- Terza Categoria
- San Piero Calcio
-
2 - 0
- Tempio Chiazzano
SAN PIERO: Pagliai, Nieri, Amadori, Noci, Dami, Vannucci, Bindi, Staggini, Russo, Giani, Gega. A disp.: Ciuti, Camiscia, Pieragnoli, Ruffa, Bonacchi, Biagioni, Bocini.
TEMPIO CHIAZZANO: Di Francesco, Fogli, Zoppi, Mistretta, Vannucci, Poueslati, Parlanti, Capecchi, Peluso, Bartolini, Gori. A disp.: Dimitru, Matteini, Nasuto, Baldi, Teghesi, Priami.
ARBITRO: Nicola Capaldo di Pistoia
RETI: 10' rig. e 26' Vannucci.
Vittoria casalinga importante per il San Piero, che supera il Tempio Chiazzano e si rilancia prepotentemente in graduatoria grazie alla doppietta di un difensore. Il 2 a 0 finale nasce da una gara forse non bella da vedere, ma giocata da entrambi i contendenti al massimo delle possibilità, ponendo l'accento sull'aspetto tattico. Pronti, via e l'equilibrio si rompe: al 9' il Di Francesco interviene su Russo in una maniera che l'arbitro Nicola Capaldo di Pistoia giudica irregolare, assegnando dunque un penalty agli avversari. Dal dischetto si presenta Vannucci, il quale prende la mira e converte in gol, portando in vantaggio i suoi. Gli ospiti hanno un attimo di sbandamento e i locali capiscono di dover accelerare per assestare il colpo del knock out, tuttavia gli assalti si rivelano vani per la tenacia della difesa rivale. Fino al 26', quando Vannucci si incarica della battuta di un calcio di punizione e spedisce la palla all'incrocio dei pali, siglando il raddoppio. Il primo tempo si chiude quindi senza ulteriori emozioni e la ripresa sembra promettere di più, almeno dalle prime battute. La partita invece perde di mordente perché gli ospiti tentano di attaccare ma con un certo ordine, per evitare di esporsi ai contrattacchi rivali. Nel corso di una ripartenza Gega sfiora il 3 - 0, quando al 65' la sua conclusione termina ad un niente dal palo. Il risultato resterà dunque inalterato sino al triplice fischio dell'arbitro. Con questo successo, il San Piero si issa a quota diciotto punti insieme a Ferruccia e Bugiani Pool, precedendo i rivali in virtù della miglior differenza reti. L'entusiasmo accumulato per gli ultimi risultati dovrà essere utilizzato al meglio nel prossimo turno, facendo visita alla Virtus Bottegone attuale quarta forza del torneo. Il Tempio Chiazzano resta a 13 punti, scendendo al dodicesimo posto, e proverà a ripartire conquistando l'intera posta in palio nell'impegno casalingo di domenica prossima contro We Love 24. Calciatorepiù: Vannucci per il San Piero.
SAN PIERO: Pagliai, Nieri, Amadori, Noci, Dami, Vannucci, Bindi, Staggini, Russo, Giani, Gega. A disp.: Ciuti, Camiscia, Pieragnoli, Ruffa, Bonacchi, Biagioni, Bocini.<br >TEMPIO CHIAZZANO: Di Francesco, Fogli, Zoppi, Mistretta, Vannucci, Poueslati, Parlanti, Capecchi, Peluso, Bartolini, Gori. A disp.: Dimitru, Matteini, Nasuto, Baldi, Teghesi, Priami.<br >
ARBITRO: Nicola Capaldo di Pistoia<br >
RETI: 10' rig. e 26' Vannucci.
Vittoria casalinga importante per il San Piero, che supera il Tempio Chiazzano e si rilancia prepotentemente in graduatoria grazie alla doppietta di un difensore. Il 2 a 0 finale nasce da una gara forse non bella da vedere, ma giocata da entrambi i contendenti al massimo delle possibilità, ponendo l'accento sull'aspetto tattico. Pronti, via e l'equilibrio si rompe: al 9' il Di Francesco interviene su Russo in una maniera che l'arbitro Nicola Capaldo di Pistoia giudica irregolare, assegnando dunque un penalty agli avversari. Dal dischetto si presenta Vannucci, il quale prende la mira e converte in gol, portando in vantaggio i suoi. Gli ospiti hanno un attimo di sbandamento e i locali capiscono di dover accelerare per assestare il colpo del knock out, tuttavia gli assalti si rivelano vani per la tenacia della difesa rivale. Fino al 26', quando Vannucci si incarica della battuta di un calcio di punizione e spedisce la palla all'incrocio dei pali, siglando il raddoppio. Il primo tempo si chiude quindi senza ulteriori emozioni e la ripresa sembra promettere di più, almeno dalle prime battute. La partita invece perde di mordente perché gli ospiti tentano di attaccare ma con un certo ordine, per evitare di esporsi ai contrattacchi rivali. Nel corso di una ripartenza Gega sfiora il 3 - 0, quando al 65' la sua conclusione termina ad un niente dal palo. Il risultato resterà dunque inalterato sino al triplice fischio dell'arbitro. Con questo successo, il San Piero si issa a quota diciotto punti insieme a Ferruccia e Bugiani Pool, precedendo i rivali in virtù della miglior differenza reti. L'entusiasmo accumulato per gli ultimi risultati dovrà essere utilizzato al meglio nel prossimo turno, facendo visita alla Virtus Bottegone attuale quarta forza del torneo. Il Tempio Chiazzano resta a 13 punti, scendendo al dodicesimo posto, e proverà a ripartire conquistando l'intera posta in palio nell'impegno casalingo di domenica prossima contro We Love 24. <b>Calciatorepiù: Vannucci</b> per il San Piero.