- Terza Categoria
- Castelmartini Larc.
-
1 - 2
- Valenzatico Calcio
CASTELMARTINI LARCIANO: Rotondi, Bianchini, Bettaccini, Battaglia, Orifici, Mazzanti, Fabbri, Greco, Zeccola, Ghelarducci, Cannarozzo. A disp.: Miele, Mancino, Maccioni, Frederick. All.: Alberti
VALENZATICO: Vlad, Liuzzo, Niccoli, Pighi,Biagini, Bresci, Zoppi, Razzano, Butelli, Tesi D., Nincheri. A disp.:Biagianti, Leggieri, Moncini, Tesi A., Neli, Fanti. All.: Tancredi.
ARBITRO: Fabio Batini di Pistoia
RETI: 25' Cannarozzo, 27' Nincheri, 57' Zoppi.
Vittoria esterna importante per il Valenzatico, che batte il Castelamrtini Larciano e prosegue la sua marcia in campionato nel segno della linearità. L'1 a 2 finale nasce da un match nel complesso gradevole, nel corso del quale entrambe le formazioni hanno provato a giocare e ad affrontarsi a viso aperto sin dal principio. Sono proprio i locali a trovare per primi la via della rete, quando al 25' Cannarozzo soprende Vlad e porta avanti i suoi. Il vantaggio dura però due giri di lancetta, perché nel corso dell' azione successiva Nincheri è il più veloce a gettarsi sul pallone respinto dal portiere rivale dopo una capocciata di Bresci e riesce ad anticipare tutti, deviandolo in rete e siglando il pari. Il primo tempo prosegue alternando contrasti a centrocampo e ripartenze fulminee, tuttavia le difese tengono botta e il risultato resterà invariato. La ripresa porta in dote un aumento del ritmo di gioco, dando l' impressione che entrambe le contendenti siano alla ricerca della spallata decisiva. Riesce ad assestarla la compagine ospite, quando al 57' Zoppi arpiona un pallone dalle retrovie e lo deposita oltre la linea di porta con un pallonetto, facendo calare anzitempo il sipario sulla contesa. Successo che conferma il Valenzatico come una delle squadre più lineari del campionato, consolidando il settimo posto con 38 punti. Difficile ma non impossibile un ingresso in zona play - off, considerando che la distanza dallo Spazzavento (che però ha una partita in meno) è di cinque lunghezze. Sarà necessario tuttavia battere il Pescia subito dopo la sosta e il compito assegnato non è esattamente fra i più facili. Il Castelmartini invece resta terzultimo a quota 17, vedendo il Chiazzano andare in fuga. Per ridurre il gap dovrà riprendere a fare risultato nel prossimo turno, anche per se vincere in trasferta contro lo Spazzavento servirà la massima concentrazione. Calciatorepiù: Zoppi per il Valenzatico.
CASTELMARTINI LARCIANO: Rotondi, Bianchini, Bettaccini, Battaglia, Orifici, Mazzanti, Fabbri, Greco, Zeccola, Ghelarducci, Cannarozzo. A disp.: Miele, Mancino, Maccioni, Frederick. All.: Alberti<br >VALENZATICO: Vlad, Liuzzo, Niccoli, Pighi,Biagini, Bresci, Zoppi, Razzano, Butelli, Tesi D., Nincheri. A disp.:Biagianti, Leggieri, Moncini, Tesi A., Neli, Fanti. All.: Tancredi.<br >
ARBITRO: Fabio Batini di Pistoia<br >
RETI: 25' Cannarozzo, 27' Nincheri, 57' Zoppi.
Vittoria esterna importante per il Valenzatico, che batte il Castelamrtini Larciano e prosegue la sua marcia in campionato nel segno della linearità. L'1 a 2 finale nasce da un match nel complesso gradevole, nel corso del quale entrambe le formazioni hanno provato a giocare e ad affrontarsi a viso aperto sin dal principio. Sono proprio i locali a trovare per primi la via della rete, quando al 25' Cannarozzo soprende Vlad e porta avanti i suoi. Il vantaggio dura però due giri di lancetta, perché nel corso dell' azione successiva Nincheri è il più veloce a gettarsi sul pallone respinto dal portiere rivale dopo una capocciata di Bresci e riesce ad anticipare tutti, deviandolo in rete e siglando il pari. Il primo tempo prosegue alternando contrasti a centrocampo e ripartenze fulminee, tuttavia le difese tengono botta e il risultato resterà invariato. La ripresa porta in dote un aumento del ritmo di gioco, dando l' impressione che entrambe le contendenti siano alla ricerca della spallata decisiva. Riesce ad assestarla la compagine ospite, quando al 57' Zoppi arpiona un pallone dalle retrovie e lo deposita oltre la linea di porta con un pallonetto, facendo calare anzitempo il sipario sulla contesa. Successo che conferma il Valenzatico come una delle squadre più lineari del campionato, consolidando il settimo posto con 38 punti. Difficile ma non impossibile un ingresso in zona play - off, considerando che la distanza dallo Spazzavento (che però ha una partita in meno) è di cinque lunghezze. Sarà necessario tuttavia battere il Pescia subito dopo la sosta e il compito assegnato non è esattamente fra i più facili. Il Castelmartini invece resta terzultimo a quota 17, vedendo il Chiazzano andare in fuga. Per ridurre il gap dovrà riprendere a fare risultato nel prossimo turno, anche per se vincere in trasferta contro lo Spazzavento servirà la massima concentrazione. <b>Calciatorepiù: Zoppi</b> per il Valenzatico.