- Allievi Provinciali GIR.A
- Audace Legnaia
-
0 - 7
- Firenze Ovest
AUD. LEGNAIA: Pieri, Marizzi, Reyno, Poiggio, Roselli, Lastrucci, De Vitis, Fontanelli, D'antoni, Mazzacano, Beni. A disp.: Grunasi, Arena, Borbottoni, Farsi, Pierattini, Rorandelli. All.: Sciuto.
FIRENZE OVEST: Capecchi, Pierini, Clemente, Masi, Verdi, Migliorucci, Barbarino, Rugi, Canulli, Francalanza, Corti. A disp.: Monreale, Saverini, Mariani, Rocco, Camarlinghi. All.: Corti.
ARBITRO: Braccesi di Firenze.
Reti: 8' Francalanza, 14' Rugi, 15' Clemente, 20' Corti, 27' e 36' Mariani, 42' Camarlinghi.
NOTE: Espulso Roselli.
Nella prima frazione di gioco il Firenze Ovest parte fortissimo e in pochi minuti riesce a mettere a segno quattro gol che di fatto chiudono la partita. Il Legnaia rimane stordito dal prepotente avvio di gara degli ospiti e non riesce ad arginare le incursioni avversarie. Ad aprire le danze è Francalanza che all'8' riceve in area il cross basso di Canulli, in seguito ad un errore difensivo. Francalanza non ha problemi ad incrociare a volo e segnare l'uno a zero. Al 14' arriva il raddoppio; rimessa laterale all'altezza dell'area di rigore, cross al centro e palla che raggiunge Rugi, bravo ad insaccare di sinistro. Il Legnaia proprio non c'è in campo e il Firenze Ovest ne approfitta nuovamente un minuto dopo, mettendo a segno il tre a zero. Calcio di punizione dalla destra battuto in area da Rugi. La palla è per Clemente che svetta di testa e segna. Solo cinque minuti dopo è Corti ad andare a segno, direttamente da calcio di punizione dalla distanza. La sua conclusione trova uno spiraglio a fil di palo e per il portiere non c'è nuovamente niente da fare. Il Legnaia rimane poi in dieci, a seguito dell'espulsione di Roselli che perde la testa e assale Canulli. Nei restanti minuti di fatto non accade più niente, con il Firenze Ovest che si limita a controllare il gioco e con il Legnaia incapace di impostare una manovra offensiva a causa dell'inferiorità numerica. Al 7' della ripresa D'Antoni prova a scuotere i suoi con una conclusione da fuori area, liberata in seguito ad una buona giocata. Il portiere è attento e blocca senza troppi problemi. Il Firenze Ovest si limita in questo frangente a far girare il pallone, forte del vantaggio, e trova nuovamente lo spazio per la conclusione al 22' con Rocco che si gira bene in area. Buona la parata del portiere, che si ripete 2 minuti dopo sull'incornata di Verdi. Il Firenze Ovest va nuovamente a segno al 27' con Mariani batte il portiere con una gran conclusione dalla distanza. Mariani si ripete al 36', trovando la doppietta personale, con un'azione personale iniziata dalla fascia destra. Mariani si accentra, salta l'uomo e di esterno beffa il portiere Nei minuti finali di gara arriva anche il definitivo sette a zero, firmato Camarlinghi, bravo a finalizzare a rete una bella azione in velocità. Palla sulla fascia destra, cross basso e tap in vincente di Camarlinghi, su cui il portiere non può far nulla.
Calciatoripiù: Rugi (Firenze Ovest): Grande prestazione, condita da un gol e un assist. Dialoga bene con i compagni e trova i tempi giusti per inserirsi. Corti (Firenze Ovest): L'esterno destro parte spesso largo per poi accentrarsi e fare male. Gran gol su punizione e nel complesso un'ottima prestazione. Mariani (Firenze Ovest): Entra a gara in corso e non perde l' occasione per mettere a segno una doppietta. Sfrutta al massimo gli spazzi lasciati dagli avversari. Mazzacano (Legnaia): è il più brillante dei suoi, ci prova in tutti modi a far girare la squadra e ad inventare una qualche occasione, ma senza riuscirci.
Matteo Susini
AUD. LEGNAIA: Pieri, Marizzi, Reyno, Poiggio, Roselli, Lastrucci, De Vitis, Fontanelli, D'antoni, Mazzacano, Beni. A disp.: Grunasi, Arena, Borbottoni, Farsi, Pierattini, Rorandelli. All.: Sciuto.<br >FIRENZE OVEST: Capecchi, Pierini, Clemente, Masi, Verdi, Migliorucci, Barbarino, Rugi, Canulli, Francalanza, Corti. A disp.: Monreale, Saverini, Mariani, Rocco, Camarlinghi. All.: Corti.<br >
ARBITRO: Braccesi di Firenze.<br >Reti: 8' Francalanza, 14' Rugi, 15' Clemente, 20' Corti, 27' e 36' Mariani, 42' Camarlinghi.<br >NOTE: Espulso Roselli.
Nella prima frazione di gioco il Firenze Ovest parte fortissimo e in pochi minuti riesce a mettere a segno quattro gol che di fatto chiudono la partita. Il Legnaia rimane stordito dal prepotente avvio di gara degli ospiti e non riesce ad arginare le incursioni avversarie. Ad aprire le danze è Francalanza che all'8' riceve in area il cross basso di Canulli, in seguito ad un errore difensivo. Francalanza non ha problemi ad incrociare a volo e segnare l'uno a zero. Al 14' arriva il raddoppio; rimessa laterale all'altezza dell'area di rigore, cross al centro e palla che raggiunge Rugi, bravo ad insaccare di sinistro. Il Legnaia proprio non c'è in campo e il Firenze Ovest ne approfitta nuovamente un minuto dopo, mettendo a segno il tre a zero. Calcio di punizione dalla destra battuto in area da Rugi. La palla è per Clemente che svetta di testa e segna. Solo cinque minuti dopo è Corti ad andare a segno, direttamente da calcio di punizione dalla distanza. La sua conclusione trova uno spiraglio a fil di palo e per il portiere non c'è nuovamente niente da fare. Il Legnaia rimane poi in dieci, a seguito dell'espulsione di Roselli che perde la testa e assale Canulli. Nei restanti minuti di fatto non accade più niente, con il Firenze Ovest che si limita a controllare il gioco e con il Legnaia incapace di impostare una manovra offensiva a causa dell'inferiorità numerica. Al 7' della ripresa D'Antoni prova a scuotere i suoi con una conclusione da fuori area, liberata in seguito ad una buona giocata. Il portiere è attento e blocca senza troppi problemi. Il Firenze Ovest si limita in questo frangente a far girare il pallone, forte del vantaggio, e trova nuovamente lo spazio per la conclusione al 22' con Rocco che si gira bene in area. Buona la parata del portiere, che si ripete 2 minuti dopo sull'incornata di Verdi. Il Firenze Ovest va nuovamente a segno al 27' con Mariani batte il portiere con una gran conclusione dalla distanza. Mariani si ripete al 36', trovando la doppietta personale, con un'azione personale iniziata dalla fascia destra. Mariani si accentra, salta l'uomo e di esterno beffa il portiere Nei minuti finali di gara arriva anche il definitivo sette a zero, firmato Camarlinghi, bravo a finalizzare a rete una bella azione in velocità. Palla sulla fascia destra, cross basso e tap in vincente di Camarlinghi, su cui il portiere non può far nulla. <b>
Calciatoripiù: Rugi (Firenze Ovest): </b>Grande prestazione, condita da un gol e un assist. Dialoga bene con i compagni e trova i tempi giusti per inserirsi.<b> Corti (Firenze Ovest)</b>: L'esterno destro parte spesso largo per poi accentrarsi e fare male. Gran gol su punizione e nel complesso un'ottima prestazione. <b>Mariani (Firenze Ovest):</b> Entra a gara in corso e non perde l' occasione per mettere a segno una doppietta. Sfrutta al massimo gli spazzi lasciati dagli avversari. <b>Mazzacano (Legnaia): </b>è il più brillante dei suoi, ci prova in tutti modi a far girare la squadra e ad inventare una qualche occasione, ma senza riuscirci.
Matteo Susini