- Terza Categoria
- Spazzavento
-
1 - 0
- Arci Sarripoli
CDP SPAZZAVENTO: Beneforti, Pisaneschi, Beschi, Aiazzi, Pucciarelli, Agostini, Simoni L. (Boccia), Galeotti, Morucci, Likke, Demirta (15' Santoni). A disp.: Cascini, Ferraro, Cocchiarella, Pierucci. All.: Arcangioli.
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Ferri, Celso, Saraniti Jacopo, Mitresi F., Saraniti Matteo, Fedi, Bellucci, Capecchi, Scarpelli, Mitresi L. A disp.: Alberighi, Maestripieri L., Di Domenico, D'Amelio, Gemito, De Matteis, Menichini. All.: Luzzi.
ARBITRO: Francesco Merolla di Pistoia.
RETE: 25' Santoni.
Vittoria importante per lo Spazzavento, che supera il Sarripoli e stacca in anticipo il pass per i play offcon una giornata di anticipo. L'1 a 0 finale matura a coronamento di un incontro giocato molto sul piano tattico ed indirizzato sin dalla prima frazione, per poi essere gestito con saggezza nella ripresa. Uno splendido sole illumina il campo di gioco e la temperatura quasi estiva, mitigata da una leggera brezza, fornisce la cornice ideale per giocare a pallone. I locali partono forte alla ricerca dell'affondo decisivo, anche a costo di concedere qualcosa in difesa. Un avvio che probabilmente sorprende i rivali e riesce ad attuare la tattica già predisposta: al 25' Morucci scatta sulla fascia, supera in velocità il proprio marcatore e scodella in area un pallone invitante che il nuovo entrato Santoni appoggia in rete alle spalle del portiere rivale. Lo schiaffo subito ha il pregio di ridestare i rivali, che tentano una reazione furiosa ma ben controllata dagli avversari. Si va dunque al riposo senza ulteriori emozioni e la sensazione è che la partita stia per essere anestetizzata. In effetti, il prosieguo è una sarabanda di contrasti a centrocampo e ripartenze improvvise da ambo le parti, arginate in qualche modo dalle retroguardie. Il club locale riesce dunque ad abbassare il ritmo e a mantenere inalterato il risultato sino al triplice fischio dell' arbitro Francesco Merolla di Pistoia. Lo Spazzavento sale dunque a 52 punti, che significano quinto posto. Per sopravanzare il Monsummano sarà però necessario battere la Ferruccia e sperare che i rivali diretti perdano o pareggino contro il Tempio Chiazzano. Decima piazza invece, a quota 26, per il Sarripoli, che sabato prossimo proverà a chiudere in bellezza contro il Castelmartini Larciano. Calciatorepiù: Santoni per lo Spazzavento.
CDP SPAZZAVENTO: Beneforti, Pisaneschi, Beschi, Aiazzi, Pucciarelli, Agostini, Simoni L. (Boccia), Galeotti, Morucci, Likke, Demirta (15' Santoni). A disp.: Cascini, Ferraro, Cocchiarella, Pierucci. All.: Arcangioli.<br >ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Ferri, Celso, Saraniti Jacopo, Mitresi F., Saraniti Matteo, Fedi, Bellucci, Capecchi, Scarpelli, Mitresi L. A disp.: Alberighi, Maestripieri L., Di Domenico, D'Amelio, Gemito, De Matteis, Menichini. All.: Luzzi.<br >
ARBITRO: Francesco Merolla di Pistoia.<br >
RETE: 25' Santoni.
Vittoria importante per lo Spazzavento, che supera il Sarripoli e stacca in anticipo il pass per i play offcon una giornata di anticipo. L'1 a 0 finale matura a coronamento di un incontro giocato molto sul piano tattico ed indirizzato sin dalla prima frazione, per poi essere gestito con saggezza nella ripresa. Uno splendido sole illumina il campo di gioco e la temperatura quasi estiva, mitigata da una leggera brezza, fornisce la cornice ideale per giocare a pallone. I locali partono forte alla ricerca dell'affondo decisivo, anche a costo di concedere qualcosa in difesa. Un avvio che probabilmente sorprende i rivali e riesce ad attuare la tattica già predisposta: al 25' Morucci scatta sulla fascia, supera in velocità il proprio marcatore e scodella in area un pallone invitante che il nuovo entrato Santoni appoggia in rete alle spalle del portiere rivale. Lo schiaffo subito ha il pregio di ridestare i rivali, che tentano una reazione furiosa ma ben controllata dagli avversari. Si va dunque al riposo senza ulteriori emozioni e la sensazione è che la partita stia per essere anestetizzata. In effetti, il prosieguo è una sarabanda di contrasti a centrocampo e ripartenze improvvise da ambo le parti, arginate in qualche modo dalle retroguardie. Il club locale riesce dunque ad abbassare il ritmo e a mantenere inalterato il risultato sino al triplice fischio dell' arbitro Francesco Merolla di Pistoia. Lo Spazzavento sale dunque a 52 punti, che significano quinto posto. Per sopravanzare il Monsummano sarà però necessario battere la Ferruccia e sperare che i rivali diretti perdano o pareggino contro il Tempio Chiazzano. Decima piazza invece, a quota 26, per il Sarripoli, che sabato prossimo proverà a chiudere in bellezza contro il Castelmartini Larciano. <b>Calciatorepiù: Santoni</b> per lo Spazzavento.