- Allievi Provinciali GIR.A
- Rifredi 2000
-
4 - 2
- Laurenziana
RIFREDI 2000: Cassoli, Bassilichi, Guarna, Leoni, Fantoni, Cianti, Quispe, Bagnoli, Pizzano, Rina, Arrighi. A disp.: Bellini D., Bellini J., Ciapetti, Gazzeri, Latini, Pazuki. All.: Salvatore Durante.
LAURENZIANA: Albertini, Mohamed, Emmedì, Del Tora, Gori, Di Pace, Yasir, Righini, Simoni, Gianassi, Magherini. A disp.: Padule, Vinci, Picchianti. All.: Michele Zezza.
RETI: Yasir, Pizzano 2, Bagnoli, Guarna, Di Pace.
Fango e sudore, sei reti e una gara giocata con il coltello tra i denti da entrambe le compagini: non si è certo annoiato il pubblico di Via delle Panche durante questo Rifredi 2000 - Laurenziana, match che ha visto prevalere i ragazzi di mister Durante al termine di due frazioni davvero divertenti. A portarsi in vantaggio è la Laurenziana, che al minuto 11 passa grazie all'incredibile traiettoria disegnata da Yasir, che allungatosi il pallone fin quasi alla linea di fondo campo per eludere l'intervento di un difensore, riesce a spedire la palla sotto l'incrocio dell'angolo più lontano facendo esplodere di gioia i sostenitori di fede ospite. La reazione locale porta ai buoni tentativi firmati da Arrighi prima e Pizzuto poi, doppia chance che fa da preludio al pareggio giunto alla mezz'ora per merito dello stesso Pizzuto, a segno con un calcio di punizione potente che supera la non ineccepibile barriera e termina la propria corsa nel sacco. Al rientro dagli spogliatoi la gara non perde di mordente, e anzi fatica e squadre lunghe moltiplicano le occasioni da una parte e dall'altra: dopo una fase di sostanziale equilibrio è infine il Rifredi a innestare la quarta allungando prima con Bagnoli, ottimo nello stacco aereo che trasforma in oro un calcio d'angolo, e poi ancora con Pizzano che finalizza alla grande una letale ripartenza. In chiusura di gara è poi generoso il numero 9 di casa, quando dopo aver approfittato di un errato disimpegno della retroguardia avversaria preferisce servire Guarna per il più facile dei tap-in piuttosto che cercare nuova gloria personale. A salvare parzialmente una Laurenziana troppo distratta durante tutto l'arco della gara arriva infine la bella punizione di Di Pace, che fissa il punteggio sul definitivo 4-2 che porta al Rifredi tre punti meritati e tanti sorrisi dopo un periodo difficile.
Calciatoripiù: ottime le gare di Bagnoli e Cianti, superba quella di Pizzano vero mattatore del match.
RIFREDI 2000: Cassoli, Bassilichi, Guarna, Leoni, Fantoni, Cianti, Quispe, Bagnoli, Pizzano, Rina, Arrighi. A disp.: Bellini D., Bellini J., Ciapetti, Gazzeri, Latini, Pazuki. All.: Salvatore Durante.<br >LAURENZIANA: Albertini, Mohamed, Emmedì, Del Tora, Gori, Di Pace, Yasir, Righini, Simoni, Gianassi, Magherini. A disp.: Padule, Vinci, Picchianti. All.: Michele Zezza.<br >
RETI: Yasir, Pizzano 2, Bagnoli, Guarna, Di Pace.
Fango e sudore, sei reti e una gara giocata con il coltello tra i denti da entrambe le compagini: non si è certo annoiato il pubblico di Via delle Panche durante questo Rifredi 2000 - Laurenziana, match che ha visto prevalere i ragazzi di mister Durante al termine di due frazioni davvero divertenti. A portarsi in vantaggio è la Laurenziana, che al minuto 11 passa grazie all'incredibile traiettoria disegnata da Yasir, che allungatosi il pallone fin quasi alla linea di fondo campo per eludere l'intervento di un difensore, riesce a spedire la palla sotto l'incrocio dell'angolo più lontano facendo esplodere di gioia i sostenitori di fede ospite. La reazione locale porta ai buoni tentativi firmati da Arrighi prima e Pizzuto poi, doppia chance che fa da preludio al pareggio giunto alla mezz'ora per merito dello stesso Pizzuto, a segno con un calcio di punizione potente che supera la non ineccepibile barriera e termina la propria corsa nel sacco. Al rientro dagli spogliatoi la gara non perde di mordente, e anzi fatica e squadre lunghe moltiplicano le occasioni da una parte e dall'altra: dopo una fase di sostanziale equilibrio è infine il Rifredi a innestare la quarta allungando prima con Bagnoli, ottimo nello stacco aereo che trasforma in oro un calcio d'angolo, e poi ancora con Pizzano che finalizza alla grande una letale ripartenza. In chiusura di gara è poi generoso il numero 9 di casa, quando dopo aver approfittato di un errato disimpegno della retroguardia avversaria preferisce servire Guarna per il più facile dei tap-in piuttosto che cercare nuova gloria personale. A salvare parzialmente una Laurenziana troppo distratta durante tutto l'arco della gara arriva infine la bella punizione di Di Pace, che fissa il punteggio sul definitivo 4-2 che porta al Rifredi tre punti meritati e tanti sorrisi dopo un periodo difficile. <b>
Calciatoripiù</b>: ottime le gare di <b>Bagnoli e Cianti</b>, superba quella di <b>Pizzano </b>vero mattatore del match.