- Terza Categoria
- Virtus Bottegone
-
2 - 1
- San Piero Calcio
VIRTUS BOTTEGONE: Nincheri, Lucchesi, Romiti, Carlesi, Corsini, Bettazzoni, Biagiotti, Aquilino, Verdi, Borselli, Penta. A disp: Pieraccioni, Gariboldi, Immer, Venturi, Iannelli, Giaculli, Guerrini.
SAN PIERO: Pagliai, Neri, Amadori, Noci, Dami, Vannucci, Menichetti, Bindi, Russo, Dabizzi, Bocini. A disp.: Logli, Camiscia, Bonacchi, Biagioni, Ruffa, Mantelli, Staggini.
ARBITRO: DanieleTorpei di Pistoia
RETI: 20' Romiti, 44' rig. Penta, 60' Vannucci.
Dopo il mezzo falso passo della scorsa settimana, la Virtus Bottegone torna al successo battendo il San Piero e conquistando l'intera posta in palio. Il 2 a 1 finale racconta di una partita combattuta e indirizzata a proprio favore nel primo tempo, costruendo il doppio vantaggio che si è rivelato decisivo al termine dei novanta minuti. I locali partono a spron battuto puntando sul ritmo e sull'agonismo spinto per controllare il gioco anche tramite i calci piazzati. La tattica paga, perché è proprio su palla inattiva che arriva il gol: al 20' Romiti è il più lesto a smarcarsi e a farsi trovare sul secondo palo a seguito della battuta di un calcio d'angolo, impattando la sfera di piatto e spedendola alle spalle di Pagliai. La formazione casalinga capisce dunque di dover battere il ferro finchè è caldo, alla ricerca del colpo che possa archiviare definitivamente la contesa approfittando del momento di smarrimento degli avversari. L' episodio clou si verifica in pieno recupero, quando l'arbitro Daniele Torpei di Pistoia giudica irregolare l'intervento di Pagliai su verdi e assegna la massima punizione. Dagli undici metri si presenta Penta, il quale trasforma e fissa il parziale 2 a 0. La ripresa presenta una partita diversa, perché gli ospiti prendono coraggio e si gettano in avanti con foga, anche a costo di concedere qualcosa in difesa. La tattica tutta assalto paga, poiché al 60' Vannucci accorcia le distanze con un'incornata, rimettendo in carreggiata i suoi. E se il pareggio alla fine non si concretizza è anche grazie a Nincheri, bravo a sventare due minacce provenienti da Staggini e Russo e a mantenere inalterato il punteggio sino al triplice fischio del direttore di gara. Con questa vittoria dunque, la Virtus Bottegone controsorpassa i Giovani Rossoneri e riconquista il terzo posto a quota 34, a tre lunghezze di distanza dal Pescia. L'impegno esterno di domenica prossima con We Love 24 può servire a consolidare la posizione e meditare un altro sorpasso. Il San Piero dal canto suo continua a risalire arrivando a 18 punti, con il conseguente ottavo posto. Il prossimo avversario sarà quel Valenzatico che occupa la settima piazza con otto lunghezze di margine, in una sfida che si preannuncia interessante.
Calciatoripiù: Nincheri e Romiti per la Virtus Bottegone, Vannucci per il San Piero.
VIRTUS BOTTEGONE: Nincheri, Lucchesi, Romiti, Carlesi, Corsini, Bettazzoni, Biagiotti, Aquilino, Verdi, Borselli, Penta. A disp: Pieraccioni, Gariboldi, Immer, Venturi, Iannelli, Giaculli, Guerrini.<br >SAN PIERO: Pagliai, Neri, Amadori, Noci, Dami, Vannucci, Menichetti, Bindi, Russo, Dabizzi, Bocini. A disp.: Logli, Camiscia, Bonacchi, Biagioni, Ruffa, Mantelli, Staggini.<br >
ARBITRO: DanieleTorpei di Pistoia<br >
RETI: 20' Romiti, 44' rig. Penta, 60' Vannucci.
Dopo il mezzo falso passo della scorsa settimana, la Virtus Bottegone torna al successo battendo il San Piero e conquistando l'intera posta in palio. Il 2 a 1 finale racconta di una partita combattuta e indirizzata a proprio favore nel primo tempo, costruendo il doppio vantaggio che si è rivelato decisivo al termine dei novanta minuti. I locali partono a spron battuto puntando sul ritmo e sull'agonismo spinto per controllare il gioco anche tramite i calci piazzati. La tattica paga, perché è proprio su palla inattiva che arriva il gol: al 20' Romiti è il più lesto a smarcarsi e a farsi trovare sul secondo palo a seguito della battuta di un calcio d'angolo, impattando la sfera di piatto e spedendola alle spalle di Pagliai. La formazione casalinga capisce dunque di dover battere il ferro finchè è caldo, alla ricerca del colpo che possa archiviare definitivamente la contesa approfittando del momento di smarrimento degli avversari. L' episodio clou si verifica in pieno recupero, quando l'arbitro Daniele Torpei di Pistoia giudica irregolare l'intervento di Pagliai su verdi e assegna la massima punizione. Dagli undici metri si presenta Penta, il quale trasforma e fissa il parziale 2 a 0. La ripresa presenta una partita diversa, perché gli ospiti prendono coraggio e si gettano in avanti con foga, anche a costo di concedere qualcosa in difesa. La tattica tutta assalto paga, poiché al 60' Vannucci accorcia le distanze con un'incornata, rimettendo in carreggiata i suoi. E se il pareggio alla fine non si concretizza è anche grazie a Nincheri, bravo a sventare due minacce provenienti da Staggini e Russo e a mantenere inalterato il punteggio sino al triplice fischio del direttore di gara. Con questa vittoria dunque, la Virtus Bottegone controsorpassa i Giovani Rossoneri e riconquista il terzo posto a quota 34, a tre lunghezze di distanza dal Pescia. L'impegno esterno di domenica prossima con We Love 24 può servire a consolidare la posizione e meditare un altro sorpasso. Il San Piero dal canto suo continua a risalire arrivando a 18 punti, con il conseguente ottavo posto. Il prossimo avversario sarà quel Valenzatico che occupa la settima piazza con otto lunghezze di margine, in una sfida che si preannuncia interessante. <b>
Calciatoripiù: Nincheri</b> e <b>Romiti </b>per la Virtus Bottegone, <b>Vannucci </b>per il San Piero.