• Allievi B GIR.A
  • Orlando
  • 1 - 1
  • Freccia Azzurra


ORLANDO: Puccini, Bellu, Bianco, Ramallari, Molinaro, Capirola, Ortiz, Ndoni, Diouf, Meriggioli, Ballantini. A disp.: Candidacci, Meia. All.: Valerio Mainardi.
FRECCIA AZZURRA: Ficini, Giannotti, Amato, Przebierala, Pieve, Nucci, Aretini, Gaddini, Oubamou, Castillo, Sangiovanni. A disp.: Monorchio, Vaccarino. All.: Niccolò Marrone.

ARBITRO: Gini di Livorno.

RETI: Meriggioli, Pieve.



Si chiude con un pareggio la sfida domenica tra Orlando e Freccia Azzurra, risultato che riassume con una certa precisione quanto visto in campo. È stata una buona partita, giocata su ritmi medio-alti e che non ha mancato di regalare occasioni da gol e belle giocata. Alla fine, non c'è stata una squadra che abbia fatto tanto meglio dell'altra da meritare la vittoria, né ce n'è stata una che abbia fatto tanto peggio da giustificare la sconfitta. Si può dire che il pareggio è il risultato più giusto e che, al di là del punteggio, le squadre possono ritenersi soddisfatte per la prestazione offerta. Veniamo alla cronaca: a sbloccare il risultato sono i padroni di casa con Meriggioli, il cui tiro dalla lunga distanza supera Ficini anche grazie alla sfortunata deviazione di un difensore ospite. Galvanizzato dal gol del vantaggio appena trovato, l'Orlando si getta in avanti alla ricerca del gol che chiuderebbe definitivamente il conto, andandoci vicinissimo in più di un'occasione ma sbagliando sempre per una questione di centimetri. Il risultato, dunque, resta sull'1-0, il grande sforzo offensivo dell'undici locale non paga. Nella ripresa arriva la risposta della Freccia Azzurra, che dopo un inizio discreto pareggia i conti con Pieve, bravo a tagliare sul primo palo per anticipare il diretto marcatore, bravissimo nella conclusione di prima intenzione con cui batte Puccini. Dopo il gol del pareggio ospite la partita si spegne, il ritmo cala bruscamente e le uniche occasioni da segnalare sono quelle di Diouf e Meriggioli. La stanchezza però ha la meglio sui giocatori di casa, che nonostante i tentativi restano bloccati sull'1-1.
Calciatoripiù: Ortiz
(Orlando), Pieve (Freccia Azzurra).

fra.ger. ORLANDO: Puccini, Bellu, Bianco, Ramallari, Molinaro, Capirola, Ortiz, Ndoni, Diouf, Meriggioli, Ballantini. A disp.: Candidacci, Meia. All.: Valerio Mainardi.<br >FRECCIA AZZURRA: Ficini, Giannotti, Amato, Przebierala, Pieve, Nucci, Aretini, Gaddini, Oubamou, Castillo, Sangiovanni. A disp.: Monorchio, Vaccarino. All.: Niccol&ograve; Marrone.<br > ARBITRO: Gini di Livorno.<br > RETI: Meriggioli, Pieve. Si chiude con un pareggio la sfida domenica tra Orlando e Freccia Azzurra, risultato che riassume con una certa precisione quanto visto in campo. &Egrave; stata una buona partita, giocata su ritmi medio-alti e che non ha mancato di regalare occasioni da gol e belle giocata. Alla fine, non c'&egrave; stata una squadra che abbia fatto tanto meglio dell'altra da meritare la vittoria, n&eacute; ce n'&egrave; stata una che abbia fatto tanto peggio da giustificare la sconfitta. Si pu&ograve; dire che il pareggio &egrave; il risultato pi&ugrave; giusto e che, al di l&agrave; del punteggio, le squadre possono ritenersi soddisfatte per la prestazione offerta. Veniamo alla cronaca: a sbloccare il risultato sono i padroni di casa con Meriggioli, il cui tiro dalla lunga distanza supera Ficini anche grazie alla sfortunata deviazione di un difensore ospite. Galvanizzato dal gol del vantaggio appena trovato, l'Orlando si getta in avanti alla ricerca del gol che chiuderebbe definitivamente il conto, andandoci vicinissimo in pi&ugrave; di un'occasione ma sbagliando sempre per una questione di centimetri. Il risultato, dunque, resta sull'1-0, il grande sforzo offensivo dell'undici locale non paga. Nella ripresa arriva la risposta della Freccia Azzurra, che dopo un inizio discreto pareggia i conti con Pieve, bravo a tagliare sul primo palo per anticipare il diretto marcatore, bravissimo nella conclusione di prima intenzione con cui batte Puccini. Dopo il gol del pareggio ospite la partita si spegne, il ritmo cala bruscamente e le uniche occasioni da segnalare sono quelle di Diouf e Meriggioli. La stanchezza per&ograve; ha la meglio sui giocatori di casa, che nonostante i tentativi restano bloccati sull'1-1. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ortiz</b> (Orlando), <b>Pieve </b>(Freccia Azzurra). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI