- Allievi Provinciali GIR.A
- Rifredi 2000
-
2 - 2
- Sales
RIFREDI 2000: Bagnoli, Bassillichi, Bellini, Cascioli, Gazzeri, Guarna, Leoni, Pizzano, Quispe, Rina, Arrighi. A disp.: Bellini, Ciapetti, Pazuki, Salvadori. All.: Salvatore Durante.
SALES: Baldini, Barzini, Braschi, Ferracani, Galantini, Geri, Monauni, Nencini, Sanesi, Veraci, Yamamoto. A disp.: Bencistà, Castrogiovanni, Cucci, Goncalves, Ricci. All.: Franco Casalsoli.
All.: Casalsoli.
RETI: 6' e 28' Pizzano, 29' Sanesi, 55' Braschi.
NOTE: Espulso Sanesi.
Partita dai due volti quella andata in scena al campo del Rifredi. Le due squadre si spartiscono i punti in palio, un pareggio frutto di un primo tempo dove il Rifredi è apparso più presente in campo e una ripresa che ha visto la Sales riuscire ad agguantare un pareggio meritato nonostante l'inferiorità numerica. Il Rifredi passa al 6' con gol su calcio piazzato dalla distanza. Ad andare a rete è Pizzano che di mancino calcia perfettamente e spedisce la palla sotto la traversa. La Sales si affaccia in attacco al 17' con una buona occasione da calcio d'angolo. Cross in mezzo deviato dal portiere in uscita. La palla rimane in area e Baldini tenta di ribatterla in porta ma trova, per la seconda volta consecutiva, i guantoni dell'estremo difensore. Il Rifredi trova il doppio vantaggio al 28', con il secondo gol di Pizzano. L'attaccante controlla bene la palla al limite, scivola via al diretto marcatore, si accentra e di sinistro disegna una traiettoria che taglia fuori il portiere. Un minuto dopo Sanesi riporta in gara i suoi segnando di destro dopo essere riuscito a recuperare palla e a giostrarsi bene in area tra le maglie avversarie. Allo scadere di secondo tempo però è lo stesso Sanesi a commettere un'ingenuità pagata cara. Lancio lungo su cui la punta si avventa, riesce a controllare il pallone tagliando fuori il difensore e si avvia indisturbato verso la porta, ma l'arbitro ferma tutto per gioco pericoloso. In seguito a proteste e a una parola di troppo rivolta all'avversario, l'arbitro sventola il rosso e Sanesi è obbligato a lasciare il terreno di gioco, lasciando in dieci i suoi compagni. Il Rifredi continua a macinare gioco e al 43' Arrighi ci prova partendo sinistra, si accentra e tenta di far girare la palla sul secondo palo, senza però inquadrare lo specchio della porta. La Sales raggiunge il pareggio al 55' con Braschi, servito in area da un cross basso di Goncalves. La punta controlla perfettamente la sfera, trova il lato giusto per girarsi e con un diagonale basso fredda il portiere. La partita finisce due a due, un pareggio giusto per ciò che le squadre hanno espresso. Nei restanti minuti di gioco la stanchezza prende il sopravvento e l'intensità della partita va via via scemando. Nel primo tempo la Sales non è praticamente scesa in campo, ma ha sfornato una prestazione di carattere nella ripresa. Ai padroni di casa non può che rimanere il rammarico per una vittoria sfuggita dalle mani dopo essere riusciti a raggiungere il doppio vantaggio.
Calciatoripiù: Pizzano (Rifredi 2000): mette a segno due gol molto belli, dando prova di un gran sinistro. Per tutta la partita mette in difficoltà la difesa avversaria giocando palla a terra e saltando spesso e volentieri il difensore di turno. Arrighi (Rifredi 2000): Parte spesso largo a sinistra e crea disordini sulla corsia esterna. Nel secondo tempo ci prova con una bella giocata, poi cala come il resto dei compagni. Braschi (Sales): Gioca una buona partita, rendendosi pericoloso in più di un'occasione e, soprattutto, mette a segno una rete bella e importante che vale il pareggio. Yamamoto (Sales): nel primo tempo è tra i pochi che si salvano della Sales e nella ripresa da una grossa mano ai compagni, sempre partendo largo sulla fascia, sia in fase difensiva sia in fase offensiva, dove fraseggia bene con il resto della squadra.
Matteo Susini
RIFREDI 2000: Bagnoli, Bassillichi, Bellini, Cascioli, Gazzeri, Guarna, Leoni, Pizzano, Quispe, Rina, Arrighi. A disp.: Bellini, Ciapetti, Pazuki, Salvadori. All.: Salvatore Durante.<br >SALES: Baldini, Barzini, Braschi, Ferracani, Galantini, Geri, Monauni, Nencini, Sanesi, Veraci, Yamamoto. A disp.: Bencistà, Castrogiovanni, Cucci, Goncalves, Ricci. All.: Franco Casalsoli.<br >All.: Casalsoli.<br >
RETI: 6' e 28' Pizzano, 29' Sanesi, 55' Braschi.<br >NOTE: Espulso Sanesi.
Partita dai due volti quella andata in scena al campo del Rifredi. Le due squadre si spartiscono i punti in palio, un pareggio frutto di un primo tempo dove il Rifredi è apparso più presente in campo e una ripresa che ha visto la Sales riuscire ad agguantare un pareggio meritato nonostante l'inferiorità numerica. Il Rifredi passa al 6' con gol su calcio piazzato dalla distanza. Ad andare a rete è Pizzano che di mancino calcia perfettamente e spedisce la palla sotto la traversa. La Sales si affaccia in attacco al 17' con una buona occasione da calcio d'angolo. Cross in mezzo deviato dal portiere in uscita. La palla rimane in area e Baldini tenta di ribatterla in porta ma trova, per la seconda volta consecutiva, i guantoni dell'estremo difensore. Il Rifredi trova il doppio vantaggio al 28', con il secondo gol di Pizzano. L'attaccante controlla bene la palla al limite, scivola via al diretto marcatore, si accentra e di sinistro disegna una traiettoria che taglia fuori il portiere. Un minuto dopo Sanesi riporta in gara i suoi segnando di destro dopo essere riuscito a recuperare palla e a giostrarsi bene in area tra le maglie avversarie. Allo scadere di secondo tempo però è lo stesso Sanesi a commettere un'ingenuità pagata cara. Lancio lungo su cui la punta si avventa, riesce a controllare il pallone tagliando fuori il difensore e si avvia indisturbato verso la porta, ma l'arbitro ferma tutto per gioco pericoloso. In seguito a proteste e a una parola di troppo rivolta all'avversario, l'arbitro sventola il rosso e Sanesi è obbligato a lasciare il terreno di gioco, lasciando in dieci i suoi compagni. Il Rifredi continua a macinare gioco e al 43' Arrighi ci prova partendo sinistra, si accentra e tenta di far girare la palla sul secondo palo, senza però inquadrare lo specchio della porta. La Sales raggiunge il pareggio al 55' con Braschi, servito in area da un cross basso di Goncalves. La punta controlla perfettamente la sfera, trova il lato giusto per girarsi e con un diagonale basso fredda il portiere. La partita finisce due a due, un pareggio giusto per ciò che le squadre hanno espresso. Nei restanti minuti di gioco la stanchezza prende il sopravvento e l'intensità della partita va via via scemando. Nel primo tempo la Sales non è praticamente scesa in campo, ma ha sfornato una prestazione di carattere nella ripresa. Ai padroni di casa non può che rimanere il rammarico per una vittoria sfuggita dalle mani dopo essere riusciti a raggiungere il doppio vantaggio. <b>
Calciatoripiù: Pizzano (Rifredi 2000):</b> mette a segno due gol molto belli, dando prova di un gran sinistro. Per tutta la partita mette in difficoltà la difesa avversaria giocando palla a terra e saltando spesso e volentieri il difensore di turno. <b>Arrighi (Rifredi 2000): </b>Parte spesso largo a sinistra e crea disordini sulla corsia esterna. Nel secondo tempo ci prova con una bella giocata, poi cala come il resto dei compagni. <b>Braschi (Sales):</b> Gioca una buona partita, rendendosi pericoloso in più di un'occasione e, soprattutto, mette a segno una rete bella e importante che vale il pareggio. <b>Yamamoto (Sales): </b>nel primo tempo è tra i pochi che si salvano della Sales e nella ripresa da una grossa mano ai compagni, sempre partendo largo sulla fascia, sia in fase difensiva sia in fase offensiva, dove fraseggia bene con il resto della squadra.
Matteo Susini