- Terza Categoria
- Arci Sarripoli
-
1 - 1
- Valenzatico Calcio
ARCI SARRIPOLI: Sarantiti Mattia, Vivarelli, Celso, Fedi, Saraniti Matteo, Menichini, Gemito, Bellucci, Capecchi, Allori, D'Amelio. A disp.: Alderighi, Maestripieri, Mitresi F.,Mitresi L., Ferri, Greggio. All.: Luzzi.
VALENZATICO: Hollman, Pighi, Biagini, Bresci, Niccoli, Shllaku, Razzano, Vannacci, Zoppi, Butelli, Nincheri. A disp.: Vlad, Civoli, Tesi D., Moncini, Leggeri, Biagianti, Tesi A. All.: Tancredi.
ARBITRO: Andrea Ballotti di Pistoia.
RETI: 20' Saraniti Matteo, 88' Shllaku.
Termina in parità la sfida fra Arci Sarripoli e Valenzatico, consentendo ai contendenti di dividersi equamente la posta in palio. L'1 a 1 finale matura nel secondo tempo, riscattando una prima parte tatticamente imbrigliata. Il punteggio finale premia probabilmente gli ospiti, sebbene li escluda definitivamente dalla corsa per i play off. Pronti, via e le squadre puntano sul ritmo, provando a tessere gioco e a manovrare pe vie centrali. L'impressione è che manchi però l'ultimo spunto, dato che in questo frangente entrambe le retroguardie riescono in qualche modo a stoppare sul più bello i tentativi di attacco avversari, neutralizzandoli al momento del dunque. Si va dunque negli spogliatoi senza ulteriori sussulti e la sensazione è che il meglio debba ancora venire. Infatti, nella ripresa gli sfidanti giocano le proprie carte sulla foga agonistica e i risultati si vedono sin dalle primissime battute. Al 55' gli ospiti potrebbero passare in vantaggio, quando l'arbitro Andrea Ballotti di Pistoia assegna loro un penalty a causa del tocco di mano di un difensore. Dagli undici metri si presenta Nincheri, il quale tuttavia si fa ipnotizzare dall' estremo difensore e sbaglia. La legge del calcio si compie al 60', quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore agli ospiti e Matteo Saraniti non perdona, portando avanti i suoi. Il nervosismo sale e all'80' ne fa le spese Hollman, espulso per un fallo di reazione. Tutto finito, dunque? Non esattamente, perché nonostante l'inferiorità numerica la compagine ospite non demorde a all'88' centra il pari con una mezza rovesciata di Shllaku, riuscendo poi a mantenere il punteggio inalterato sino al triplice fischio. Il Sarripoli resta al decimo posto a 26 punti, ma riduce a due lunghezze lo svantaggio sulla Ferruccia. Il prossimo turno però è a dir poco proibitivo, dato che lo Spazzavento giocherà fra le mura amiche e sarà determinato a cercare ossigeno per la volata promozione. Il Valenzatico si issa invece a quota 42 restando al settimo posto ormai certo, data l'impossibilità di raggiungere la Virtus Bottegone e di essere raggiunto dal San Piero. Sabato prossimo ospiterà comunque la Ferruccia, per dare continuità a quanto di buono messo in mostra finora.
Calciatoripiù: Matteo Saraniti per il Sarripoli, Shllaku per il Valenzatico.
ARCI SARRIPOLI: Sarantiti Mattia, Vivarelli, Celso, Fedi, Saraniti Matteo, Menichini, Gemito, Bellucci, Capecchi, Allori, D'Amelio. A disp.: Alderighi, Maestripieri, Mitresi F.,Mitresi L., Ferri, Greggio. All.: Luzzi.<br >VALENZATICO: Hollman, Pighi, Biagini, Bresci, Niccoli, Shllaku, Razzano, Vannacci, Zoppi, Butelli, Nincheri. A disp.: Vlad, Civoli, Tesi D., Moncini, Leggeri, Biagianti, Tesi A. All.: Tancredi.<br >
ARBITRO: Andrea Ballotti di Pistoia.<br >
RETI: 20' Saraniti Matteo, 88' Shllaku.
Termina in parità la sfida fra Arci Sarripoli e Valenzatico, consentendo ai contendenti di dividersi equamente la posta in palio. L'1 a 1 finale matura nel secondo tempo, riscattando una prima parte tatticamente imbrigliata. Il punteggio finale premia probabilmente gli ospiti, sebbene li escluda definitivamente dalla corsa per i play off. Pronti, via e le squadre puntano sul ritmo, provando a tessere gioco e a manovrare pe vie centrali. L'impressione è che manchi però l'ultimo spunto, dato che in questo frangente entrambe le retroguardie riescono in qualche modo a stoppare sul più bello i tentativi di attacco avversari, neutralizzandoli al momento del dunque. Si va dunque negli spogliatoi senza ulteriori sussulti e la sensazione è che il meglio debba ancora venire. Infatti, nella ripresa gli sfidanti giocano le proprie carte sulla foga agonistica e i risultati si vedono sin dalle primissime battute. Al 55' gli ospiti potrebbero passare in vantaggio, quando l'arbitro Andrea Ballotti di Pistoia assegna loro un penalty a causa del tocco di mano di un difensore. Dagli undici metri si presenta Nincheri, il quale tuttavia si fa ipnotizzare dall' estremo difensore e sbaglia. La legge del calcio si compie al 60', quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore agli ospiti e Matteo Saraniti non perdona, portando avanti i suoi. Il nervosismo sale e all'80' ne fa le spese Hollman, espulso per un fallo di reazione. Tutto finito, dunque? Non esattamente, perché nonostante l'inferiorità numerica la compagine ospite non demorde a all'88' centra il pari con una mezza rovesciata di Shllaku, riuscendo poi a mantenere il punteggio inalterato sino al triplice fischio. Il Sarripoli resta al decimo posto a 26 punti, ma riduce a due lunghezze lo svantaggio sulla Ferruccia. Il prossimo turno però è a dir poco proibitivo, dato che lo Spazzavento giocherà fra le mura amiche e sarà determinato a cercare ossigeno per la volata promozione. Il Valenzatico si issa invece a quota 42 restando al settimo posto ormai certo, data l'impossibilità di raggiungere la Virtus Bottegone e di essere raggiunto dal San Piero. Sabato prossimo ospiterà comunque la Ferruccia, per dare continuità a quanto di buono messo in mostra finora. <b>
Calciatoripiù: Matteo Saraniti </b>per il Sarripoli, <b>Shllaku </b>per il Valenzatico.