- Juniores Nazionali GIR.F
- Rignanese
-
1 - 2
- Poggibonsi
RIGNANESE: Quintavalle, D'Alessandro, Donnini, Falciani, Gori, Savelli, Degl'Innocenti, Franchi, Picchiani, Renieri, Ciancaleoni. A disp.: Pecchioli, Focardi, Giacalone, Esposito, Bianchi, Ristori, Berti, Catelani. All.: Guidotti.
POGGIBONSI: Bonanno, Mezzedini, Turja, Matteini, Restivo, Dupi, Campatelli, Calamassi, Calosi, Giardulli, Cocciola. A disp.: Rebizi, Balestra, Antonaccio, D'Aria, Pedalino, Pipitone, Sanzone, Miceli, Pennino. All.: Martini.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: Renieri, Antonaccio, Calosi.
Termina con un episodio controverso la gara fra Rignanese e Poggibonsi: proiettandoci subito al finale di gara, sul punteggio di uno a uno, a pochi minuti dal termine, la formazione locale mette fuori il pallone per soccorrere un proprio atleta colpito da una pallonata. Una volta rimessosi in sesto, il gioco può riprendere e il Poggibonsi innesca un'azione d'attacco che porta Calosi a tu per tu con Quintavalle, che viene battuto dalla rete di quello che è il definitivo due a uno. I locali chiedono di vedersi restituita la segnatura ma, nonostante il tentativo di mister Martini, ciò non avviene e a fine gara il tecnico ospite si dice dispiaciuto per l'epilogo della contesa. Nonostante tutto si sia svolto nell'alveo della regolarità da un punto di vista regolamentare, occorreva un po' più di fair-play da parte dei giallorossi, che sicuramente sapranno - nella gara di ritorno - rimettere a posto tutto. Al di là di questo, era sicuramente il pari il risultato più giusto perché avrebbe premiato l'impegno di due buone squadre, protagoniste di 90' (i primi della stagione) a buon ritmo e piuttosto divertenti. Parte benissimo la formazione di mister Guidotti, che corona l'ottimo approccio al match aprendo le marcature al 20', quando l'asse Ciancaleoni-Renieri - cresciuti ambedue nelle giovanili della Sales - rinnova la propria efficacia portando il secondo a realizzare l'uno a zero. Il Poggibonsi prova a reagire ma accusa il colpo e rischia in occasione di un assist fornita da Felipe a Ciancaleoni; nel finale di tempo però la pressione ospite aumenta d'intensità e Quintavalle, in un'occasione particolarmente, si rivela decisivo. I senesi rientrano in campo per la ripresa delle ostilità decisi a raddrizzare il risultato ma al 65' sono ancora i locali a sfiorare il raddoppio con Ciancaleoni. Sugli sviluppi di un lancio in profondità che manda fuori giri la retroguardia bianco verde però il Poggibonsi acciuffa il pareggio grazie ad Antonaccio. Ristabilita la parità, ambedue gli organici in campo cercano l'acuto vincente, fino al 90', quando si materializza l'episodio decisivo tratteggiato in avio di cronaca. Stigmatizzato a fine gara da entrambi i tecnici.
Calciatoripiù: per la Rignanese Quintavalle risponde presente quando viene chiamato in causa, Renieri si dimostra una costante spina nel fianco avversario. Nel Poggibonsi Antonaccio entra bene a gara corso risultando decisivo.
RIGNANESE: Quintavalle, D'Alessandro, Donnini, Falciani, Gori, Savelli, Degl'Innocenti, Franchi, Picchiani, Renieri, Ciancaleoni. A disp.: Pecchioli, Focardi, Giacalone, Esposito, Bianchi, Ristori, Berti, Catelani. All.: Guidotti.<br >POGGIBONSI: Bonanno, Mezzedini, Turja, Matteini, Restivo, Dupi, Campatelli, Calamassi, Calosi, Giardulli, Cocciola. A disp.: Rebizi, Balestra, Antonaccio, D'Aria, Pedalino, Pipitone, Sanzone, Miceli, Pennino. All.: Martini.<br >
ARBITRO: Sassoli di Arezzo. <br >
RETI: Renieri, Antonaccio, Calosi.
Termina con un episodio controverso la gara fra Rignanese e Poggibonsi: proiettandoci subito al finale di gara, sul punteggio di uno a uno, a pochi minuti dal termine, la formazione locale mette fuori il pallone per soccorrere un proprio atleta colpito da una pallonata. Una volta rimessosi in sesto, il gioco può riprendere e il Poggibonsi innesca un'azione d'attacco che porta Calosi a tu per tu con Quintavalle, che viene battuto dalla rete di quello che è il definitivo due a uno. I locali chiedono di vedersi restituita la segnatura ma, nonostante il tentativo di mister Martini, ciò non avviene e a fine gara il tecnico ospite si dice dispiaciuto per l'epilogo della contesa. Nonostante tutto si sia svolto nell'alveo della regolarità da un punto di vista regolamentare, occorreva un po' più di fair-play da parte dei giallorossi, che sicuramente sapranno - nella gara di ritorno - rimettere a posto tutto. Al di là di questo, era sicuramente il pari il risultato più giusto perché avrebbe premiato l'impegno di due buone squadre, protagoniste di 90' (i primi della stagione) a buon ritmo e piuttosto divertenti. Parte benissimo la formazione di mister Guidotti, che corona l'ottimo approccio al match aprendo le marcature al 20', quando l'asse Ciancaleoni-Renieri - cresciuti ambedue nelle giovanili della Sales - rinnova la propria efficacia portando il secondo a realizzare l'uno a zero. Il Poggibonsi prova a reagire ma accusa il colpo e rischia in occasione di un assist fornita da Felipe a Ciancaleoni; nel finale di tempo però la pressione ospite aumenta d'intensità e Quintavalle, in un'occasione particolarmente, si rivela decisivo. I senesi rientrano in campo per la ripresa delle ostilità decisi a raddrizzare il risultato ma al 65' sono ancora i locali a sfiorare il raddoppio con Ciancaleoni. Sugli sviluppi di un lancio in profondità che manda fuori giri la retroguardia bianco verde però il Poggibonsi acciuffa il pareggio grazie ad Antonaccio. Ristabilita la parità, ambedue gli organici in campo cercano l'acuto vincente, fino al 90', quando si materializza l'episodio decisivo tratteggiato in avio di cronaca. Stigmatizzato a fine gara da entrambi i tecnici.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Rignanese <b>Quintavalle </b>risponde presente quando viene chiamato in causa, <b>Renieri</b> si dimostra una costante spina nel fianco avversario. Nel Poggibonsi <b>Antonaccio</b> entra bene a gara corso risultando decisivo.