vivaci, attente, organizzate, ma anche fantasiose. Il Jolly Montemurlo ha fatto grande affidamento sui suoi singoli, come dimostra la bella punizione, che permette di afferrare il 2-2, di Silipo, potente e precisa, mentre la Rignanese ha trovato nel gruppo la forza e la volontà prima per pareggiare, e poi per andare sul momentaneo 1-2. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, si gioca su buoni ritmi, con la giusta vivacità: al 6' va in vantaggio subito il Jolly, con Ferri, bravo a tagliare su un lancio dalla difesa. Almeno due occasioni capitano al Jolly per raddoppiare, ma gli attaccanti locali non approfittano delle palle gol che capitano loro, e così arriva il pareggio firmato da Picchiani. Nel secondo tempo sembra che la partita possa seguire dei binari simili a quelli del primo ma non è così: la Rignanese parte molto forte e ottiene un calcio di rigore che Montaguti realizza con freddezza. Da quel momento in poi c'è grande equilibrio, con il Jolly Montemurlo che si riversa in avanti per cercare il pareggio rischiando di esporsi al contropiede degli avversari. Ma poi Silipo si procura una punizione sui venti metri della quale si incarica personalmente: come va a finire lo sappiamo già, 2-2 e il triplice fischio chiude i giochi.
Calciatoripiù: Silipo per i padroni di casa, oggi incontenibile, e Ferri, sempre presente e molto altruista. Per la Rignanese Picchiani e Montaguti.
JOLLY MONTEMURLO: Orlandi, Bolgarello, Malinconi, Torcasso, D'Angelo, Monaco, Zoppi, Ferri, Tempestini, El Galaf Zakaria, Silipo. A disp.: Bonnini, D'Angelo, Marini, Amato, Casini, Paganini, Ciuti, Vettori, Paone. All.: Francesco Masi.<br >RIGNANESE: Cosentino, D'Alessandro, Donnini, Focardi, Gori, Degl'Innocenti, Privitera, Franchi, Picchiani, Montaguti, Renieri. A disp.: Pecchioli, Bianchi, Giacalone, Falciani, Savelli, Catelani, Ciancaleoni, Ristori, Berti. All.: Guidotti Francesco.<br >
ARBITRO: Conti di Firenze.<br >
RETI: Ferri, Silipo, Picchiani, Montaguti.
Emozioni forti nella partita tra Jolly Montemurlo e Rignanese in un continuo acciuffarsi tra le due squadre: prima passa in vantaggio il Jolly, che apre le marcature con Ferri, poi pareggia la Rignanese con Picchiani e nel secondo tempo raddoppia con Montaguti, per poi essere ripresa dalla punizione di Silipo nella parte finale del secondo tempo. Una partita molto bella, con il risultato aperto e sempre in discussione tra due squadre molto vivaci, attente, organizzate, ma anche fantasiose. Il Jolly Montemurlo ha fatto grande affidamento sui suoi singoli, come dimostra la bella punizione, che permette di afferrare il 2-2, di Silipo, potente e precisa, mentre la Rignanese ha trovato nel gruppo la forza e la volontà prima per pareggiare, e poi per andare sul momentaneo 1-2. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, si gioca su buoni ritmi, con la giusta vivacità: al 6' va in vantaggio subito il Jolly, con Ferri, bravo a tagliare su un lancio dalla difesa. Almeno due occasioni capitano al Jolly per raddoppiare, ma gli attaccanti locali non approfittano delle palle gol che capitano loro, e così arriva il pareggio firmato da Picchiani. Nel secondo tempo sembra che la partita possa seguire dei binari simili a quelli del primo ma non è così: la Rignanese parte molto forte e ottiene un calcio di rigore che Montaguti realizza con freddezza. Da quel momento in poi c'è grande equilibrio, con il Jolly Montemurlo che si riversa in avanti per cercare il pareggio rischiando di esporsi al contropiede degli avversari. Ma poi Silipo si procura una punizione sui venti metri della quale si incarica personalmente: come va a finire lo sappiamo già, 2-2 e il triplice fischio chiude i giochi.<br ><b>
Calciatoripiù: Silipo</b> per i padroni di casa, oggi incontenibile, e <b>Ferri</b>, sempre presente e molto altruista. Per la Rignanese <b>Picchiani </b>e <b>Montaguti</b>.