- Allievi B GIR.A
- Calcipiagge
-
1 - 0
- Ardenza
CALCIPIAGGE: Paoletti, Aricò, Delato, Vero (60' Mazzitelli), Salutini, Poraqi, Del Monaco (41' Gaglio), Gneri, Kante, Del Papa, Aitoro (41' Di Sacco). A disp.: Crosio, Guidi. All.: Fausto Giaconi.
ARDENZA: Terreni, Kulikovski, Amaro, Gambini, Nelli, Ambrogio, Caroti, Calosso, Merlini, Sheshi, Serraglini. A disp.: Gelli, Brandini. All.: Paolo Rossetti (squalificato).
ARBITRO: Borrello di Pisa
RETE: 78' Kante.
NOTE: espulso Poraqi (80').
Il gol allo scadere di Kante regala al Calcipiagge un successo pesante e penalizza oltremodo l'Ardenza che avrebbe meritato quantomeno il pari; la formazione locale stavolta ha giocato al di sotto dei consueti standard ma si è salvata col guizzo del nuovo centravanti che da quando è arrivato sta segnando con una continuità disarmante. La prima occasione è di marca rossoverde: la conclusione dai trenta metri di Serraglini, sceso sulla sinistra, è agevolmente bloccata da Paoletti in presa alta. Sulla ripartenza il Calcipiagge si rende pericoloso con Kante che crossa al centro per Del Papa, ma la conclusione del fantasista rossoblù è messa fuori dallo specchio dall'intervento di punta di Nelli. Il Calcipiagge rimane all'attacco: da sinistra Salutini lancia Del Papa che riceve in mediana, aggredisce la profondità e crossa per l'accorrente Kante che però conclude male. L'Ardenza torna a pungere al 13': su un errato disimpegno della difesa calcesana Sheshi si presenta a tu per tu con Paoletti che rimane in piedi fino all'ultimo e devia in angolo. Bisogna poi attendere il 22' per un'altra azione degna di nota: Paoletti anticipa di un soffio Merlini che aveva raccolto il lancio da lontano e si era presentato alla conclusione. Il Calcipiagge si fa vedere alla mezz'ora, quando Aitoro viene atterrato al limite sul servizio di Del Monaco: la punizione di Gneri è alzata dalla barriera sopra la traversa. L'ultima azione del primo tempo porta la firma di Del Papa che, servito dallo stesso Aitoro, elude l'intervento del proprio marcatore e calcia in porta: Terreni vola e con la punta delle dita toglie il pallone dall'angolo basso alla sua destra. Dopo l'intervallo è ancora il Calcipiagge a rendersi pericoloso: Kante se ne va sulla sinistra in contropiede e calcia in diagonale mandando il pallone sul fondo accanto al palo più lontano. Al 55' l'Ardenza sfiora la rete mancando per pochi centimetri l'occasione più ghiotta di tutta la partita: Serraglini, liberatosi sulla destra, entra in area e superato Paoletti, chiude in porta la conclusione che si infrange in pieno contro il palo. Episodio chiave al 59': la non lucida prestazione dell'arbitro Borrello raggiunge poi il proprio culmine quando Vero atterra Sheshi all'interno dell'area rossoblù. Ci stava il rigore ma il direttore di gara sorvola. Il conto dei legni si pareggia al 63', quando Del Papa chiude la conclusione sul primo palo e trova la ferrea opposizione del montante. Poi, dopo un colpo di testa di Salutini che finisce a lato, a 2' dalla fine il Calcipiagge conquista i tre punti: Salutini lancia Kante che sullo scatto brucia il proprio marcatore, supera anche il portiere e appoggia in rete. Rimane tempo soltanto per registrare il rosso a Poraqi, espulso per doppia ammonizione.
Calciatoripiù: Paoletti (Calcipiagge), Serraglini, Ambrogio (Ardenza).
esseti
CALCIPIAGGE: Paoletti, Aricò, Delato, Vero (60' Mazzitelli), Salutini, Poraqi, Del Monaco (41' Gaglio), Gneri, Kante, Del Papa, Aitoro (41' Di Sacco). A disp.: Crosio, Guidi. All.: Fausto Giaconi.<br >ARDENZA: Terreni, Kulikovski, Amaro, Gambini, Nelli, Ambrogio, Caroti, Calosso, Merlini, Sheshi, Serraglini. A disp.: Gelli, Brandini. All.: Paolo Rossetti (squalificato).<br >
ARBITRO: Borrello di Pisa<br >
RETE: 78' Kante.<br >NOTE: espulso Poraqi (80').
Il gol allo scadere di Kante regala al Calcipiagge un successo pesante e penalizza oltremodo l'Ardenza che avrebbe meritato quantomeno il pari; la formazione locale stavolta ha giocato al di sotto dei consueti standard ma si è salvata col guizzo del nuovo centravanti che da quando è arrivato sta segnando con una continuità disarmante. La prima occasione è di marca rossoverde: la conclusione dai trenta metri di Serraglini, sceso sulla sinistra, è agevolmente bloccata da Paoletti in presa alta. Sulla ripartenza il Calcipiagge si rende pericoloso con Kante che crossa al centro per Del Papa, ma la conclusione del fantasista rossoblù è messa fuori dallo specchio dall'intervento di punta di Nelli. Il Calcipiagge rimane all'attacco: da sinistra Salutini lancia Del Papa che riceve in mediana, aggredisce la profondità e crossa per l'accorrente Kante che però conclude male. L'Ardenza torna a pungere al 13': su un errato disimpegno della difesa calcesana Sheshi si presenta a tu per tu con Paoletti che rimane in piedi fino all'ultimo e devia in angolo. Bisogna poi attendere il 22' per un'altra azione degna di nota: Paoletti anticipa di un soffio Merlini che aveva raccolto il lancio da lontano e si era presentato alla conclusione. Il Calcipiagge si fa vedere alla mezz'ora, quando Aitoro viene atterrato al limite sul servizio di Del Monaco: la punizione di Gneri è alzata dalla barriera sopra la traversa. L'ultima azione del primo tempo porta la firma di Del Papa che, servito dallo stesso Aitoro, elude l'intervento del proprio marcatore e calcia in porta: Terreni vola e con la punta delle dita toglie il pallone dall'angolo basso alla sua destra. Dopo l'intervallo è ancora il Calcipiagge a rendersi pericoloso: Kante se ne va sulla sinistra in contropiede e calcia in diagonale mandando il pallone sul fondo accanto al palo più lontano. Al 55' l'Ardenza sfiora la rete mancando per pochi centimetri l'occasione più ghiotta di tutta la partita: Serraglini, liberatosi sulla destra, entra in area e superato Paoletti, chiude in porta la conclusione che si infrange in pieno contro il palo. Episodio chiave al 59': la non lucida prestazione dell'arbitro Borrello raggiunge poi il proprio culmine quando Vero atterra Sheshi all'interno dell'area rossoblù. Ci stava il rigore ma il direttore di gara sorvola. Il conto dei legni si pareggia al 63', quando Del Papa chiude la conclusione sul primo palo e trova la ferrea opposizione del montante. Poi, dopo un colpo di testa di Salutini che finisce a lato, a 2' dalla fine il Calcipiagge conquista i tre punti: Salutini lancia Kante che sullo scatto brucia il proprio marcatore, supera anche il portiere e appoggia in rete. Rimane tempo soltanto per registrare il rosso a Poraqi, espulso per doppia ammonizione. <b>
Calciatoripiù: Paoletti </b>(Calcipiagge), <b>Serraglini, Ambrogio</b> (Ardenza).
esseti