- Allievi B GIR.A
- Ardenza
-
0 - 4
- ProLivorno Sorgenti
ARDENZA: Cascone, Fantetti, Amaro, Gallo, Gai, De Tullio, Caroti, Gambini, Gelli, Nobile, Melli. A disp.: Ambrogio, Bardini, Ceccanti, Martini. All.: Paolo Rossetti.
PRO LIVORNO SORG.: Di Tizio, Termine, Scapaticci, Bartorelli, Catarsi, Dominici, M. Filippi, Giusti, Roffi, F. Filippi, Giovannoni. A disp.: Barducci, Paglianti, Petralia, Chiappe, Mancini, Affj, Nigro. All.: Andrea Domenici.
ARBITRO: Molesti di Livorno.
RETI: Roffi 2, M. Filippi, Chiappe
Splendida vittoria in trasferta per i ragazzi di Andrea Domenici, che con un abbondante 4-0 superano l'Ardenza allenata da Paolo Rossetti. È una brutta giornata per la squadra di casa, una di quelle partite in cui niente riesce, nulla funziona, tutto va male. A compromettere oltre ogni possibilità di recupero la partita dei padroni di casa è il primo tempo, conclusosi sul 3-0 per la Pro Livorno. Passano appena tre minuti dal fischio d'inizio di Molesti e il risultato già cambia: gli ospiti recuperano il pallone nel cerchio di centrocampo, allargano sulla sinistra, palla al centro, la difesa di casa perde le marcature e si lascia sfuggire Roffi, pronto a colpire di testa all'altezza del secondo palo. Non può nulla Cascone, troppo potente il colpo di testa del nove avversario, da distanza troppo ravvicinata: 1-0 per la Pro Livorno. Gli ospiti pigiano sul pedale dell'acceleratore alla ricerca del gol che chiuderebbe definitivamente il conto, mettendo in grandissima difficoltà un'Ardenza bloccata nel gioco e nella testa. Il raddoppio dei ragazzi di Domenici non tarda ad arrivare: cambio di gioco da destra a sinistra, pallone dentro a premiare l'inserimento di Filippi, difesa di casa che non riesce a recuperare, Filippi a tu per tu col portiere calcia e mette la palla sul secondo palo: 2-0 ospite, partita che pare non aver già più niente da dire. Nonostante il risultato di fatto assicurato, il Pro Livorno non si ferma, continua ad attaccare e a mettere in enorme difficoltà la linea difensiva dell'Ardenza. Grande protagonista è Roffi, sempre pericolosissimo in area di rigore, sempre pronto al contrasto con il difensore e sempre preciso nei movimenti in profondità: suo il gol del 3-0, un tiro sporco da distanza ravvicinata con il quale risolve una lunghissima mischia. Il punto esclamativo lo mette Chiappe con un gran piattone al volo da distanza ravvicinata (ancora non perfetta la difesa di casa, che perde le marcature e lascia Chiappe a tu per tu col portiere, regalandogli tutto lo spazio e tutto il tempo necessario alla conclusione).
Calciatoripiù: Dominici, Roffi, Giusti (Pro Livorno)
fra.ger.
ARDENZA: Cascone, Fantetti, Amaro, Gallo, Gai, De Tullio, Caroti, Gambini, Gelli, Nobile, Melli. A disp.: Ambrogio, Bardini, Ceccanti, Martini. All.: Paolo Rossetti.<br >PRO LIVORNO SORG.: Di Tizio, Termine, Scapaticci, Bartorelli, Catarsi, Dominici, M. Filippi, Giusti, Roffi, F. Filippi, Giovannoni. A disp.: Barducci, Paglianti, Petralia, Chiappe, Mancini, Affj, Nigro. All.: Andrea Domenici.<br >
ARBITRO: Molesti di Livorno.<br >
RETI: Roffi 2, M. Filippi, Chiappe
Splendida vittoria in trasferta per i ragazzi di Andrea Domenici, che con un abbondante 4-0 superano l'Ardenza allenata da Paolo Rossetti. È una brutta giornata per la squadra di casa, una di quelle partite in cui niente riesce, nulla funziona, tutto va male. A compromettere oltre ogni possibilità di recupero la partita dei padroni di casa è il primo tempo, conclusosi sul 3-0 per la Pro Livorno. Passano appena tre minuti dal fischio d'inizio di Molesti e il risultato già cambia: gli ospiti recuperano il pallone nel cerchio di centrocampo, allargano sulla sinistra, palla al centro, la difesa di casa perde le marcature e si lascia sfuggire Roffi, pronto a colpire di testa all'altezza del secondo palo. Non può nulla Cascone, troppo potente il colpo di testa del nove avversario, da distanza troppo ravvicinata: 1-0 per la Pro Livorno. Gli ospiti pigiano sul pedale dell'acceleratore alla ricerca del gol che chiuderebbe definitivamente il conto, mettendo in grandissima difficoltà un'Ardenza bloccata nel gioco e nella testa. Il raddoppio dei ragazzi di Domenici non tarda ad arrivare: cambio di gioco da destra a sinistra, pallone dentro a premiare l'inserimento di Filippi, difesa di casa che non riesce a recuperare, Filippi a tu per tu col portiere calcia e mette la palla sul secondo palo: 2-0 ospite, partita che pare non aver già più niente da dire. Nonostante il risultato di fatto assicurato, il Pro Livorno non si ferma, continua ad attaccare e a mettere in enorme difficoltà la linea difensiva dell'Ardenza. Grande protagonista è Roffi, sempre pericolosissimo in area di rigore, sempre pronto al contrasto con il difensore e sempre preciso nei movimenti in profondità: suo il gol del 3-0, un tiro sporco da distanza ravvicinata con il quale risolve una lunghissima mischia. Il punto esclamativo lo mette Chiappe con un gran piattone al volo da distanza ravvicinata (ancora non perfetta la difesa di casa, che perde le marcature e lascia Chiappe a tu per tu col portiere, regalandogli tutto lo spazio e tutto il tempo necessario alla conclusione). <b>
Calciatoripiù: Dominici, Roffi, Giusti</b> (Pro Livorno)
fra.ger.