- Terza Categoria
- Castelmartini Larc.
-
0 - 1
- LigaCutiglianese
CASTELMARTINI LARCIANO: Rotondi, Bianchini, Bettaccini, Battaglia, Orifici, Mazzanti, Fabbri, Mancino, Zeccola, Maccioni, Manca. A disp.: Miele, Cannarozzo, Leveque, Maccioni, Frederick, Giovannelli. All.:Alberti.
LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Stefani S., Giannotti, Bicocchi I., Bonacchi, Bisegna, Innocenti C., Innocenti G., De Santis, Rosati, Gualtierotti. A disp.: Olioni, Stefani T., Turini, Ferrari, Castelli. All: Nesti.
ARBITRO: Bruno Belcari di Pontedera
RETE: 90' Bonacchi.
Vittoria al cardiopalma quella ottenuta dalla Ligacutiglianese, che fa suo al fotofinish lo scontro diretto con il Castelmartini Larciano e mischia le carte nella parte destra della classifica. L'1 a 0 finale racconta di una sfida nel complesso abbastanza equilibrata, decisa dagli ospiti con un colpo di coda a giochi quasi chiusi. L'avvio è già nel segno dell'equilibrio: le formazioni si studiano per carpirsi a vicenda gli eventuali punti deboli, invece di partire all'assalto rischiando di scoprirsi eccessivamente. Ne nasce una partita tatticamente bloccata, nel corso del quale ad ergersi a protagoniste assolute sono le retroguardie. Si va dunque al riposo sul parziale di 0 a 0 e l'impressione è che il copione sia destinato a non cambiare, almeno stando a quanto visto nelle primissime battute. La compagine ospite tenta con maggior convinzione di creare qualcosa, sbattendo tuttavia contro l'efficace barriera innalzata dai rivali. Proprio quando la situazione sembra destinata a rimanere invariata, Bonacchi trova la stoccata giusta, spedendo la sfera con una conclusione repentina alle spalle del portiere rivale e siglando il gol - vittoria poco prima del triplice fischio dell'arbitro Bruno Belcari di Pontedera. Con questo successo, la Ligacutiglianese sale a 10 punti e riapre i giochi in coda alla classifica, riducendo a quattro lunghezze il divario dai rivali. Sabato prossima ospiterà il Pescia terzo in graduatoria in un match che si preannuncia difficilissimo, ma questa iniezione di autostima può rappresentare un vantaggio consistente. Il Castelmartini dal canto suo vede ridursi il vantaggio, ma le contemporanee cadute di San Piero e Ferruccia permettono di non perdere contatto con le avversarie più vicine. Proprio il San Piero sarà lo scoglio da superare settimana prossima, per rialzarsi e ricominciare a macinare punti. Calciatorepiù: Bonacchi per la Ligacutiglianese.
CASTELMARTINI LARCIANO: Rotondi, Bianchini, Bettaccini, Battaglia, Orifici, Mazzanti, Fabbri, Mancino, Zeccola, Maccioni, Manca. A disp.: Miele, Cannarozzo, Leveque, Maccioni, Frederick, Giovannelli. All.:Alberti.<br >LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Stefani S., Giannotti, Bicocchi I., Bonacchi, Bisegna, Innocenti C., Innocenti G., De Santis, Rosati, Gualtierotti. A disp.: Olioni, Stefani T., Turini, Ferrari, Castelli. All: Nesti.<br >
ARBITRO: Bruno Belcari di Pontedera<br >
RETE: 90' Bonacchi.
Vittoria al cardiopalma quella ottenuta dalla Ligacutiglianese, che fa suo al fotofinish lo scontro diretto con il Castelmartini Larciano e mischia le carte nella parte destra della classifica. L'1 a 0 finale racconta di una sfida nel complesso abbastanza equilibrata, decisa dagli ospiti con un colpo di coda a giochi quasi chiusi. L'avvio è già nel segno dell'equilibrio: le formazioni si studiano per carpirsi a vicenda gli eventuali punti deboli, invece di partire all'assalto rischiando di scoprirsi eccessivamente. Ne nasce una partita tatticamente bloccata, nel corso del quale ad ergersi a protagoniste assolute sono le retroguardie. Si va dunque al riposo sul parziale di 0 a 0 e l'impressione è che il copione sia destinato a non cambiare, almeno stando a quanto visto nelle primissime battute. La compagine ospite tenta con maggior convinzione di creare qualcosa, sbattendo tuttavia contro l'efficace barriera innalzata dai rivali. Proprio quando la situazione sembra destinata a rimanere invariata, Bonacchi trova la stoccata giusta, spedendo la sfera con una conclusione repentina alle spalle del portiere rivale e siglando il gol - vittoria poco prima del triplice fischio dell'arbitro Bruno Belcari di Pontedera. Con questo successo, la Ligacutiglianese sale a 10 punti e riapre i giochi in coda alla classifica, riducendo a quattro lunghezze il divario dai rivali. Sabato prossima ospiterà il Pescia terzo in graduatoria in un match che si preannuncia difficilissimo, ma questa iniezione di autostima può rappresentare un vantaggio consistente. Il Castelmartini dal canto suo vede ridursi il vantaggio, ma le contemporanee cadute di San Piero e Ferruccia permettono di non perdere contatto con le avversarie più vicine. Proprio il San Piero sarà lo scoglio da superare settimana prossima, per rialzarsi e ricominciare a macinare punti. <b>Calciatorepiù: Bonacchi</b> per la Ligacutiglianese.