- Juniores Provinciali
- Cortona Camucia
-
3 - 2
- Fonte Belverde
CORTONA CAMUCIA: Tavanti, Giorgi, Vitali, Pellegrini, Sgaragli, Nandesi M., Nandesi G., Valiani, Burs, Bianchini, Mura. A disp.: Farini, Pierini, Barbini, Vella, Polvani, Bottonaro, Rivero. All.: Luciano Cipriani.
FONTE BEL VERDE: Venturini, Checcacci, Passaretti T., Passaretti F., Alunno, Seriacopi, Seidi, Venturini, Nannini, Chiuppesi, Fabrizi. A disp.: Tramontano, Goddi, Pippi. All.:
ARBITRO: Mainò di Arezzo.
RETI: Sgaragli 2, Bianchini, Passaretti F., Fabrizi.
Dopo un periodo psicologicamente molto complicato, il Cortona Camucia torna al successo e torna a respirare aria di vertice. Si comincia con un leggero ritardo, dato il controllo effettuato dallo scrupoloso direttore di gara. Il campo è ottimo nonostante il fango e l'acqua, comunque giocabile. Parte subito bene la formazione di mister Cipriani che spinge sin dall'avvio, mentre la Fonte cerca di chiudersi per poi ripartire. Al terzo di tre angoli consecutivi, il Cortona si porta in vantaggio con Sgaragli che anticipa tutti sul primo palo e supera Venturini. Una volta avanti, la squadra di casa rallenta un po' mostrando quelle problematiche mentali dovute alle ultime settimane molto difficili. I locali commettono qualche errore di troppo e su un rinvio corto, Passaretti F. raccoglie bene il pallone e, sul filo del fuorigioco, gira alle spalle di Tavanti per l'1-1. A complicare le cose per il Cortona arriva anche l'infortunio Mura che costringe mister Cipriani a puntare su un attacco leggero. Un piccolo aiuto arriva però quando il signor Mainò giudica involontario un fallo di mano nell'area locale, ai più parso sanzionabile con il calcio di rigore. Il Cortona riparte a spingere e va vicino alla rete con Bianchini che manca il controllo da due passi. Nella ripresa entra Polvani in luogo di Valiani ed alla fine risulterà determinante con i suoi cambi di ritmo. E' proprio il neo entrato Polvani a servire al centro per Bianchini che stavolta tocca in rete per il 2-1. I padroni di casa sembrano in controllo del match ma un errore di Tavanti che va con le mani fuori area, costa una punizione per gli ospiti. L'esecuzione di Fabrizi passa attraverso la barriera e finisce in rete per il 2-2. Il Cortona è in difficoltà anche per la carenza di spazi dovuta alla chiusura ulteriore della formazione ospite che si limita alla fase difensiva. Dopo un bel tiro di Bianchini, Venturini ribatte su Bottonaro che a porta vuota colpisce il palo. La formazione di casa spinge forte e al 44' segna la rete da tre punti: punizione di Bottonaro, il portiere ospite ribatte corto e ancora Sgaragli si fa trovare pronto alla deviazione per il 3-2.
Calciatoripiù: Sgaragli e Polvani nel Cortona; nella Fonte bene Fabrizi e Passaretti F.
CORTONA CAMUCIA: Tavanti, Giorgi, Vitali, Pellegrini, Sgaragli, Nandesi M., Nandesi G., Valiani, Burs, Bianchini, Mura. A disp.: Farini, Pierini, Barbini, Vella, Polvani, Bottonaro, Rivero. All.: Luciano Cipriani.<br >FONTE BEL VERDE: Venturini, Checcacci, Passaretti T., Passaretti F., Alunno, Seriacopi, Seidi, Venturini, Nannini, Chiuppesi, Fabrizi. A disp.: Tramontano, Goddi, Pippi. All.: <br >
ARBITRO: Mainò di Arezzo.<br >
RETI: Sgaragli 2, Bianchini, Passaretti F., Fabrizi.
Dopo un periodo psicologicamente molto complicato, il Cortona Camucia torna al successo e torna a respirare aria di vertice. Si comincia con un leggero ritardo, dato il controllo effettuato dallo scrupoloso direttore di gara. Il campo è ottimo nonostante il fango e l'acqua, comunque giocabile. Parte subito bene la formazione di mister Cipriani che spinge sin dall'avvio, mentre la Fonte cerca di chiudersi per poi ripartire. Al terzo di tre angoli consecutivi, il Cortona si porta in vantaggio con Sgaragli che anticipa tutti sul primo palo e supera Venturini. Una volta avanti, la squadra di casa rallenta un po' mostrando quelle problematiche mentali dovute alle ultime settimane molto difficili. I locali commettono qualche errore di troppo e su un rinvio corto, Passaretti F. raccoglie bene il pallone e, sul filo del fuorigioco, gira alle spalle di Tavanti per l'1-1. A complicare le cose per il Cortona arriva anche l'infortunio Mura che costringe mister Cipriani a puntare su un attacco leggero. Un piccolo aiuto arriva però quando il signor Mainò giudica involontario un fallo di mano nell'area locale, ai più parso sanzionabile con il calcio di rigore. Il Cortona riparte a spingere e va vicino alla rete con Bianchini che manca il controllo da due passi. Nella ripresa entra Polvani in luogo di Valiani ed alla fine risulterà determinante con i suoi cambi di ritmo. E' proprio il neo entrato Polvani a servire al centro per Bianchini che stavolta tocca in rete per il 2-1. I padroni di casa sembrano in controllo del match ma un errore di Tavanti che va con le mani fuori area, costa una punizione per gli ospiti. L'esecuzione di Fabrizi passa attraverso la barriera e finisce in rete per il 2-2. Il Cortona è in difficoltà anche per la carenza di spazi dovuta alla chiusura ulteriore della formazione ospite che si limita alla fase difensiva. Dopo un bel tiro di Bianchini, Venturini ribatte su Bottonaro che a porta vuota colpisce il palo. La formazione di casa spinge forte e al 44' segna la rete da tre punti: punizione di Bottonaro, il portiere ospite ribatte corto e ancora Sgaragli si fa trovare pronto alla deviazione per il 3-2. <b>
Calciatoripiù: Sgaragli</b> e <b>Polvani </b>nel Cortona; nella Fonte bene <b>Fabrizi </b>e <b>Passaretti F.</b>