- Terza Categoria
- Valenzatico Calcio
-
2 - 1
- Ferruccia
VALENZATICO: Vlad, Pighi, Civoli, Moretti, Niccoli, Vannacci, Biagini, Moncini, Nincheri, Fanti, Tesi A. A disp.: Bresci, Liuzzo, Butelli, Leggeri, Zoppi. All.: Tancredi.
FERRUCCIA: De Marcus, Plumari, Coppini, Arrighini, Chiaramonti, Mari, Russo, Bonaldi, Gorgeri, Galardi, Gori. A disp.: Colzi, Costa, Bonti, Nesi. All.: Allori.
ARBITRO: Riccardo Spinelli di Pistoia.
RETI: 40' Tesi A., 50' De Marcus, 75' Nincheri.
Ancora un successo per il Valenzatico, arrivato in inferiorità numerica contro una Ferruccia mai doma rientrata in corsa con un gol a dir poco rocambolesco. Il 2 a 1 finale racconta di un match interessante e combattuto, giocato molto anche sul piano tattico. Le due squadre, confortate dalle condizioni climatiche ideali per esprimersi al meglio, lottando sin dall'inizio per il possesso della sfera, provando a manovrare e non risparmiandosi affatto sul piano dell'agonismo. Gli ospiti praticano un pressing asfissiante tenendo la squadra colta e giocando con una difesa molto alta, alla ricerca dell'affondo decisivo. A passare per primi, invece, sfruttando proprio una ripartenza, sono i locali: Fanti smarca Andrea Tesi con un colpo di tacco filtrante, il quale si invola e batte in velocità De Marcus per il gol dell'1 a 0. Partita in discesa? Non proprio, perché l'arbitro Riccardo Spinelli di Pistoia espelle Niccoli, in seguito ad un brutto fallo di reazione. La compagine di mister Allori dunque si ricompatta e si spinge in avanti per il pari. Che in effetti arriva in maniera singolare: su un lancio dell'estremo difensore ospite, Vlad si fa sorprendere dalla traiettoria influenzata dal vento e non riesce ad opporsi. Al 75' il nuovo entrato Butelli serve un pallone con il contagiri a Nincheri, che raddoppia a fa scendere il anticipo il sipario sulla contesa. Il Valenzatico sale quindi a 45 punti, in una sorta di limbo: il settimo posto è al sicuro da settimane (dato che il San Piero segue a dodici lunghezze) ma la zona play - off è inarrivabile esattamente come la sesta piazza. Ragiona per cui la sfida contro i Giovani Rossoneri di sabato prossimo potrebbe essere l'occasione giusta per concedere minuti a chi ha fin qui giocato meno e fare esordire qualche giovane. La Ferruccia resta nona a 28 punti e nel prossimo turno dovrà ospitare lo Spazzavento, motivato a prendersi i tre punti. Servirà quindi una prova di carattere.
Calciatoripiù: Nincheri per il Valenzatico, De Marcus per la Ferruccia.
VALENZATICO: Vlad, Pighi, Civoli, Moretti, Niccoli, Vannacci, Biagini, Moncini, Nincheri, Fanti, Tesi A. A disp.: Bresci, Liuzzo, Butelli, Leggeri, Zoppi. All.: Tancredi.<br >FERRUCCIA: De Marcus, Plumari, Coppini, Arrighini, Chiaramonti, Mari, Russo, Bonaldi, Gorgeri, Galardi, Gori. A disp.: Colzi, Costa, Bonti, Nesi. All.: Allori.<br >
ARBITRO: Riccardo Spinelli di Pistoia.<br >
RETI: 40' Tesi A., 50' De Marcus, 75' Nincheri.
Ancora un successo per il Valenzatico, arrivato in inferiorità numerica contro una Ferruccia mai doma rientrata in corsa con un gol a dir poco rocambolesco. Il 2 a 1 finale racconta di un match interessante e combattuto, giocato molto anche sul piano tattico. Le due squadre, confortate dalle condizioni climatiche ideali per esprimersi al meglio, lottando sin dall'inizio per il possesso della sfera, provando a manovrare e non risparmiandosi affatto sul piano dell'agonismo. Gli ospiti praticano un pressing asfissiante tenendo la squadra colta e giocando con una difesa molto alta, alla ricerca dell'affondo decisivo. A passare per primi, invece, sfruttando proprio una ripartenza, sono i locali: Fanti smarca Andrea Tesi con un colpo di tacco filtrante, il quale si invola e batte in velocità De Marcus per il gol dell'1 a 0. Partita in discesa? Non proprio, perché l'arbitro Riccardo Spinelli di Pistoia espelle Niccoli, in seguito ad un brutto fallo di reazione. La compagine di mister Allori dunque si ricompatta e si spinge in avanti per il pari. Che in effetti arriva in maniera singolare: su un lancio dell'estremo difensore ospite, Vlad si fa sorprendere dalla traiettoria influenzata dal vento e non riesce ad opporsi. Al 75' il nuovo entrato Butelli serve un pallone con il contagiri a Nincheri, che raddoppia a fa scendere il anticipo il sipario sulla contesa. Il Valenzatico sale quindi a 45 punti, in una sorta di limbo: il settimo posto è al sicuro da settimane (dato che il San Piero segue a dodici lunghezze) ma la zona play - off è inarrivabile esattamente come la sesta piazza. Ragiona per cui la sfida contro i Giovani Rossoneri di sabato prossimo potrebbe essere l'occasione giusta per concedere minuti a chi ha fin qui giocato meno e fare esordire qualche giovane. La Ferruccia resta nona a 28 punti e nel prossimo turno dovrà ospitare lo Spazzavento, motivato a prendersi i tre punti. Servirà quindi una prova di carattere. <b>
Calciatoripiù: Nincheri</b> per il Valenzatico, <b>De Marcus</b> per la Ferruccia.