- Allievi B GIR.A
- Livorno9
-
5 - 0
- Orlando
LIVORNO 9: Marconcini, Macii, Bendinelli, Grechi, Pastacaldi, Neri, La Bella, Spurio, Piazzoli, Innocenti, Mintessi. A disp.: Bartolini, Falleni, Barsacchi, Barducci, Cei, Angioli, Daiu. All.: Andrea Puccini.
ORLANDO: Fallani, Moisi, Lamallare, Martinelli, Bianco, Ndoni, Capirola, Ortiz, Ballantini, Neriggioli, Falou. A disp.: Bellu, Candiracci, Fancelli. All.: Valerio Mainardi.
ARBITRO: Toschi di Livorno.
RETI: Piazzoli, La Bella, Spurio, Grechi, Daiu.
Arriva una buona vittoria sul campo di casa per il Livorno 9, che con un rotondo 5-0 supera l'Orlando di Valerio Mainardi. La partita la fa la squadra di casa sin dal fischio d'inizio, mantenendo per lunghi tratti il possesso del pallone e costringendo gli avversari a concentrarsi sulla fase difensiva. L'impressione è che ai livornesi basti poco per aprire una breccia nel muro difensivo eretto dall'Orlando a protezione della porta di Fallani. A premiare il buon gioco espresso dai padroni di casa arriva il gol dell'1-0, segnato da Piazzoli al 30' del primo tempo, con un facile tap-in su una respinta corta di Fallani. Stordita dal gol appena incassato, la difesa ospite va in confusione e finisce per incassare il gol del raddoppio: a mettere il in porta è Spurio, che dopo una spettacolare discesa palla al piede sulla fascia destra lascia partire un tiro di rara potenza e precisione. Fallani non può nemmeno provare la deviazione, la palla si spegna all'incrocio dei pali. La partita è compromessa, gli ospiti non riescono a trovare le energie necessarie alla rimonta e i padroni di casa continuano quel forcing offensivo che tanti problemi ha già causato alla difesa avversaria. Arrivano altri due gol: il 3-0 lo segna Grechi, bravo a inserirsi in area di rigore, a liberarsi della marcatura del difensore e a colpire al volo il pallone messo al centro da calcio d'angolo, mentre il 4 a 0 porta la firma di Daiu, che supera due avversari con un gran dribbling nello stretto e fulmina Fallani con un tiro potente e preciso.
Calciatoripiù: Spurio, Ortiz (Livorno 9)
fra.ger.
LIVORNO 9: Marconcini, Macii, Bendinelli, Grechi, Pastacaldi, Neri, La Bella, Spurio, Piazzoli, Innocenti, Mintessi. A disp.: Bartolini, Falleni, Barsacchi, Barducci, Cei, Angioli, Daiu. All.: Andrea Puccini.<br >ORLANDO: Fallani, Moisi, Lamallare, Martinelli, Bianco, Ndoni, Capirola, Ortiz, Ballantini, Neriggioli, Falou. A disp.: Bellu, Candiracci, Fancelli. All.: Valerio Mainardi.<br >
ARBITRO: Toschi di Livorno.<br >
RETI: Piazzoli, La Bella, Spurio, Grechi, Daiu.
Arriva una buona vittoria sul campo di casa per il Livorno 9, che con un rotondo 5-0 supera l'Orlando di Valerio Mainardi. La partita la fa la squadra di casa sin dal fischio d'inizio, mantenendo per lunghi tratti il possesso del pallone e costringendo gli avversari a concentrarsi sulla fase difensiva. L'impressione è che ai livornesi basti poco per aprire una breccia nel muro difensivo eretto dall'Orlando a protezione della porta di Fallani. A premiare il buon gioco espresso dai padroni di casa arriva il gol dell'1-0, segnato da Piazzoli al 30' del primo tempo, con un facile tap-in su una respinta corta di Fallani. Stordita dal gol appena incassato, la difesa ospite va in confusione e finisce per incassare il gol del raddoppio: a mettere il in porta è Spurio, che dopo una spettacolare discesa palla al piede sulla fascia destra lascia partire un tiro di rara potenza e precisione. Fallani non può nemmeno provare la deviazione, la palla si spegna all'incrocio dei pali. La partita è compromessa, gli ospiti non riescono a trovare le energie necessarie alla rimonta e i padroni di casa continuano quel forcing offensivo che tanti problemi ha già causato alla difesa avversaria. Arrivano altri due gol: il 3-0 lo segna Grechi, bravo a inserirsi in area di rigore, a liberarsi della marcatura del difensore e a colpire al volo il pallone messo al centro da calcio d'angolo, mentre il 4 a 0 porta la firma di Daiu, che supera due avversari con un gran dribbling nello stretto e fulmina Fallani con un tiro potente e preciso. <b>
Calciatoripiù: Spurio, Ortiz</b> (Livorno 9)
fra.ger.