- Juniores Provinciali
- Torrita
-
0 - 0
- Poggibonsi
TORRITA: Orlando, Lanzara, Umbellici, Ciumi, Ingrati, Kumar, Goracci, Formichi, Sabatino, Di Chiara A., Paolucci. A disp.: Mari, Di Chiara G., Meattini, Roghi, Amin, Cani. All.: Farnetani.
POGGIBONSI: Tani, Signorini, Pini, Verdiani, Coppola, Carnazza, Forconi, Mona, Galaoul, Longo, Bongini. A disp.: Di Costanzo M., Sarre, Di Costanzo D., Giomi, Soffici, Fedeli, Kante. All.: Giampiero Antonelli.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
Finisce 0-0, ma vince il vento! Davvero problematico giocare per le due formazioni sul campo di Torrita con folate fortissime che hanno reso quasi impossibile organizzare qualsiasi trama degna di nota. Nonostante la classifica deficitaria per il gruppo di mister Farnetani, ancora una buona prestazione dei propri ragazzi, spesso destinati alla prima squadra. Anche in questa occasione la squadra di casa è costretta a presentarsi con modulo ed interpreti non consueti. La temperatura bassa ed il vento condizionano moltissimo la sfida. Nel primo tempo gli ospiti hanno il vento a favore, con i padroni di casa ben raccolti, pronti a ripartire in rapidissimi contropiede. In diverse circostanze la squadra locale va vicina al vantaggio con Goracci che entra in area ma dopo una serie di rimpalli, mentre sta per battere a rete a porta vuota, viene salvata da un avversario sulla linea. La pressione della formazione di mister Antonelli non porta a frutti anche per la difficoltà nel calibrare i passaggi, sospinti quasi sempre sul fondo dal vento. Il Torrita recupera spesso palla, ben orchestrato da Ciumi, e riparte in velocità. E' Sabatino a venir cercato più volte che, con Goracci organizza una bella trama che porta quest'ultimo a presentarsi solo davanti a Tani con conclusione a lato di poco. Poi lo stesso Sabatino ci prova da fuori, il portiere ospite devia in angolo distendendosi. Anche su angolo i locali si fanno pericolosi quando Umbellici raccoglie la respinta ma il suo tiro viene deviato. Gli ospiti si fanno pericolosi su punizione con Galaoul che impegna severamente Orlando nonostante il vento. Nella ripresa la formazione di mister Antonelli inizia in avanti, ma poi Ciumi riprende le redini del centrocampo ed imbeccare i suoi compagni. Il Torrita cambia modulo passando ad un offensivo 4-2-4, stabilendosi nella tre quarti avversaria. La grande pressione porta a ben quindici angoli che generano mischie e batti e ribatti incredibili. I locali ci provano anche su punizione con Ciumi e reclamano poi un calcio di rigore per intervento su Sabatino con Goracci che, sul prosieguo dell'azione, tira e chiama in causa Tani, bravissimo nella circostanza. Il gran carattere del Torrita però non porta le reti sperate.
Calciatoripiù: nel Poggibonsi benissimo Tani, mentre nel Torrita spicca Ciumi, nella prestazione generosa della sua squadra.
TORRITA: Orlando, Lanzara, Umbellici, Ciumi, Ingrati, Kumar, Goracci, Formichi, Sabatino, Di Chiara A., Paolucci. A disp.: Mari, Di Chiara G., Meattini, Roghi, Amin, Cani. All.: Farnetani.<br >POGGIBONSI: Tani, Signorini, Pini, Verdiani, Coppola, Carnazza, Forconi, Mona, Galaoul, Longo, Bongini. A disp.: Di Costanzo M., Sarre, Di Costanzo D., Giomi, Soffici, Fedeli, Kante. All.: Giampiero Antonelli.<br >
ARBITRO: Bacconi di Siena.
Finisce 0-0, ma vince il vento! Davvero problematico giocare per le due formazioni sul campo di Torrita con folate fortissime che hanno reso quasi impossibile organizzare qualsiasi trama degna di nota. Nonostante la classifica deficitaria per il gruppo di mister Farnetani, ancora una buona prestazione dei propri ragazzi, spesso destinati alla prima squadra. Anche in questa occasione la squadra di casa è costretta a presentarsi con modulo ed interpreti non consueti. La temperatura bassa ed il vento condizionano moltissimo la sfida. Nel primo tempo gli ospiti hanno il vento a favore, con i padroni di casa ben raccolti, pronti a ripartire in rapidissimi contropiede. In diverse circostanze la squadra locale va vicina al vantaggio con Goracci che entra in area ma dopo una serie di rimpalli, mentre sta per battere a rete a porta vuota, viene salvata da un avversario sulla linea. La pressione della formazione di mister Antonelli non porta a frutti anche per la difficoltà nel calibrare i passaggi, sospinti quasi sempre sul fondo dal vento. Il Torrita recupera spesso palla, ben orchestrato da Ciumi, e riparte in velocità. E' Sabatino a venir cercato più volte che, con Goracci organizza una bella trama che porta quest'ultimo a presentarsi solo davanti a Tani con conclusione a lato di poco. Poi lo stesso Sabatino ci prova da fuori, il portiere ospite devia in angolo distendendosi. Anche su angolo i locali si fanno pericolosi quando Umbellici raccoglie la respinta ma il suo tiro viene deviato. Gli ospiti si fanno pericolosi su punizione con Galaoul che impegna severamente Orlando nonostante il vento. Nella ripresa la formazione di mister Antonelli inizia in avanti, ma poi Ciumi riprende le redini del centrocampo ed imbeccare i suoi compagni. Il Torrita cambia modulo passando ad un offensivo 4-2-4, stabilendosi nella tre quarti avversaria. La grande pressione porta a ben quindici angoli che generano mischie e batti e ribatti incredibili. I locali ci provano anche su punizione con Ciumi e reclamano poi un calcio di rigore per intervento su Sabatino con Goracci che, sul prosieguo dell'azione, tira e chiama in causa Tani, bravissimo nella circostanza. Il gran carattere del Torrita però non porta le reti sperate. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Poggibonsi benissimo <b>Tani</b>, mentre nel Torrita spicca <b>Ciumi</b>, nella prestazione generosa della sua squadra.