- Terza Categoria
- Virtus Bottegone
-
4 - 3
- Spazzavento
VIRTUS BOTTEGONE: Nincheri, Orsini, Romiti, Guerrini D., Lucchesi, Pettazzoni, Biagiotti, Giaculli, Aquilino, Borselli, Guerrini S. A disp.: Immer, Carlesi, Iannelli, Venturi, Bartolacci. All.: Marco Mainardi.
CDP SPAZZAVENTO: Beneforti, Fondi, Malavolta, Pierucci, Geri, Pisaneschi, Boccia, Aiazzi, Ferraro, Salih, Guarducci. A disp.: Cascini, Arcangioli, Breschi, Pucciarelli, Sommariva, Matteoni, Dimilta. All.: Massimiliano Arcangioli.
ARBITRO: Merolla di Pistoia.
RETI: Aquilino, Giaculli, Orsini, Lucchesi, Salih 2, Pierucci.
NOTE. 75' espulsi Biagiotti e Ferraro.
Partita tirata e dalle molte emozioni tra Virtus Bottegone e Cdp Spazzavento, che si conclude con il pirotecnico risultato finale di 4-3 in favore dei padroni di casa, al termine di un match ben giocato dalla squadra di casa per i primi 60', con i locali che hanno creato molte occasioni da gol, finalizzandole con grande lucidità e freddezza, con gli ospiti di mister Arcangioli che hanno dominato l'incontro nell'ultima mezz'ora recuperando due reti di svantaggio e sfiorando anche il gol del possibile pareggio. Il primo tempo termina sul 3-1 in favore della Virtus Bottegone. Doppio vantaggio per padroni di casa: l'1-0 è firmato da Giaculli, ben lanciato da Borselli, ottimo lo stop e il tiro che s'insacca all'incrocio dei pali, imparabile per Beneforti. Il raddoppio è propiziato dall'ottimo Guerrini D., che dalla difesa pesca con un lancio di precisione millimetrica Aquilino, che entra in area e con una precisa conclusione di punta insacca il 2-0 in favore dei suoi. Il 2-1 che accorcia le distanze per lo Spazzavento è firmato da Salih, imbeccato da un bel passaggio filtrante di Guarducci sulla sinistra, gran conclusione del numero 10 ospite e gol. I padroni di casa riprendono comunque a macinare gioco, trovando al 45' con Orsini la rete del 3-1, sugli sviluppi di corner battuto dalla bandierina di destra, il pallone giunge dalle parti di Orsini che da due passi non può sbagliare, insaccando in tap-in l'ultima rete del primo tempo. Nella ripresa il copione del match non cambia, con i locali padroni del gioco, che trovano con Lucchesi il gol che allunga le distanze sul momentaneo 4-1 per la Virtus. Bel Lancio lungo di Pettazzoni per Lucchesi che va alla conclusione respinta dall'estremo difensore ospite Beneforti, che però poi non può nulla sul colpo di testa ancora di Lucchesi sulla ribattuta che insacca così in rete il quarto gol di giornata per i suoi. A questo punto del match i padroni di casa, complici anche i molti infortuni subiti, abbassano il proprio ritmo di gioco, consentendo agli avversari di fare la partita negli ultimi 30' della contesa. Il 4-2 per lo Spazzavento arriva grazie ad un calcio di rigore assegnato per un fallo su Guarducci. Dagli undici metri batte Salih che insacca in rete e riapre il match per i suoi. Il 4-3 che accorcia ulteriormente le distanze è siglato con un preciso colpo di testa da Pierucci, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla bandierina di destra. Negli ultimi minuti del match si assiste ad un arrembaggio finale degli ospiti alla ricerca del gol del pareggio, con i tentativi di Metteoni di testa che termina a fil di palo e Breschi, che da due passi spreca una buona occasione concludendo troppo debolmente, con il tiro parato facilmente da Nincheri. I padroni di casa lottando e soffrendo riescono così a portare a casa i tre punti, imponendosi per 4-3 sullo Spazzavento al termine di un match appassionante e molto emozionante.
Calciatoripiù: Padroni di casa di casa della Virtus Bottegone citiamo Aquilino e Lucchesi. Per gli ospiti dello Spazzavento segnaliamo l'ottima prova di Pierucci.
VIRTUS BOTTEGONE: Nincheri, Orsini, Romiti, Guerrini D., Lucchesi, Pettazzoni, Biagiotti, Giaculli, Aquilino, Borselli, Guerrini S. A disp.: Immer, Carlesi, Iannelli, Venturi, Bartolacci. All.: Marco Mainardi.<br >CDP SPAZZAVENTO: Beneforti, Fondi, Malavolta, Pierucci, Geri, Pisaneschi, Boccia, Aiazzi, Ferraro, Salih, Guarducci. A disp.: Cascini, Arcangioli, Breschi, Pucciarelli, Sommariva, Matteoni, Dimilta. All.: Massimiliano Arcangioli.<br >
ARBITRO: Merolla di Pistoia.<br >
RETI: Aquilino, Giaculli, Orsini, Lucchesi, Salih 2, Pierucci.<br >NOTE. 75' espulsi Biagiotti e Ferraro.
Partita tirata e dalle molte emozioni tra Virtus Bottegone e Cdp Spazzavento, che si conclude con il pirotecnico risultato finale di 4-3 in favore dei padroni di casa, al termine di un match ben giocato dalla squadra di casa per i primi 60', con i locali che hanno creato molte occasioni da gol, finalizzandole con grande lucidità e freddezza, con gli ospiti di mister Arcangioli che hanno dominato l'incontro nell'ultima mezz'ora recuperando due reti di svantaggio e sfiorando anche il gol del possibile pareggio. Il primo tempo termina sul 3-1 in favore della Virtus Bottegone. Doppio vantaggio per padroni di casa: l'1-0 è firmato da Giaculli, ben lanciato da Borselli, ottimo lo stop e il tiro che s'insacca all'incrocio dei pali, imparabile per Beneforti. Il raddoppio è propiziato dall'ottimo Guerrini D., che dalla difesa pesca con un lancio di precisione millimetrica Aquilino, che entra in area e con una precisa conclusione di punta insacca il 2-0 in favore dei suoi. Il 2-1 che accorcia le distanze per lo Spazzavento è firmato da Salih, imbeccato da un bel passaggio filtrante di Guarducci sulla sinistra, gran conclusione del numero 10 ospite e gol. I padroni di casa riprendono comunque a macinare gioco, trovando al 45' con Orsini la rete del 3-1, sugli sviluppi di corner battuto dalla bandierina di destra, il pallone giunge dalle parti di Orsini che da due passi non può sbagliare, insaccando in tap-in l'ultima rete del primo tempo. Nella ripresa il copione del match non cambia, con i locali padroni del gioco, che trovano con Lucchesi il gol che allunga le distanze sul momentaneo 4-1 per la Virtus. Bel Lancio lungo di Pettazzoni per Lucchesi che va alla conclusione respinta dall'estremo difensore ospite Beneforti, che però poi non può nulla sul colpo di testa ancora di Lucchesi sulla ribattuta che insacca così in rete il quarto gol di giornata per i suoi. A questo punto del match i padroni di casa, complici anche i molti infortuni subiti, abbassano il proprio ritmo di gioco, consentendo agli avversari di fare la partita negli ultimi 30' della contesa. Il 4-2 per lo Spazzavento arriva grazie ad un calcio di rigore assegnato per un fallo su Guarducci. Dagli undici metri batte Salih che insacca in rete e riapre il match per i suoi. Il 4-3 che accorcia ulteriormente le distanze è siglato con un preciso colpo di testa da Pierucci, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla bandierina di destra. Negli ultimi minuti del match si assiste ad un arrembaggio finale degli ospiti alla ricerca del gol del pareggio, con i tentativi di Metteoni di testa che termina a fil di palo e Breschi, che da due passi spreca una buona occasione concludendo troppo debolmente, con il tiro parato facilmente da Nincheri. I padroni di casa lottando e soffrendo riescono così a portare a casa i tre punti, imponendosi per 4-3 sullo Spazzavento al termine di un match appassionante e molto emozionante. <b>
Calciatoripiù</b>: Padroni di casa di casa della Virtus Bottegone citiamo <b>Aquilino </b>e <b>Lucchesi</b>. Per gli ospiti dello Spazzavento segnaliamo l'ottima prova di <b>Pierucci</b>.