- Terza Categoria
- Ferruccia
-
1 - 2
- Tempio Chiazzano
FERRUCCIA: Cicerchia, Niccolai, Calami, Chiaramonti, Ciottoli(46' Gorgeri), Galardi, Nesi, Bonaldi, Fossi, Petruzzi. A disp.: Mari, Gori, Arrighini, Sforzi, Gorgeri, Botti, Coppini. All.: Allori.
TEMPIO CHIAZZANO:Di Francesco, Alunno Biagiotti, Zelari, Mistretta, Bartolini, Vannucci, Teghesi, Capecchi, Damiani, Peluso, Parlanti. A disp.: Dumitru, Trinci, Nasuto, Matteini, Fogli. All.: Mangialardi.
ARBITRO: Luca Magnini di Pistoia.
RETE: 44' Galardi, 54' Parlanti, 81' Peluso.
Successo esterno importante e un po' a sorpresa per il Tempio Chiazzano, che supera la lanciatissima Ferruccia e compie un piccolo balzo in classifica. Il 2 a 1 finale nasce in rimonta, alla fine di un match nel complesso combattuto più sul piano dell'agonismo che su quello della tecnica, complici le condizioni meteo. Il vento forte influenza la traiettoria della sfera e consiglia agli sfidanti di tenere la palla bassa e fraseggiare a pelo d'erba, piuttosto che attaccare con lanci lunghi a tagliare il campo. Gli ospiti attaccano con raziocinio e si rendono pericolosi per primi, costringendo Cicerchia agli straordinari. Il più attivo in questa fase è Peluso, che sfiora il gol in due occasioni. Il pericolo scuote i locali, che reagiscono con una conclusione di Ciottoli murata da Di Francesco. L'estremo difensore ospite capitola però nel corso dell'azione successiva, quando Galardi approfitta di un batti e ribatti in area per depositare in rete e portare in vantaggio i suoi poco prima dell'intervallo. Il primo tempo va dunque in archivio sul parziale di 1 a 0 e la ripresa lascia presagire ulteriori emozioni sin dalle primissime battute. Gli uomini del tecnico Mangialardi riescono a non perdere la bussola e quando al 54' Damiani cade in area dopo un contatto con il portiere, l'arbitro Magnini di Pistoia indica con decisione il dischetto del rigore. Della battuta si incarica Parlanti, il quale prende la mira e trasforma, certificando il pari. Poco dopo si verifica l'episodio - clou, ovvero l'espulsione per domma di ammonizioni di Petruzzi: il direttore di gara giudica esagerate le proteste e lo manda negli spogliatoi anzitempo, lasciando la Ferruccia in dieci. I rivali capiscono quindi di dover approfittare della situazione e all'81' Peluso completa la rimonta, su contropiede. Con questa vittoria, il Chiazzano sale a 9 punti e si prepara nel migliore dei modi a ricevere i Giovani Rossoneri. Gara impegnativa anche per la Ferruccia attestatasi al sesto posto con 17 punti, che farà visita alla Virtus Bottegone seconda in graduatoria.
Calciatoripiù: Galardi per la Ferruccia, Parlanti per il Tempio Chiazzano.
FERRUCCIA: Cicerchia, Niccolai, Calami, Chiaramonti, Ciottoli(46' Gorgeri), Galardi, Nesi, Bonaldi, Fossi, Petruzzi. A disp.: Mari, Gori, Arrighini, Sforzi, Gorgeri, Botti, Coppini. All.: Allori.<br >TEMPIO CHIAZZANO:Di Francesco, Alunno Biagiotti, Zelari, Mistretta, Bartolini, Vannucci, Teghesi, Capecchi, Damiani, Peluso, Parlanti. A disp.: Dumitru, Trinci, Nasuto, Matteini, Fogli. All.: Mangialardi.<br >
ARBITRO: Luca Magnini di Pistoia.<br >
RETE: 44' Galardi, 54' Parlanti, 81' Peluso.
Successo esterno importante e un po' a sorpresa per il Tempio Chiazzano, che supera la lanciatissima Ferruccia e compie un piccolo balzo in classifica. Il 2 a 1 finale nasce in rimonta, alla fine di un match nel complesso combattuto più sul piano dell'agonismo che su quello della tecnica, complici le condizioni meteo. Il vento forte influenza la traiettoria della sfera e consiglia agli sfidanti di tenere la palla bassa e fraseggiare a pelo d'erba, piuttosto che attaccare con lanci lunghi a tagliare il campo. Gli ospiti attaccano con raziocinio e si rendono pericolosi per primi, costringendo Cicerchia agli straordinari. Il più attivo in questa fase è Peluso, che sfiora il gol in due occasioni. Il pericolo scuote i locali, che reagiscono con una conclusione di Ciottoli murata da Di Francesco. L'estremo difensore ospite capitola però nel corso dell'azione successiva, quando Galardi approfitta di un batti e ribatti in area per depositare in rete e portare in vantaggio i suoi poco prima dell'intervallo. Il primo tempo va dunque in archivio sul parziale di 1 a 0 e la ripresa lascia presagire ulteriori emozioni sin dalle primissime battute. Gli uomini del tecnico Mangialardi riescono a non perdere la bussola e quando al 54' Damiani cade in area dopo un contatto con il portiere, l'arbitro Magnini di Pistoia indica con decisione il dischetto del rigore. Della battuta si incarica Parlanti, il quale prende la mira e trasforma, certificando il pari. Poco dopo si verifica l'episodio - clou, ovvero l'espulsione per domma di ammonizioni di Petruzzi: il direttore di gara giudica esagerate le proteste e lo manda negli spogliatoi anzitempo, lasciando la Ferruccia in dieci. I rivali capiscono quindi di dover approfittare della situazione e all'81' Peluso completa la rimonta, su contropiede. Con questa vittoria, il Chiazzano sale a 9 punti e si prepara nel migliore dei modi a ricevere i Giovani Rossoneri. Gara impegnativa anche per la Ferruccia attestatasi al sesto posto con 17 punti, che farà visita alla Virtus Bottegone seconda in graduatoria. <b>
Calciatoripiù: Galardi</b> per la Ferruccia, <b>Parlanti </b>per il Tempio Chiazzano.