- Terza Categoria
- Castelmartini Larc.
-
0 - 2
- Tempio Chiazzano
CASTELMARTINI LARCIANO: Rotondi, Bianchini, Bettaccini, Battaglia, Orifici, Mazzanti, Fabbri, Mancino, Zeccola, Maccioni, Manca. A disp.: Miele, Cannarozzo, Leveque, Maccioni, Frederick, Giovannelli. All.: Alberti.
TEMPIO CHIAZZANO: Di Francesco, Biagiotti, Velari, Mistretta, Bartolini, Baldi, Teghesi, Capecchi, Menichini, Peluso, Parlanti. A disp.: Nasuto, Nannucci, Fogli, Matteini. All.: Mangialardi.
ARBITRO: Riccardo Spinelli di Pistoia.
RETI: 15' Menichini, 35' Capecchi.
Continua la risalita del Tempio Chiazzano, che regola a domicilio il Castelmartini Larciano e aggiunge tre punti al bottino sin qui raggranellato. Lo 0 a 2 finale matura grazie alla buona prestazione nel primo tempo, con le reti realizzate che hanno di fatto permesso di gestire al meglio l'incontro nel secondo tempo limitandosi a contenere. Gli ospiti partono a razzo e al quarto d'ora rompono già la situazione d'equilibrio con Menichini, bravo a finalizzare uno spunto personale. La partenza sprint disorienta i padroni di casa, che faticano a riorganizzarsi e ad imbastire sin da subito una reazione convincente. La compagine ospite capisce di doverne approfittare per vibrare il colpo del definitivo knock out e aumenta il ritmo, anche a costo di concedere qualcosa in difesa. La tattica riesce, perché al 35' Capecchi è il più veloce ad avventarsi di testa sulla sfera sugli sviluppi di un corner e ad incrociarla sul secondo palo, siglando il raddoppio. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti e la ripresa dà sin dalle prime battute l'impressione di ripeterne il canovaccio. Invece la previsione si rivela errata, perché i ritmi calano e i locali, pur provando a prendere in mano l'iniziativa, cozzano spesso e volentieri contro il fortino rivale, i quali alla fine usciranno dal campo con l'intera posta in palio. Con questo successo, il Tempio Chiazzano scippa proprio ai rivali il dodicesimo posto, sopravanzandoli di un punto. Sabato prossimo riceveranno la visita del Pescia seconda forza del campionato in un incontro che si preannuncia difficilissimo, per cui per fare risultato sarà necessario dare il massimo e sfruttare il fattore - campo. Gara difficile anche quella che attende il Castelmartini, che dovrà fare visita alla Virtus Bottegone. Compagine che non sta attraversando esattamente il proprio momento migliore, ma si tratta sempre del club che orbita non distante dalla zona playoff.
Calciatoripiù: Menichini e Capecchi per il Tempio Chiazzano.
CASTELMARTINI LARCIANO: Rotondi, Bianchini, Bettaccini, Battaglia, Orifici, Mazzanti, Fabbri, Mancino, Zeccola, Maccioni, Manca. A disp.: Miele, Cannarozzo, Leveque, Maccioni, Frederick, Giovannelli. All.: Alberti.<br >TEMPIO CHIAZZANO: Di Francesco, Biagiotti, Velari, Mistretta, Bartolini, Baldi, Teghesi, Capecchi, Menichini, Peluso, Parlanti. A disp.: Nasuto, Nannucci, Fogli, Matteini. All.: Mangialardi.<br >
ARBITRO: Riccardo Spinelli di Pistoia.<br >
RETI: 15' Menichini, 35' Capecchi.
Continua la risalita del Tempio Chiazzano, che regola a domicilio il Castelmartini Larciano e aggiunge tre punti al bottino sin qui raggranellato. Lo 0 a 2 finale matura grazie alla buona prestazione nel primo tempo, con le reti realizzate che hanno di fatto permesso di gestire al meglio l'incontro nel secondo tempo limitandosi a contenere. Gli ospiti partono a razzo e al quarto d'ora rompono già la situazione d'equilibrio con Menichini, bravo a finalizzare uno spunto personale. La partenza sprint disorienta i padroni di casa, che faticano a riorganizzarsi e ad imbastire sin da subito una reazione convincente. La compagine ospite capisce di doverne approfittare per vibrare il colpo del definitivo knock out e aumenta il ritmo, anche a costo di concedere qualcosa in difesa. La tattica riesce, perché al 35' Capecchi è il più veloce ad avventarsi di testa sulla sfera sugli sviluppi di un corner e ad incrociarla sul secondo palo, siglando il raddoppio. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti e la ripresa dà sin dalle prime battute l'impressione di ripeterne il canovaccio. Invece la previsione si rivela errata, perché i ritmi calano e i locali, pur provando a prendere in mano l'iniziativa, cozzano spesso e volentieri contro il fortino rivale, i quali alla fine usciranno dal campo con l'intera posta in palio. Con questo successo, il Tempio Chiazzano scippa proprio ai rivali il dodicesimo posto, sopravanzandoli di un punto. Sabato prossimo riceveranno la visita del Pescia seconda forza del campionato in un incontro che si preannuncia difficilissimo, per cui per fare risultato sarà necessario dare il massimo e sfruttare il fattore - campo. Gara difficile anche quella che attende il Castelmartini, che dovrà fare visita alla Virtus Bottegone. Compagine che non sta attraversando esattamente il proprio momento migliore, ma si tratta sempre del club che orbita non distante dalla zona playoff. <b>
Calciatoripiù: Menichini </b>e <b>Capecchi </b>per il Tempio Chiazzano.