- Terza Categoria
- Arci Sarripoli
-
1 - 2
- Giovani Rossoneri 2010
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Vivarelli, Ferri, Mitresi Francesco, Saraniti Jacopo, Saraniti Matteo, Alderighi, Biagioni, Fedi, Allori, Grilli. A disp.: Dolfi, Bartalucci, Bellucci, Celso, D'Amelio, De Matteis, Mitresi Lorenzo. All.: Fausto Maestripieri.
GIOVANI ROSSONERI: Ginanni, Minucci, Valiani, Cappelli, Baldi, Galardi, Pascarella, Belli, Franchi, Shtjefni, Pellegrini. A disp.: Banci, Landini, Azab, Bonifacio, Morosi, Vaccai. All.: Massimiliano Granchietti.
ARBITRO: Volpi di Pontedera.
RETI: Shtjefni, Minucci, Biagioni.
Dopo il memorabile pareggio con il Pescia, il passaggio del turno in Coppa, i Giovani Rossoneri continuano la striscia positiva avendo la meglio sul Sarripoli. I padroni di casa si presentano all'atteso match con un 4-4-2 con Matteo Saraniti che ha in pugno le chiavi della cabina di regia, mentre in avanti Biagioni è il pericolo maggiore. Dall'altra parte del campo i Rossoneri mandano in campo alcuni giovani provenienti dalla squadra Juniores ma i pilastri sono Belli a centrocampo e Shtjefni in avanti. Nemmeno il tempo di accomodarsi sugli spalti che una palla filtrante innesca la corsa di Biagioni, Gianni esce in ritardo, e l'ariete di casa lo punisce scavalcando. E' una doccia fredda per gli uomini di Granchietti. Gli ospiti si riorganizzano lo stesso e cominciano a fare la partita, dovendo comunque far attenzione alle mortifere ripartenze del Sarripoli. I padroni di casa devono fare i conti con una grossa tegola: l'infortunio di un Biagioni costretto a abbandonare il campo. La sensazione è quella che rossoneri possano pareggiare da un momento all'altro. Però il primo tempo scorre via senza ulteriori sussulti. La ripresa sembra la fotocopia del primo: cross di Baldi la difesa del Sarripoli resta in mobile, la palla arriva sui piedi di Shtjefni che senza pensarci da pochi passi fa uno a uno. Cambia l'inerzia della sfida con i Rosoneri che danno il tutto per tutto alla ricerca della vittoria. La banda di Maestripieri, però, è sempre insidiosa quando parte in velocità soprattutto con un Allori molto ispirato. Bella azione sulla sinistra con la premiata ditta rossonera Minucci-Pascarella, la palla torna sui piedi del primo citato che una volta in zona tiro lascia partire il diagonale dell'uno a due: il risultato è capovolto. Il Sarripoli si scuote, Maestripieri getta nella mischia anche l'eterno De Matteis. Gli ultimi minuti sono tutti marca locale. Ginanni si supera prima sulla conclusione da posizione ravvicinata e poi su una punizione di Matteo Saraniti, parata all'angolino basso. Adesso sono i Rossoneri a affidarsi alle ripartenza. Il forcing finale termina al 95' quando Ginanni compie un altro miracolo permettendo ai suoi di espugnare un campo a dir poco difficile.
Calciatoripiù: Allori (Arci Sarripoli). Ginanni e Bonifacio (Giov. Rossoneri).
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Vivarelli, Ferri, Mitresi Francesco, Saraniti Jacopo, Saraniti Matteo, Alderighi, Biagioni, Fedi, Allori, Grilli. A disp.: Dolfi, Bartalucci, Bellucci, Celso, D'Amelio, De Matteis, Mitresi Lorenzo. All.: Fausto Maestripieri.<br >GIOVANI ROSSONERI: Ginanni, Minucci, Valiani, Cappelli, Baldi, Galardi, Pascarella, Belli, Franchi, Shtjefni, Pellegrini. A disp.: Banci, Landini, Azab, Bonifacio, Morosi, Vaccai. All.: Massimiliano Granchietti.<br >
ARBITRO: Volpi di Pontedera.<br >
RETI: Shtjefni, Minucci, Biagioni.
Dopo il memorabile pareggio con il Pescia, il passaggio del turno in Coppa, i Giovani Rossoneri continuano la striscia positiva avendo la meglio sul Sarripoli. I padroni di casa si presentano all'atteso match con un 4-4-2 con Matteo Saraniti che ha in pugno le chiavi della cabina di regia, mentre in avanti Biagioni è il pericolo maggiore. Dall'altra parte del campo i Rossoneri mandano in campo alcuni giovani provenienti dalla squadra Juniores ma i pilastri sono Belli a centrocampo e Shtjefni in avanti. Nemmeno il tempo di accomodarsi sugli spalti che una palla filtrante innesca la corsa di Biagioni, Gianni esce in ritardo, e l'ariete di casa lo punisce scavalcando. E' una doccia fredda per gli uomini di Granchietti. Gli ospiti si riorganizzano lo stesso e cominciano a fare la partita, dovendo comunque far attenzione alle mortifere ripartenze del Sarripoli. I padroni di casa devono fare i conti con una grossa tegola: l'infortunio di un Biagioni costretto a abbandonare il campo. La sensazione è quella che rossoneri possano pareggiare da un momento all'altro. Però il primo tempo scorre via senza ulteriori sussulti. La ripresa sembra la fotocopia del primo: cross di Baldi la difesa del Sarripoli resta in mobile, la palla arriva sui piedi di Shtjefni che senza pensarci da pochi passi fa uno a uno. Cambia l'inerzia della sfida con i Rosoneri che danno il tutto per tutto alla ricerca della vittoria. La banda di Maestripieri, però, è sempre insidiosa quando parte in velocità soprattutto con un Allori molto ispirato. Bella azione sulla sinistra con la premiata ditta rossonera Minucci-Pascarella, la palla torna sui piedi del primo citato che una volta in zona tiro lascia partire il diagonale dell'uno a due: il risultato è capovolto. Il Sarripoli si scuote, Maestripieri getta nella mischia anche l'eterno De Matteis. Gli ultimi minuti sono tutti marca locale. Ginanni si supera prima sulla conclusione da posizione ravvicinata e poi su una punizione di Matteo Saraniti, parata all'angolino basso. Adesso sono i Rossoneri a affidarsi alle ripartenza. Il forcing finale termina al 95' quando Ginanni compie un altro miracolo permettendo ai suoi di espugnare un campo a dir poco difficile. <b>
Calciatoripiù: Allori</b> (Arci Sarripoli). <b>Ginanni e Bonifacio</b> (Giov. Rossoneri).