- Terza Categoria
- Spazzavento
-
1 - 1
- Valenzatico Calcio
CDP SPAZZAVENTO: Beneforti, Geri, Malavolta, Pierucci, Pisaneschi, Pucciarelli, Sommariva, Boccia, Dimilta, Salih, Guarducci. A disp.: Cascini, Fondi, Breschi, Aiazzi, Cantini, Tomei, Matteoni. All.: Massimiliano Arcangioli.
VALENZATICO: Vlad, Niccolai, Pighi, Moretti, Liuzzo, Biagini, Tesi D., Shlluku, Vannacci, Nincheri, Tesi A. A disp.: Fanti M., Pacini L., Biagianti, Gherardini, Barghini, Bresci A., Razzano. All.: Mario Tancredi.
ARBITRO: Romizi di Pistoia.
RETI: Shlluku, Pierucci.
Partita equilibrata e combattuta tra lo Spazzavento, padrone di casa ed il Valenzatico, che si chiude al 90' sul risultato finale di 1-1, un risultato che appare giusto per quanto visto sul terreno di gioco, con i pali delle porte assoluti protagonisti del match. Il primo tempo è tutto a marca Spazzavento, con i locali che impongono il proprio gioco agli avversari, chiudendoli nella propria metà campo, legittimando la propria supremazia territoriale con il vantaggio siglato da Pierucci, che insacca con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla bandierina di destra. Lo Spazzavento ha la grande chance per chiudere il primo tempo su doppio vantaggio, con un bellissimo tiro da fuori area di Salih che però coglie la traversa. Nella ripresa gli ospiti del Valenzatico ricominciano co n un cipiglio più convinto, aumentando il proprio ritmo di gioco ed alzando il proprio baricentro, cosicché sono pervenuti al gol del pareggio, firmatoda Shlluku, che s'invola in profondità sfruttando il belsuggerimento di Tesi D., scagliando poi un forte destro, che s'insacca imparabile sotto la traversa, niente da fare per il pur buon Beneforti. Lo Spazzavento non ci sta e ricomincia ad attaccare, cogliendo con Salih il palo e con Pucciarelli la seconda traversa di giornata, su colpo di testa, sono dunque ancora i legni a salvare la porta del Valenzatico ed a negare la gioia del gol ai padroni di casa. L'azione più clamorosa avviene però nei minuti di recupero del secondo tempo, quando gli ospiti alla grande occasione per beffare al fotofinish gli avversari ed aggiudicarsi i tre punti in palio con Shlluku, che però si vede respingere il proprio tiro dallatraversa, facendo si che la sfida si concluda sul risultato di pareggio.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa dello Spazzavento citiamo Pucciarelli e Pierucci. Per gli ospiti del Valenzatico segnaliamo l'ottima prova di Shlluku.
CDP SPAZZAVENTO: Beneforti, Geri, Malavolta, Pierucci, Pisaneschi, Pucciarelli, Sommariva, Boccia, Dimilta, Salih, Guarducci. A disp.: Cascini, Fondi, Breschi, Aiazzi, Cantini, Tomei, Matteoni. All.: Massimiliano Arcangioli.<br >VALENZATICO: Vlad, Niccolai, Pighi, Moretti, Liuzzo, Biagini, Tesi D., Shlluku, Vannacci, Nincheri, Tesi A. A disp.: Fanti M., Pacini L., Biagianti, Gherardini, Barghini, Bresci A., Razzano. All.: Mario Tancredi.<br >
ARBITRO: Romizi di Pistoia.<br >
RETI: Shlluku, Pierucci.
Partita equilibrata e combattuta tra lo Spazzavento, padrone di casa ed il Valenzatico, che si chiude al 90' sul risultato finale di 1-1, un risultato che appare giusto per quanto visto sul terreno di gioco, con i pali delle porte assoluti protagonisti del match. Il primo tempo è tutto a marca Spazzavento, con i locali che impongono il proprio gioco agli avversari, chiudendoli nella propria metà campo, legittimando la propria supremazia territoriale con il vantaggio siglato da Pierucci, che insacca con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla bandierina di destra. Lo Spazzavento ha la grande chance per chiudere il primo tempo su doppio vantaggio, con un bellissimo tiro da fuori area di Salih che però coglie la traversa. Nella ripresa gli ospiti del Valenzatico ricominciano co n un cipiglio più convinto, aumentando il proprio ritmo di gioco ed alzando il proprio baricentro, cosicché sono pervenuti al gol del pareggio, firmatoda Shlluku, che s'invola in profondità sfruttando il belsuggerimento di Tesi D., scagliando poi un forte destro, che s'insacca imparabile sotto la traversa, niente da fare per il pur buon Beneforti. Lo Spazzavento non ci sta e ricomincia ad attaccare, cogliendo con Salih il palo e con Pucciarelli la seconda traversa di giornata, su colpo di testa, sono dunque ancora i legni a salvare la porta del Valenzatico ed a negare la gioia del gol ai padroni di casa. L'azione più clamorosa avviene però nei minuti di recupero del secondo tempo, quando gli ospiti alla grande occasione per beffare al fotofinish gli avversari ed aggiudicarsi i tre punti in palio con Shlluku, che però si vede respingere il proprio tiro dallatraversa, facendo si che la sfida si concluda sul risultato di pareggio. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa dello Spazzavento citiamo <b>Pucciarelli </b>e <b>Pierucci</b>. Per gli ospiti del Valenzatico segnaliamo l'ottima prova di <b>Shlluku</b>.