- Juniores Provinciali
- Cortona Camucia
-
5 - 0
- Amiata
CORTONA CAMUCIA: Canapini, Procacci, Vitali, Vagliani, Sgaragli, Bianchini, Burs, Nandesi G., Petica, Barbini, Mura. A disp.: Tavanti, Farini, Vinagli, Barbini, Pierini, Vella, Pellegrini, Nandesi M. All.: Luciano Cipriani.
AMIATA: Bulut, Arezzini, Pizzetti, Fabbrini Mat., Pierguidi, Visconti, Pitzeri, Leli, Fabbrini F., Fabbrini Manuel, Cappelletti. A disp.: Bisconti, Mambrini, Salgau, Savelli. All.: Francesco Sbrilli.
ARBITRO: Garofano di Siena.
RETI: Vitali, Petica, Burs 2, Mura.
Aumentano i rimpianti in casa Cortona con la squadra di mister Cipriani che saluta il pubblico amico con una cinquina ai danni dell'ottimo Amiata. Il match prende una piega bel definita già in avvio: trascorrono infatti appena due minuti e Vitali viene fermato fallosamente nell'area di rigore ospite. Per il signor Garofano è calcio di rigore che lo stesso Vitali trasforma con freddezza. E' un monologo del Cortona che colleziona una lunga serie di occasioni con Petica e Mura, frutto di ottime trame palla a terra e fraseggi apprezzabili. La formazione di casa è ottimamente disposta sul terreno di gioco e per i ragazzi di mister Sbrilli è complicato difendersi ed ancora più difficile provare a ripartire. Il raddoppio arriva al 26' quando un cross di Barbini pesca perfettamente Petica che infila il 2-0. L'Amiata non riesce a reagire e si arriva al riposo senza ulteriori note di cronaca. Nella ripresa si riparte sempre sotto il segno dei padroni di casa che spingono con determinazione a caccia della rete della sicurezza. I ragazzi di mister Cipriani raccolgono subito i frutti quando Burs centra per Mura che controlla benissimo e segna con un sinistro preciso. Pochi minuti dopo lo stesso Burs, lanciato in velocità, trova lo spazio giusto per battere il pur bravo Bulut e segnare il 4-0. L'Amiata si innervosisce ed il match sale di intensità dal punto di vista agonistico, anche se il risultato è ormai deciso a favore della formazione di casa che chiude il conto al 44' quando Mura segna ancora, fissando il punteggio sul 5-0.
Calciatoripiù: nel Cortona segnaliamo Bianchini e Petica, nell'Amiata il solo Fabbrini F. appare in grado di offrire qualche spunto interessante.
CORTONA CAMUCIA: Canapini, Procacci, Vitali, Vagliani, Sgaragli, Bianchini, Burs, Nandesi G., Petica, Barbini, Mura. A disp.: Tavanti, Farini, Vinagli, Barbini, Pierini, Vella, Pellegrini, Nandesi M. All.: Luciano Cipriani.<br >AMIATA: Bulut, Arezzini, Pizzetti, Fabbrini Mat., Pierguidi, Visconti, Pitzeri, Leli, Fabbrini F., Fabbrini Manuel, Cappelletti. A disp.: Bisconti, Mambrini, Salgau, Savelli. All.: Francesco Sbrilli.<br >
ARBITRO: Garofano di Siena.<br >
RETI: Vitali, Petica, Burs 2, Mura.
Aumentano i rimpianti in casa Cortona con la squadra di mister Cipriani che saluta il pubblico amico con una cinquina ai danni dell'ottimo Amiata. Il match prende una piega bel definita già in avvio: trascorrono infatti appena due minuti e Vitali viene fermato fallosamente nell'area di rigore ospite. Per il signor Garofano è calcio di rigore che lo stesso Vitali trasforma con freddezza. E' un monologo del Cortona che colleziona una lunga serie di occasioni con Petica e Mura, frutto di ottime trame palla a terra e fraseggi apprezzabili. La formazione di casa è ottimamente disposta sul terreno di gioco e per i ragazzi di mister Sbrilli è complicato difendersi ed ancora più difficile provare a ripartire. Il raddoppio arriva al 26' quando un cross di Barbini pesca perfettamente Petica che infila il 2-0. L'Amiata non riesce a reagire e si arriva al riposo senza ulteriori note di cronaca. Nella ripresa si riparte sempre sotto il segno dei padroni di casa che spingono con determinazione a caccia della rete della sicurezza. I ragazzi di mister Cipriani raccolgono subito i frutti quando Burs centra per Mura che controlla benissimo e segna con un sinistro preciso. Pochi minuti dopo lo stesso Burs, lanciato in velocità, trova lo spazio giusto per battere il pur bravo Bulut e segnare il 4-0. L'Amiata si innervosisce ed il match sale di intensità dal punto di vista agonistico, anche se il risultato è ormai deciso a favore della formazione di casa che chiude il conto al 44' quando Mura segna ancora, fissando il punteggio sul 5-0. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Cortona segnaliamo <b>Bianchini</b> e <b>Petica</b>, nell'Amiata il solo <b>Fabbrini F. </b>appare in grado di offrire qualche spunto interessante.