- Terza Categoria
- Bugiani Pool 84
-
1 - 0
- LigaCutiglianese
BUGIANI POOL: Tognozzi, Pacini, Garango, Venturi G, Pavoni, Maestripieri, Venturini M., Orsolini, Giovannetti, Flori, Gelli. A disp.: Bucciantini, D'Angelo, Pollacci, Carrara, Piras, Montomoli.
LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Stefani, Laterza, Turini, Bicocchi L., Rosati, Bicocchi R., Gualtierotti, Pagliai, Bisegna, Innocenti G. A disp.: Di Chiara, Petrucci, Innocenti C., Bonacchi M. All.: Nesti.
ARBITRO: Andrea Romizi di Pistoia.
RETE: 25' Gelli.
Successo importante per il Bugiani Pool, che supera tra le mura amiche Ligacutiglianese e prosegue il proprio cammino con tre punti nel carniere. L'1 a 0 finale racconta di una gara combattuta e difficile, scardinata nella prima frazione e gestita non senza qualche difficoltà nella ripresa. Le condizioni climatiche non esattamente ottimali per giocare un buon calcio consigliano ai contendenti di puntare più sull'agonismo che sulla tecnica. Il suggerimento sembra essere raccolto dai padroni di casa, che sfruttando il fattore campo provano a fare la partita e a spingersi in avanti con maggior zelo e convinzione. La tenacia viene premiata al 25', quando Geli supera in velocità un difensore e scocca un preciso diagonale che si insacca alle spalle di Paolini, siglando il vantaggio. I rivali sono alle corde e i locali continuano il forcing nella speranza di assestare il colpo decisivo. La difesa però regge e vuoi per alcuni errori di mira degli attaccanti, vuoi per la sopracitata solidità, la compagine ospite riesce a respingere gli attacchi e ad arrivare all'intervallo senza subire altre reti. Nella ripresa va in scena una partita diversa, perché il Bugiani Pool cala alla distanza e gli ospiti emergono con prepotenza, decisi a strappare almeno un punto. Gli ultimi minuti fanno registrare soprattutto due tentativi di Pagliai, arginati con qualche affanno dalla retroguardia che in qualche modo riesce a mantenere intanto il risultato sino al triplice fischio. Con il successo odierno, Bugiani Pool sale al nono posto a quota 15 punti, mettendo nel mirino la Ferruccia che è avanti di tre lunghezze.L'occasione di allungare la striscia positiva si presenta settimana prossima, ospitando il lanciatissimo San Piero. Ligacutiglianese resta a sei punti e proverà a rilanciarsi facendo visita al Tempio Chiazzano.
Calciatoripiù: Gelli per il Bugiani Pool, Pagliai per Ligacutiglianese.
BUGIANI POOL: Tognozzi, Pacini, Garango, Venturi G, Pavoni, Maestripieri, Venturini M., Orsolini, Giovannetti, Flori, Gelli. A disp.: Bucciantini, D'Angelo, Pollacci, Carrara, Piras, Montomoli.<br >LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Stefani, Laterza, Turini, Bicocchi L., Rosati, Bicocchi R., Gualtierotti, Pagliai, Bisegna, Innocenti G. A disp.: Di Chiara, Petrucci, Innocenti C., Bonacchi M. All.: Nesti.<br >
ARBITRO: Andrea Romizi di Pistoia.<br >
RETE: 25' Gelli.
Successo importante per il Bugiani Pool, che supera tra le mura amiche Ligacutiglianese e prosegue il proprio cammino con tre punti nel carniere. L'1 a 0 finale racconta di una gara combattuta e difficile, scardinata nella prima frazione e gestita non senza qualche difficoltà nella ripresa. Le condizioni climatiche non esattamente ottimali per giocare un buon calcio consigliano ai contendenti di puntare più sull'agonismo che sulla tecnica. Il suggerimento sembra essere raccolto dai padroni di casa, che sfruttando il fattore campo provano a fare la partita e a spingersi in avanti con maggior zelo e convinzione. La tenacia viene premiata al 25', quando Geli supera in velocità un difensore e scocca un preciso diagonale che si insacca alle spalle di Paolini, siglando il vantaggio. I rivali sono alle corde e i locali continuano il forcing nella speranza di assestare il colpo decisivo. La difesa però regge e vuoi per alcuni errori di mira degli attaccanti, vuoi per la sopracitata solidità, la compagine ospite riesce a respingere gli attacchi e ad arrivare all'intervallo senza subire altre reti. Nella ripresa va in scena una partita diversa, perché il Bugiani Pool cala alla distanza e gli ospiti emergono con prepotenza, decisi a strappare almeno un punto. Gli ultimi minuti fanno registrare soprattutto due tentativi di Pagliai, arginati con qualche affanno dalla retroguardia che in qualche modo riesce a mantenere intanto il risultato sino al triplice fischio. Con il successo odierno, Bugiani Pool sale al nono posto a quota 15 punti, mettendo nel mirino la Ferruccia che è avanti di tre lunghezze.L'occasione di allungare la striscia positiva si presenta settimana prossima, ospitando il lanciatissimo San Piero. Ligacutiglianese resta a sei punti e proverà a rilanciarsi facendo visita al Tempio Chiazzano. <b>
Calciatoripiù: Gelli</b> per il Bugiani Pool, <b>Pagliai </b>per Ligacutiglianese.