- Allievi Provinciali GIR.A
- Atletica Castello
-
1 - 1
- Sales
ATL. CASTELLO: Felli, Sansone, Pescini, Lo Vecchio (58' D'Effremo), Dimita, Calacoci, Pezzotti (58' Matini), Belli, Taiuti (64' Benedetti), Fiesoli (47' Verdino), Volpini (77' Marku). A disp.: De Santis, Zarri. All.: Pagliazzi.
SALES: Galantini, Schillaci, Ferracani (51' Monauni), Geri (64' Cucci), Barzini, Baldini, Bencistà (47' Cayog), Castrogiovanni, Nencini, Goncalves De Lira (77' Del Lungo), Sanesi (58' Braschi). All.: Casalsoli.
ARBITRO: Maranò di Firenze.
RETI: 7' Taiuti, 29' Geri.
NOTE: Espulso Verdino.
Una partita strana, quella della serata al Pontormo, con una Sales a dir poco sprecona e sfortunata nell'aver trovato sulla sua strada un Felli in stato di grazia, in grado di coordinare la difesa del fortino biancoverde, oggi davvero inespugnabile. La gara inizia con un leitmotiv, la Sales in attacco, al 4' con Goncalves de Lira lanciato a rete. L'ottimo rientro di Dimita lo obbliga ad un tiro poco pericoloso, che non impensierisce Felli. Al 7', pochi minuti dopo, la difesa gialloblù commette l'irreparabile, quando Schillaci non riesce a rinviare pasticciando con un compagno. La palla resta lì, e riesce ad avventarsi Taiuti che segna così la rete dell'1-0. Una doccia fredda per la Sales, che ora si lancia in avanti alla ricerca del pareggio. Al 15' Nencini tenta un pallonetto da lontano con Felli fuori dalla porta, ma la punta ospite non riesce a colpire bene il pallone. Dopo 11' Castrogiovanni scocca da lontano un tiro micidiale, che lambisce il legno della porta difesa da Felli. Al 29' Sanesi tenta di entrare in area di rigore di prepotenza, ma incontra una muraglia di maglie biancoverdi che riescono a contrastarlo concedendo un calcio d'angolo. Proprio Sanesi si porta alla battuta, ed il suo traversone è deviato da Geri verso il secondo palo, imprendibile per Felli, ed è 1-1. Prova a rifarsi avanti il Castello con un lancio in profondità per Volpini, ma Galantini esce e blocca il pallone. La Sales ora cerca il vantaggio con Geri cambia di gioco per Nencini liberandolo al tiro, ma la palla si spenge sul fondo. Passano appena due minuti e la Sales porta in fondo l'ultima azione degna di nota del primo tempo, con Goncalves de Lira che tenta di lanciare in profondità Nencini, ma Felli è bravo ad uscire e bloccare in due tempi. La seconda frazione si apre con un'occasione irripetibile per Nencini che si trova da solo davanti a Felli, ma il suo tiro finisce fuori. Al 50' Sanesi si infila tra le righe e si trova uno contro uno con Felli, ma il portiere lo ipnotizza e riesce ad uscire e fermare la sfera. Dopo 6' torna a farsi avanti pericolosamente il Castello con un tiro di Verdino dal limite dell'area, che finisce però fuori. Rapido capovolgimento di fronte, e un bel tiro di Monauni impatta con la traversa. Al 70' Baldini è autore di una discesa in solitaria devastante, ma non riesce a controllare il pallone che è preda di Felli. Sempre Felli, dopo un minuto, blocca in due tempi un bel tiro di Braschi. La gara finisce con un angolo per la Sales, tutta la squadra sale eccetto Galantini, la palla arriva a Baldini che tira, però, alto. A fine gara Verdino si lascia scappare qualche parola di troppo con Maranò, che lo espelle.
Calciatoripiù: per la Sales la palma va a Sanesi, nonostante i numerosi errori a finalizzare, e a Goncalves de Lira, che ha tentato sempre di tenere alta la squadra in pressing. Per il Castello va premiato il portierone Felli e Taiuti, che ha cercato di sollevare la squadra dalla continua offensiva gialloblù.
Andrea Vignozzi
ATL. CASTELLO: Felli, Sansone, Pescini, Lo Vecchio (58' D'Effremo), Dimita, Calacoci, Pezzotti (58' Matini), Belli, Taiuti (64' Benedetti), Fiesoli (47' Verdino), Volpini (77' Marku). A disp.: De Santis, Zarri. All.: Pagliazzi.<br >SALES: Galantini, Schillaci, Ferracani (51' Monauni), Geri (64' Cucci), Barzini, Baldini, Bencistà (47' Cayog), Castrogiovanni, Nencini, Goncalves De Lira (77' Del Lungo), Sanesi (58' Braschi). All.: Casalsoli.<br >
ARBITRO: Maranò di Firenze.<br >
RETI: 7' Taiuti, 29' Geri.<br >NOTE: Espulso Verdino.
Una partita strana, quella della serata al Pontormo, con una Sales a dir poco sprecona e sfortunata nell'aver trovato sulla sua strada un Felli in stato di grazia, in grado di coordinare la difesa del fortino biancoverde, oggi davvero inespugnabile. La gara inizia con un leitmotiv, la Sales in attacco, al 4' con Goncalves de Lira lanciato a rete. L'ottimo rientro di Dimita lo obbliga ad un tiro poco pericoloso, che non impensierisce Felli. Al 7', pochi minuti dopo, la difesa gialloblù commette l'irreparabile, quando Schillaci non riesce a rinviare pasticciando con un compagno. La palla resta lì, e riesce ad avventarsi Taiuti che segna così la rete dell'1-0. Una doccia fredda per la Sales, che ora si lancia in avanti alla ricerca del pareggio. Al 15' Nencini tenta un pallonetto da lontano con Felli fuori dalla porta, ma la punta ospite non riesce a colpire bene il pallone. Dopo 11' Castrogiovanni scocca da lontano un tiro micidiale, che lambisce il legno della porta difesa da Felli. Al 29' Sanesi tenta di entrare in area di rigore di prepotenza, ma incontra una muraglia di maglie biancoverdi che riescono a contrastarlo concedendo un calcio d'angolo. Proprio Sanesi si porta alla battuta, ed il suo traversone è deviato da Geri verso il secondo palo, imprendibile per Felli, ed è 1-1. Prova a rifarsi avanti il Castello con un lancio in profondità per Volpini, ma Galantini esce e blocca il pallone. La Sales ora cerca il vantaggio con Geri cambia di gioco per Nencini liberandolo al tiro, ma la palla si spenge sul fondo. Passano appena due minuti e la Sales porta in fondo l'ultima azione degna di nota del primo tempo, con Goncalves de Lira che tenta di lanciare in profondità Nencini, ma Felli è bravo ad uscire e bloccare in due tempi. La seconda frazione si apre con un'occasione irripetibile per Nencini che si trova da solo davanti a Felli, ma il suo tiro finisce fuori. Al 50' Sanesi si infila tra le righe e si trova uno contro uno con Felli, ma il portiere lo ipnotizza e riesce ad uscire e fermare la sfera. Dopo 6' torna a farsi avanti pericolosamente il Castello con un tiro di Verdino dal limite dell'area, che finisce però fuori. Rapido capovolgimento di fronte, e un bel tiro di Monauni impatta con la traversa. Al 70' Baldini è autore di una discesa in solitaria devastante, ma non riesce a controllare il pallone che è preda di Felli. Sempre Felli, dopo un minuto, blocca in due tempi un bel tiro di Braschi. La gara finisce con un angolo per la Sales, tutta la squadra sale eccetto Galantini, la palla arriva a Baldini che tira, però, alto. A fine gara Verdino si lascia scappare qualche parola di troppo con Maranò, che lo espelle. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Sales la palma va a <b>Sanesi</b>, nonostante i numerosi errori a finalizzare, e a <b>Goncalves </b><b>de Lira</b>, che ha tentato sempre di tenere alta la squadra in pressing. Per il Castello va premiato il portierone <b>Felli e Taiuti</b>, che ha cercato di sollevare la squadra dalla continua offensiva gialloblù.
Andrea Vignozzi