- Terza Categoria
- Bugiani Pool 84
-
1 - 1
- Valenzatico Calcio
BUGIANI POOL: Tognozzi, Pacini, Beligni, Garango, Ferretti, Maestripieri, Venturini M., Orsolini, Piras, Gelli, Carrara. A disp.: Sechi, Venturini G., Petrosino, Pavoni, Montomili, Pollacci, Lenzi. All.: Scannerini.
VALENZATICO: Holman, Vergari, Niccoli, Pighi, Bresci, Zoppi, Tesi A., Vannacci, Butelli, Tesi D., Nincheri. A disp.: Vlad, Civoli, Biagini, Moretti, Liuzzo, Moncini, Fanti. All.: Tancredi.
ARBITRO: Nicola Capaldo di Pistoia.
RETI: 30' Gelli, 70' Vergari.
Termina in parità la sfida fra Bugiani Pool e Valenzatico, consentendo alle contendenti di dividersi la posta in palio. L' 1 a 1 finale racconta di un match nel complesso equilibrato, giocato sui binari dell'agonismo più che su quelli della tecnica anche in virtù del campo pesante. I locali partono a spron battuto per sorprendere i rivali, anche a costo di porgere il fianco alle ripartenze. La tattica dà in qualche modo i suoi frutti, perché al 29' Gelli scocca un tiro sporco da trenta metri che si insacca a seguito di una leggera deviazione, siglando il gol del vantaggio. Lo schiaffo subito ha il pregio di ridestare gli ospiti dal torpore iniziale, che pian piano si riorganizzano e imbastiscono una reazione via via sempre più convincente. I rivali riescono ad ogni modo a resistere e a fissa il primo tempo sul parziale di 1 a 0. La ripresa riprende in sintesi da dove era terminata la prima frazione, seguendone il copione. La compagine ospite aumenta la pressione e al 70' il giovane Vergari (proveniente dalla Juniores) trova lo spunto giusto sugli sviluppi di un calcio d'angolo per pareggiare. Le cose si complicano per il club casalingo al 74', quando Ferretti viene espulso per somma di ammonizione e lascia i compagni in dieci. Nincheri tuttavia non riesce ad attuare il sorpasso con un tiro da buona posizione e il risultato resterà invariato sino al triplice fischio del direttore di gara. Un punto che al Valenzatico serve oggettivamente a poco, perché il settimo posto è al sicuro (il margine sul San Piero ottavo è di nove lunghezza) ma la contemporanea vittoria dello Spazzavento su We Love 24 ha permesso ai primi di consolidare la settima piazza. Per non perdere ulteriore terreno dunque, sabato prossimo sarà necessario battere il Tempio Chiazzano. Bugiani Pool vede invece il sorpasso del San Piero, facendo sì che i 21 punti coincidano la nona piazza. Nel prossimo turno farà visita allo Spazzavento, in un match che si preannuncia impegnativo.
Calciatoripiù: Gelli per Bugiani Pool, Vergari per il Valenzatico.
BUGIANI POOL: Tognozzi, Pacini, Beligni, Garango, Ferretti, Maestripieri, Venturini M., Orsolini, Piras, Gelli, Carrara. A disp.: Sechi, Venturini G., Petrosino, Pavoni, Montomili, Pollacci, Lenzi. All.: Scannerini.<br >VALENZATICO: Holman, Vergari, Niccoli, Pighi, Bresci, Zoppi, Tesi A., Vannacci, Butelli, Tesi D., Nincheri. A disp.: Vlad, Civoli, Biagini, Moretti, Liuzzo, Moncini, Fanti. All.: Tancredi.<br >
ARBITRO: Nicola Capaldo di Pistoia.<br >
RETI: 30' Gelli, 70' Vergari.
Termina in parità la sfida fra Bugiani Pool e Valenzatico, consentendo alle contendenti di dividersi la posta in palio. L' 1 a 1 finale racconta di un match nel complesso equilibrato, giocato sui binari dell'agonismo più che su quelli della tecnica anche in virtù del campo pesante. I locali partono a spron battuto per sorprendere i rivali, anche a costo di porgere il fianco alle ripartenze. La tattica dà in qualche modo i suoi frutti, perché al 29' Gelli scocca un tiro sporco da trenta metri che si insacca a seguito di una leggera deviazione, siglando il gol del vantaggio. Lo schiaffo subito ha il pregio di ridestare gli ospiti dal torpore iniziale, che pian piano si riorganizzano e imbastiscono una reazione via via sempre più convincente. I rivali riescono ad ogni modo a resistere e a fissa il primo tempo sul parziale di 1 a 0. La ripresa riprende in sintesi da dove era terminata la prima frazione, seguendone il copione. La compagine ospite aumenta la pressione e al 70' il giovane Vergari (proveniente dalla Juniores) trova lo spunto giusto sugli sviluppi di un calcio d'angolo per pareggiare. Le cose si complicano per il club casalingo al 74', quando Ferretti viene espulso per somma di ammonizione e lascia i compagni in dieci. Nincheri tuttavia non riesce ad attuare il sorpasso con un tiro da buona posizione e il risultato resterà invariato sino al triplice fischio del direttore di gara. Un punto che al Valenzatico serve oggettivamente a poco, perché il settimo posto è al sicuro (il margine sul San Piero ottavo è di nove lunghezza) ma la contemporanea vittoria dello Spazzavento su We Love 24 ha permesso ai primi di consolidare la settima piazza. Per non perdere ulteriore terreno dunque, sabato prossimo sarà necessario battere il Tempio Chiazzano. Bugiani Pool vede invece il sorpasso del San Piero, facendo sì che i 21 punti coincidano la nona piazza. Nel prossimo turno farà visita allo Spazzavento, in un match che si preannuncia impegnativo. <b>
Calciatoripiù: Gelli</b> per Bugiani Pool, <b>Vergari </b>per il Valenzatico.