- Terza Categoria
- Giovani Rossoneri 2010
-
5 - 0
- San Piero Calcio
GIOV.ROSSONERI: Boccardi, Colosimo, Danesi, Belli, Baldi, Galardi, Pellegrini, Mariottini, Banci, Shtjefnj, Bonifacio. A disp.: Ginanni, Cappelli, Valiani, Landini, Vaccai. All.: Massimiliano Granchetti.
SAN PIERO: Pagliai, Nieri, Amadori, Noci, Dami, Vannelli, Bindi, Minighetti, Mantelli, Gega, Biagioni. A disp.: Fondi, Plumari, Camiscia, Bonacchi, Dabizzi, Bocini, Staggini. All.: Claudio Bartolini.
ARBITRO: Scavo di Pistoia.
RETI: Colosimo 2, Shtjefni 2, Mariottini.
Si preannuncia una bella partita al Franchi di Agliana tra due squadre piene di vecchi amici che hanno spesso giocato insieme. Le attese sono tante per un San Piero che vuol fare bene e un Giovani Rossoneri che viene da una striscia positiva. Moduli: con un rombo per gli ospiti che puntano sul 4-4-2 con Gega dietro le due punte e Noci a fare il play; per i locali un 4-3-2-1 con Shtjefni punta e Mariottini a supporto. La partita dura un tempo con il San Piero che gioca molto bene e mantiene costantemente il pallino del gioco fino al 30' meglio dei Giovani Rossoneri partiti molto blandi. Nieri sulla destra appare devastante con Gega nel vivo del gioco e Noci che dà fastidio ai locali che non riescono a trovare il proprio gioco arioso. La squadra di mister Bartolini è però pericoloso soltanto su palla inattiva con la palla che sfila in area di rigore senza che nessuno ci arrivi. Invece i Rossoneri provano con una punizione di Belli a servire Shtjefnj che di testa manda alto. Questo fino al 30' quando avviene l'episodio che decide la partita. Punizione da fuori che Belli calcia forte in porta, la palla sembra parabile, Pagliai respinge in modo goffo con Colosimo che è pronto ad appoggiare di testa in rete. Da questo momento in poi finisce la partita per il San Piero che, inspiegabilmente, esce psicologicamente dalla partita. Già prima della fine del tempo si registra una fuga di Shetjefnj che centra per Mariottini murato da Vannelli all'altezza dell'area piccola, la palla va a Pellegrini che non riesce però a concludere. Si rientra in campo ed è un monologo dei Giovani Rossoneri con il San Piero non pervenuto. In apertura su assist di Mariottini, raddoppia Shtjefnj, forse in posizione dubbia. Poco prima una punizione di Mariottini era stata respinta di mano senza che l'arbitro intervenisse. Dopo poco discesa di Shtjefnj, palla per Colosimo a destra che appoggia di piatto con il portiere ospite non esente da colpa. Non si contano più le occasioni, come una traversa di Shtjefnj in rovesciata. Il quarto gol locale attorno al 25': azione di Mariottini fermata con la mano per il rigore che lo stesso Mariottini trasforma. Discesa di Mariotti per Shtjefnj che, indisturbato, segna il 5-0. Bella la giocata di Morosi che, appena entrato, colpisce l'incrocio dei pali. Secondo tempo dunque giocato da una sola squadra con il San Piero del quale non si spiega il calo di tensione dopo soli trenta minuti. Per la formazione di mister Granchetti arriva il secondo 5-0 consecutivo giocando un ottimo calcio.
Calciatoripiù: per i primi trenta minuti salviamo nel San Piero Noci per idee di gioco e Gega per qualche spunto; per il Giovani Rossoneri, ottimo il collettivo con una nota di merito particolare per Colosimo che realizza una doppietta ed un assist.
GIOV.ROSSONERI: Boccardi, Colosimo, Danesi, Belli, Baldi, Galardi, Pellegrini, Mariottini, Banci, Shtjefnj, Bonifacio. A disp.: Ginanni, Cappelli, Valiani, Landini, Vaccai. All.: Massimiliano Granchetti.<br >SAN PIERO: Pagliai, Nieri, Amadori, Noci, Dami, Vannelli, Bindi, Minighetti, Mantelli, Gega, Biagioni. A disp.: Fondi, Plumari, Camiscia, Bonacchi, Dabizzi, Bocini, Staggini. All.: Claudio Bartolini.<br >
ARBITRO: Scavo di Pistoia.<br >
RETI: Colosimo 2, Shtjefni 2, Mariottini.
Si preannuncia una bella partita al Franchi di Agliana tra due squadre piene di vecchi amici che hanno spesso giocato insieme. Le attese sono tante per un San Piero che vuol fare bene e un Giovani Rossoneri che viene da una striscia positiva. Moduli: con un rombo per gli ospiti che puntano sul 4-4-2 con Gega dietro le due punte e Noci a fare il play; per i locali un 4-3-2-1 con Shtjefni punta e Mariottini a supporto. La partita dura un tempo con il San Piero che gioca molto bene e mantiene costantemente il pallino del gioco fino al 30' meglio dei Giovani Rossoneri partiti molto blandi. Nieri sulla destra appare devastante con Gega nel vivo del gioco e Noci che dà fastidio ai locali che non riescono a trovare il proprio gioco arioso. La squadra di mister Bartolini è però pericoloso soltanto su palla inattiva con la palla che sfila in area di rigore senza che nessuno ci arrivi. Invece i Rossoneri provano con una punizione di Belli a servire Shtjefnj che di testa manda alto. Questo fino al 30' quando avviene l'episodio che decide la partita. Punizione da fuori che Belli calcia forte in porta, la palla sembra parabile, Pagliai respinge in modo goffo con Colosimo che è pronto ad appoggiare di testa in rete. Da questo momento in poi finisce la partita per il San Piero che, inspiegabilmente, esce psicologicamente dalla partita. Già prima della fine del tempo si registra una fuga di Shetjefnj che centra per Mariottini murato da Vannelli all'altezza dell'area piccola, la palla va a Pellegrini che non riesce però a concludere. Si rientra in campo ed è un monologo dei Giovani Rossoneri con il San Piero non pervenuto. In apertura su assist di Mariottini, raddoppia Shtjefnj, forse in posizione dubbia. Poco prima una punizione di Mariottini era stata respinta di mano senza che l'arbitro intervenisse. Dopo poco discesa di Shtjefnj, palla per Colosimo a destra che appoggia di piatto con il portiere ospite non esente da colpa. Non si contano più le occasioni, come una traversa di Shtjefnj in rovesciata. Il quarto gol locale attorno al 25': azione di Mariottini fermata con la mano per il rigore che lo stesso Mariottini trasforma. Discesa di Mariotti per Shtjefnj che, indisturbato, segna il 5-0. Bella la giocata di Morosi che, appena entrato, colpisce l'incrocio dei pali. Secondo tempo dunque giocato da una sola squadra con il San Piero del quale non si spiega il calo di tensione dopo soli trenta minuti. Per la formazione di mister Granchetti arriva il secondo 5-0 consecutivo giocando un ottimo calcio. <b>
Calciatoripiù</b>: per i primi trenta minuti salviamo nel San Piero <b>Noci </b>per idee di gioco e <b>Gega </b>per qualche spunto; per il Giovani Rossoneri, ottimo il collettivo con una nota di merito particolare per <b>Colosimo </b>che realizza una doppietta ed un assist.